Hearts of Midlothian - Motherwell
Terzo posto gli Hearts. 37 punti, 10 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte. 36 reti attive, 24 passive. Momento di forma approssimativo, una sola vittoria nelle ultime 5 giornate, quindi 3 pareggi ed una sconfitta. Meglio in casa, dove 3 vittorie e 3 pareggi hanno accompagnato le ultime gare. Il Motherwell prima di dicembre era un disastro, ultimo posto in classifica, botte da orbi prese ovunque. Poi, sarà il clima natalizio dicembrino, la squadra ha ingranato la quinta ed è partita a razzo. 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime giornate, tra le vittorie un 1-2 a Glasgow ai danni del Celtic che ha fatto la felicità dei bookmakers. La squadra è ottava, ha 25 punti, ha fatto 23 reti e ne ha subite 28, ma quel che rileva è che è un vero branco di matti, assolutamente non inquadrabile. Se gli Hearts sono una compagine solida e di spessore, non siamo riusciti a capire la vera forza e le vere potenzialità del Motherwell, e crediamo che non le abbiano ancora capite neanche loro. Prudenza obbligatoria, visti i matti in campo.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5Ore 16:00
Kilmarnock - Inverness Caledonian Thist
Kilmarnock penultimo con 21 punti, 5 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte. 24 reti attive e 41 passive. Momento di forma negativo, 2 pere ad Inverness, 4 in casa dall’Aberdeen, vittoria sull’Hamilton quindi 3 pere dal Ross County e pareggio 2-2 con gli Hearts, risultato decisamente valido. Inverness sesto. In recupero la squadra delle Highlands, 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime giornate, ottima la vittoria nel derby contro il Ross County, ancor meglio il pareggio ad Aberdeen. Sesto posto, 28 punti, un incredibile tabellino di 7 vittorie 7 pareggi 7 sconfitte, 29 reti attive 30 passive. Ospiti decisamente migliori e protagonisti del nostro pronostico, ma con prudenza. Il Kilmarnock in casa vale poco, 2 vittorie 6 sconfitte, ma l’Inverness in trasferta non fa sfracelli, 4 vittorie altrettanti pareggi.
Pronostico: golOre 16:00
Partick Thistle - Dundee FC
Partick Thistle nono in classifica con 24 punti, 6 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte, 19 reti attive, 24 passive. Bene negli ultimi periodi, 3 vittorie consecutive interrotte da un pareggio ad Aberdeen ed una sconfitta contro il Celtic. Attacco men che mediocre, il peggiore del campionato, difesa eccellente. Dundee Fc settimo con 26 punti. 31 reti attive, 36 passive. 6 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte. Nel complesso due compagini modeste e discontinue, simili tra di loro e come tali separate solo da 2 punti in classifica. Né aiuta indagare nelle vittorie in casa o in quelle in trasferta, la mediocrità complessiva di ambo le squadre emerge anche nei singoli dati, vittorie e sconfitte alternate con grande leggerezza, in casa come in trasferta. Pertanto, considerando il tutto, punteremo sulla squadra di casa, senza troppa convinzione e quindi con una certa prudenza di fondo.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5Ore 16:00
St. Johnstone - Hamilton Academical
St. Johnstone quarto in classifica. 31 punti, 35 reti attive, 31 passive. 9 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte. 2 pareggi, 2 sconfitte, una sola vittoria nelle ultime giornate. Squadra solida e ben messa in campo, non privo di una solida base agonistica, pane del calcio scozzese. Non ha digerito bene il panettone però, modesta l’ultima fase di campionato. L’Hamilton è la squadra gemella del Motherwell. Un branco di pazzi. Non vincono e non perdono come tutti. Alternano serie fantastiche di vittorie a serie clamorose di sconfitte. Questa è la fase no. 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime giornate. Tutte contro squadre abbordabili. Terz’ultima, 23 punti, 28 reti attive, 37 passive, tante davvero. Pronostico a senso unico, la solidità dei padroni di casa contro l’inconsistenza tattica ed emotiva degli ospiti. Uno fisso, in combo con un over 1.5 a dare consistenza al pronostico.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5Leggi tutti i pronostici di oggi