Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Premiership del 19 dicembre 2015

Logo Premiership Scozzese

Ore 16:00

Celtic - Motherwell

La classica partita il cui unico problema, ai fini del pronostico, è costituito dal dover ricercare qualche forma strana di combo che garantisca una buona retribuzione della puntata. Non c’è infatti molto da dire di questo scontro tra la capolista Celtic, ampiamente la miglior squadra di Scozia, ed il Motherwell terz’ultimo, viste le differenze di valori in campo l’uno fisso non è una scelta, è un obbligo, solo un Celtic in vena di suicidi collettivi potrebbe lasciare punti a questo Motherwell al Celtic Park. Il problema è che l’uno è dato ad 1.1 dalla maggior parte dei bookmakers, una quota di cui noi di Cassandra – lo sapete – non possiamo accontentarci. Ora, il Celtic ha il miglior attacco del campionato, 44 gol in 17 partite sono un bottino ragguardevole ma il Motherwell ha una difesa sorprendentemente valida, sono in attacco i problemi di questa onesta compagine. Ci sono i presupposti per un doppio vantaggio Celtic, ma se dovessimo dire che l’incontro finisce in goleada beh…no…non lo diremmo, per quanto nella sua ultima sconfitta contro il Ross County la gara sia finita con 3 pere sul groppone. 1 quindi, in combo con l’handicap di meno uno. Se vi piace rischiare qualcosa di più in combo con l’handicap di meno due.

Pronostico: 1 handicap -1
Ore 16:00

Dundee FC - Hamilton Academical

Dundee Football Club quart’ultimo con 20 punti a pari merito con Inverness e Partick ma con una partita in più. 23 reti attive, 30 passive, 4 vittorie, 8 pareggi, ampiamente la squadra più “pareggiona” del campionato, 6 le sconfitte. Momento d forma pessimo, 3 pareggi nelle ultime 5 giornate, 2 sconfitte nelle ultime 2 gare, in casa coll’Aberdeen ed a Motherwell. 2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte in casa, l’ultima vittoria in casa ai primi di ottobre sempre contro il Motherwell. Hamilton sesto con 22 punti 6 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte, 22 reti attive 25 passive, 4 punti nelle ultime 5 giornate, una vittoria sul Dundee United ed un pareggio con l’Aberdeen e sconfitte con Ross County, Hearts e St. Johnstone. Due squadre in fondo simili, qualcosa in più per gli ospiti che, in pessimo stato di forma, non consente di affidare i favori del pronostico all’Hamilton. Partita difficile da cui, se possibile, tenersi lontani, può succedere di tutto, il range di risultati varia dal 3-0 per i padroni di casa al 3-0 per gli ospiti. Prudenza obbligatoria. Quote eccellenti.

Pronostico: GOL
Ore 16:00

Inverness Caledonian Thist - Dundee United

L’Inverness di quest’anno è una squadra opaca con problemi di gioco vistosi, lontana parente della squadra spumeggiante ed ariosa ammirata lo scorso anno. Parte bassa della classifica, 20 punti a pari merito con Partick e Dundee Fc, 5 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 19 reti attive, 23 passive, 7 punti nelle ultime 5 giornate ed il solito andamento altalenane di sempre. Pareggio con il Dundee Fc, vittoria a Motherwell, sconfitte con Partick e Celtic, vittoria sul Kilmarnock, nel complesso l’impressione di una squadra di mezza classifica che batte le compagini più deboli e cede il passo a quelle più forti. Dundee United sorpresa negativa dell’anno. Ultima, appena 9 punti, 2 vittorie e 3 pareggi in tutto, un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate, il peggior attacco del campionato, appena 13 reti attive, la peggior difesa del campionato, 34 gol al passivo in 18 giornate. Numeri davvero mesti ma attenzione, benché ultimo il Dundee rimane una squadra dignitosa, difficilmente va in bambola, perde con regolarità e prende con regolarità due gol, ma solo in un paio di occasioni ha perso la bussola. Insomma pronostico per i padroni di casa, ma niente voli pindarici, il fatto che gli ospiti siano gli ultimi non legittima over strani.

Pronostico: 1
Ore 16:00

Kilmarnock - Aberdeen

Quasi un testacoda tra la penultima in classifica e la seconda. Partiamo con gli ospiti, a soli 4 punti di distanza dalla capolista Celtic e pertanto nell’impossibilità di potersi permettere una battuta d’arresto, che avrebbe conseguenze nefaste sulla classifica vista la contemporanea gara casalinga dei biancoverdi di Glasgow con il Motherwell. 38 punti i biancorossi, 28 reti attive, 18 passive, 12 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte. Squadra solida in un momento di forma eccellente, 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 giornate, tra cui l’ottima vittoria sugli Hearts terzi in classifica di domenica scorsa. Padroni di casa penultimi con 17 punti, 19 reti attive, 32 passive, 2 pareggi nelle ultime 5 giornate, 3 sconfitte tra cui una ignominiosa contro il Partick, in casa, per 2-5. Pronostico tutto per gli ospiti, l’Aberdeen ha la forza e lo spessore per fare proprio l’incontro, se manterrà la concentrazione mostrata nelle ultime giornate non dovrebbe avere grossi problemi.

 

Pronostico: 2
Ore 16:00

Partick Thistle - Ross County

Il Partick è la sorpresa del mese, reduce da un pareggio e ben 3 vittorie consecutive nelle ultime giornate. Certamente ha influito un calendario piuttosto agevole, ma c’è da dire che il Partick ne ha saputo approfittare davvero bene, traendosi dalle acque della retrocessione in cui navigava prima di questa eccellente serie, era penultimo 4 partite fa. Oggi invece, con 20 punti, 18 reti attive e 23 passive, può permettersi il lusso di un ottavo posto quasi tranquillo, con una partita da recuperare in più rispetto ai pari posizione del Dundee Fc. Ross County che ha dato segni di risveglio importanti recentemente, strappando due vittorie e due sconfitte nelle ultime 4 gare dopo una serie negativa piuttosto infausta. E’ evidente che la partenza eccellente deve avere dato alla testa agli highlanders, che poi hanno pensato bene di fermarsi finendo risucchiato nella parte bassa del tabellone. 24 punti, quinto posto, 28 reti attive, 26 passive, crediamo proprio che possa uscire fuori un bell’incontro tra queste due realtà.

Pronostico: gol
Ore 16:00

St. Johnstone - Hearts of Midlothian

Ecco le due grandi sorprese dell’anno a confronto in un match estremamente interessante. Quarto posto per i padroni di casa, 30 punti, 9 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte, 35 reti attive, secondo attacco del campionato, ben 29 passive, difesa da retrocessione o quasi, va da sé squadra quasi costantemente in over, ben 14 volte su 18 partite disputate. Ottimo il momento di forma, 3 vittorie, un pareggio, una sconfitta casalinga nell’ultimo turno che non fa testo – 0-3 per mano del Celtic – e non deve indurre a drammi. Hearts of Midlothan terzi in classifica con 31 punti ed una partita in meno degli avversari. 9 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte, 29 reti attive, 18 passive, nel complesso una squadra più quadrata e compatta dei debordanti avversari dal gol facile e la difesa imbarazzante. Partita che si annuncia interessante visto l’equilibrio generale, siamo propensi a credere che possano esservi diverse segnature da ambo le parti, e visto che l’over 2.5 è pagato più del gol propendiamo per la prima soluzione.

Pronostico: Over 2.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version