Pronostici partite Premiership del 14 marzo 2015

Pronostici Premiership Scozia sabato 14 marzo 2015

Spezzone – solo 3 partite – della ventinovesima giornata di Premiership in Scozia. Si ripropone il problema dell’indeterminatezza delle date in Premiership, con ben due partite sulle 6 complessive posticipate, cosa che, se crea problemi agli scommettitori, non sembra crearne alcuno ai sostenitori scozzesi. Riposando Celtic, Dundee ed Inverness e giocando nell’anticipo di domani l’Aberdeen, inevitabilmente l’attenzione si sposta sulla seconda fila. L’occasione è propizia soprattutto per l’Hamilton, squadra che non vince dal 4 di gennaio. Dopo qualcosa come 7 sconfitte e 2 pareggi sabato ad Hamilton scende il campo il Ross County ex ultimo in classifica e recentemente miracolato da qualcosa come 4 vittorie consecutive. Ambo i numeri sono eccessivi, da troppo tempo l’Hamilton non vince, da troppo tempo il Ross County vince, secondo noi è giunto il momento di spezzare questi due cicli. Buona occasione di far punti anche per il Kilmarnock ai danni del St.Mirren ultimo. Ma questo è soprattutto il turno di Partick – St. Johnstone. Il Partick è capace di quasi tutto. Due sconfitte quasi consecutive contro il Ross County, di mezzo una vittoria sullo United a Dundee, davvero una squadra ammazza pronostici. Il St. Johnstone ha, nell’ultimo turno, scavalcato il Dundee Fc al sesto posto, soffiando ai rivali l’ultima piazza per i play off ed inaugurando una rivalità a nostro avviso destinata a sciogliersi solo all’ultima giornata. Demerito dell’ Fc, che ha avuto il torto di andare a farsi infilare a Dingwall dalla squadra della contea di Ross, ma merito soprattutto del St. Johnstone, che è andato a vincere addirittura al Celtic Park. Non è impresa da tutti, decisamente no.

14/03/2015, ore 16:00

 Hamilton Academical sabato 14 marzo 2015 Hamilton Academical - Ross County  Ross County sabato 14 marzo 2015

Bella partita. Sulla carta una squadra forte contro una debole, nella realtà la forte non vince da secoli ed è in enorme fase discendente, la debole vince da 4 partite consecutive, ha fatto un buon calciomercato invernale e sembra essere più determinata che mai nel portare a casa il risultato. I numeri sono a favore dei padroni di casa: 5^ con 41 punti, 39 reti fatte e 40 subite. In casa 6 vittorie e 5 sconfitte, 23 reti fatte e 16 subite, e soprattutto 4 sconfitte ed un pareggio le ultime 5 giornate. Ross County decimo con 24 punti. 29 reti attive, non pochissime, e ben 52 passive rimediate in 28 gare. Una sfilata di 4 vittorie consecutive ha fatto del Ross County la squadra del mese ma 2 vittorie e 6 sconfitte in trasferta, 15 reti fatte e 27 subite non depongono a favore della squadra di Dingwall. Secondo noi come l’Hamilton ha fatto troppo schifo di recente per poter continuare a farlo all’infinito così il Ross County ha vinto troppo, di recente, per essere vero. Due cicli destinati a terminare, incrociandosi. Teniamoci comunque aperta la via d’uscita

Pronostico: GOL

14/03/2015, ore 16:00

 Kilmarnock sabato 14 marzo 2015 Kilmarnock - St. Mirren  St. Mirren sabato 14 marzo 2015

Buona occasione per i padroni di casa di fare risultato contro l’ultima in classifica. Purtroppo, giunti alla ventinovesima, contano le motivazioni. E tra le due crediamo che la squadra che ne ha di più, di motivazioni, sia quella che ne ha di meno, di punti. Cioè il St.Mirren. Il Kilmarnock infatti ha fatto tutto quanto nelle sue facoltà: 8° con 35 punti 30 reti fatte e 36 subite il Kilmarnock non ha nemici naturali, la zona retrocessione essendo lontanissima e la zona play off comunque sempre distante, Ne consegue una squadra che potrebbe essere demotivata. Al contrario il St.Mirren ha le sue motivazioni in quell’ultimo posto che ricopre. Una specie di cucchiaio di legno che incombe, da evitare a tutti i costi per il buon nome della squadra. 5 vittorie e 7 sconfitte in trasferta ci parlano comunque, nel complesso, di un prodotto mediocre, che segna poco e subisce pure troppo. Cionondimeno 3 vittorie corsare in 5 gare stanno a ricordarci che nessuna squadra va sottovalutata, anche la più scarsa, anche un St.Mirren, può piazzarti la giocata vinceret.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5

14/03/2015, ore 16:00

 Partick Thistle sabato 14 marzo 2015 Partick Thistle - St. Johnstone  St. Johnstone sabato 14 marzo 2015

Partick Thistle nono con 28 punti. 35 reti fatte e 36 subite nel complesso sono indice di una squadra equilibrata. In casa 4 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte, di cui le ultime 3 consecutive. Tante le reti realizzate, ben 22, troppe quelle subite, addirittura 18. Il St. Johnstone ha avuto tutti i riflettori a sé nel dopopartita di domenica scorsa quando è andato ad espugnare il Celtic Park a Glasgow. Nella trasferta precedente aveva espugnato il campo dello United,il che ci parla di una squadra solida e robusta con una discreta vocazione corsara, soprattutto contro le grandi. 6 le vittorie in trasferta e 5 le sconfitte il tutto avendo realizzato la miseria di 11 gol fuori casa, la peggior media reti in trasferta di tutta la Premiership, solo il Motherwell ha fatto altrettanto male. Nel complesso insomma una partita equlibrata, tra due compagini di difficile prevedibilità. Non ci sono, in nessuna delle due, particolari punti di forza né di debolezza, pertanto confidiamo, ai fini del pronostico, in un gol per parte, nel complesso sarebbe proprio il risultato che ci piace di più.

Pronostico: GOL



Pubblicato il alle 09:52

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."