Sabato 17 ottobre, il campionato di Premiership presenta 3 partite. Tra queste, Kilmarnock - Inverness Caledonian Thist. Ecco a voi i nostri consigli per le
17/10/2015, ore 16:00
Hamilton Academical - Dundee FC
Bella partita tra due classiche squadre scozzesi di mezza classifica, capaci di perdere in qualsiasi momento contro qualsiasi avversaria. Hamilton quinto con 16 punti, 5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, 14 reti attive e 12 passive. Solo l’Aberdeen, che non ha mai pareggiato, ha meno segni X in schedina, l’Hamilton o vince o perde, non conosce quasi altro risultato. Il dramma è che non è chiaro – temiamo in primis alla squadra – contro quale genere di squadra vince e contro quale genere di squadra perde. L’Hamilton ha alternato vittorie contro i forti Inverness ed Hearts a sconfitte contro Ross County e St.Johnstone, oltre alla disastrosa avventura in coppa di lega con sconfitta contro il Raith. Davvero una squadra capace non di vincere, ma certamente di perdere con chiunque. Non meglio il Dundee Fc, 15 punti, 4 vittorie, 3 pareggi 3 sconfitte, 16 gol fatti e 18 subiti, ma più linearità, il Dundee ha perso contro le prime 3 in classifica, pareggiato con squadre di medio livello e si è imposto contro squadre di fondo classifica.
Pronostico: GOL
17/10/2015, ore 16:00
Kilmarnock - Inverness Caledonian Thist
Padroni di casa a nostro avviso ampiamente compagine più scarsa della Premiership. Per fortuna del Kilmarnock vi sono squadre che ce la stanno mettendo tutta per sembrare ancora più scarse, come il Dundee United, cosa che non è. Padroni di casa terz’ultimi, 9 punti, 2 vittorie 3 pareggi 5 sconfitte, 10 reti attive ben 20 passive, peggior difesa del campionato, due gol subiti a partita. Una vittoria e 3 sconfitte in casa. Inverness in gran recupero. Squadra giunta terza lo scorso campionato e senza stravolgimenti in campagna acquisti, partita malissimo ed ora in rimonta. 13 punti, 3 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte, 11 reti attive 13 passive. Non vi fate ingannare però, 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate, due reti rifilate sia agli Hearts che all’Aberdeen, momento di forma eccellente e squadra senz’altro migliore dei padroni di casa. Puntiamo sugli Highlander insomma, puntiamo sul miglior stato di forma degli ospiti, sulla volontà di rientrare nella parte sinistra del tabellone della squadra del capoluogo delle Terre Alte.
Pronostico: Combo X2 + OVER 1.5
17/10/2015, ore 16:00
St. Johnstone - Partick Thistle
St. Johnstone squadra di solida mediocrità, Partick squadra di semplice mediocrità. Potremmo liquidare così l’incontro tra le due compagini. Mediocre ma funzionale la squadra padrona di casa, 4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte, 21 reti fatte e 17 subite, solo il Celtic ha segnato di più ma difesa colabrodo, combinazione che ha prodotto ben 8 over su 10 gare. Stato di forma eccellente, ben 3 vittorie nelle ultime 5 giornate, 4 pere all’Hamilton prima, 2 al Dundee United e quindi le 5 castagne rifilate ad Aberdeen ai padroni di casa nell’ultimo turno, partita e risultato dell’anno. Partick penultimo. 6 punti. 1 vittoria, 6 sconfitte, solo 2 pareggi fuori casa, 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate, 3 sconfitte nelle ultime 3 trasferte. Vi basta o dobbiamo aggiungere qualcosa ai numeri disastrosi di questa compagine, come ad esempio i 6 gol realizzati in 10 gare, trai peggiori attacchi d’Europa e le 13 reti subite? I dati a nostra disposizione non ci permettono altro pronostico che quello che veda vincente i padroni di casa, spero ne conveniate amici lettori.