Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Premiership del 11 aprile 2015

Logo Premiership Scozzese

Trentatreesima giornata in Scottish premiership, l’ultima di regular season. Giochi per molti versi già fatti, per altri ancora da fare. Il Celtic ad esempio sarà ospite nelle Highlands sul difficile campo di Inverness sapendo però già che la prima posizione in regular season è cosa fatta, e con ben 7 punti di distacco dovendo oltretutto giocare, i biancoverdi, ben due recuperi. Dal canto loro l’Inverness solidamente terzo in classifica ha un po’ mollato di recente, però la vista del biancoverde in Scozia riempie gli stadi e mette il turbo ai giocatori, tutti vogliono fare bella figura contro la compagine di Glasgow ed i migliori talenti ne approfittano per mettersi in mostra. Bella anche Dundee United – Hamilton, incontro che deciderà se l’Hamilton è nei play off o nei play out, e per quanto visto in questo 2015 siamo tutti d’accordo nel dire che il loro posto è nei play out, per quanto ci si attenda sempre un colpo di coda da questa compagine che nel 2014, cioè nella prima parte di campionato, era la terza forza di premiership. Chiudono Partick – Motherwell e St. Johnstone – Dundee Fc. Il Partick sta chiudendo male questo campionato mentre il Motherwell sembra essere uscito dal tunnel, ben 3 vittorie consecutive, veramente una cosa da pazzi per una squadra che era stata capace di fare 1 punto in 8 giornate. Bellissima poi St. Johnstone – Dundee Fc. 45 punti il St. Johnstone, 44 il Dundee Fc – ad oggi nei play off – 43 punti l’Hamilton, ad oggi nei play out. Una affermazione di quest’ultima compagine sul Dundee United li porterebbe a scavalcare il duo oggi davanti. Insomma risultati apertissimi e possibilità per tutti, fino alla fine di giocarsi l’accesso ai play off.

Ore 13:45

Inverness Caledonian Thist - Celtic

Splendido incontro tra la terza in classifica e la capolista. 54 punti, 43 reti fatte e 32 subite per la squadra orgoglio delle Highlands. Che però, di recente, non ne combina più una buona ed appare anzi in vistose difficoltà. 3 sconfitte e 2 pareggi in 5 giornate, la sensazione è che abbiano tirato i remi in barca. Il Celtic lo conosciamo tutti, ampiamente la squadra migliore di premiership, una squadra con un budget sufficiente per attrezzare una squadra da Champion League contro una realtà che definiremmo provinciale ma che forse è anche meno, in tutta la provincia di Inverness non vivono più di 70mila persone. Non staremo a dare i numeri del Celtic, è inutile, tutto dipenderà dalla convinzione dei biancoverdi, dalla voglia di far risultato. Il calcio scozzese è altamente agonistico, un calcio di gente che corre più dell’avversario. Ma per dare il 100% in queste condizioni occorrono motivazioni, solo queste possono decidere il risultato, se il Celtic scenderà in campo motivato, pur avendo già vinto la regular season, il Celtic vince.

Pronostico: 2
Ore 16:00

Dundee United - Hamilton Academical

Dundee United quarto con 46 punti, 51 reti fatte e 46 subite. Momento di forma agghiacciante, il Dundee non vince in premiership da 26 gennaio, da lì 1 punto in 8 giornate, tra cui le ultime nel derby e contro il Ross County, e brutte sconfitte anche in FA Cup ed Insurance League Cup. Insomma un disastro che forse abbiamo sottovalutato, visto che nel complesso il Dundee United ha mantenuto la quarta posizione, certo che 4 sconfitte consecutive….Ospiti col titolo di peggior squadra del 2015, l’Hamilton non vince dal 4 di gennaio, 4 punti in 13 giornate…una vera umiliazione, anche il St. Mirren ultimo in classifica ha fatto di meglio. Insomma incontro di alta classifica….tra due squadre con un andamento recente da piena retrocessione. Un paradosso che forse solo il calcio scozzese sa regalare. Comprenderete allora le difficoltà di fare un pronostico. Noi puntiamo, anche qui, sulle motivazioni. Il Dundee gioca l’ultima in casa, l’Hamilton si gioca l’accesso ai play off…difficilissimo stabilire chi sia più motivato, spero apprezzerete se vi suggeriamo di non giocare un risultato fisso su questo incontro, è da tripla piena.

Pronostico: GOL
Ore 16:00

Partick Thistle - Motherwell

 

Partick nono con 35 punti. 39 reti fatte e 38 subite parlano di una squadra migliore della sua classifica eppure non in grado di fare il salto di qualità, buone prestazioni essendo sempre state alternate a prestazioni mediocri. Meglio in casa il Partick, 6 vittorie e 6 sconfitte, l’alternanza di cui si parlava, ma anche 26 reti fatte e 18 subite, insomma sul campo del Partick bisogna essere prudenti, solo le 3 di testa hanno segnato più del Partick in casa. Motherwell resuscitato. Languiva in una dignitosa mezza classifica quando ha pensato bene di infilare una serie negativa di 8 giornate senza vittoria, precipitando all’ultimo posto. Normalmente giunti al fondo del pozzo si comincia a scavare, il Motherwell invece s’è messo a risalire la china, riuscendoci parzialmente. Fatto è che ha rastrellato 3 vittorie consecutive, di cui una sonante contro l’Hamilton, che permetteranno al Motherwell di guardare ai play out con maggiore ottimismo. Sia come sia appena 10 punti in trasferta e ben 36 reti subite fuori casa ci dicono che per questa squadra c’è ancora molto da soffrire per uscire fuori da guai. 

Pronostico: Combo 1 + over 1.5
Ore 16:00

St. Johnstone - Dundee

Il St. Johnstone è quinto con 45 punti. Il che è un po’ un mistero se consideriamo che la squadra è stata capace di appena 28 reti in 32 giornate, peggior attacco del campionato dopo quello del St.Mirren. Essere quinti in classifica segnando meno di un gol a partita è quasi una sfida alla regola base del calcio, quella che dice che vince chi segna di più, immagino la conosciate tutti. Una difesa impenetrabile allora? Mah. 32 reti subite, più del duo di testa, come l’Inverness terzo in classifica. Modesto anche il momento di forma, due vittorie due sconfitte un pareggio in 5 giornate, un 1-0 dal Ross County nell’ultimo turno. Dundee sesto con un punto in meno. Una differenza reti più regolare, 44 reti fatte e 42 subite, 6 vittorie e 22 punti in trasferta, solo le 3 di testa hanno fatto meglio fuori casa. L’interesse dell’incontro è dato dall’incrocio con Dundee United – Hamilton. Tra St. Johnstone, 45 punti, Dundee Fc, 44 punti, ed Hamilton, 43 punti, ci sono due posti nei play off. Una dovrà rimanere fuori. La maggior indiziata è certamente l’Hamilton, che gioca fuori casa ed ha la posizione di classifica inferiore, ma sono due spareggi, può succedere di tutto. 

Pronostico: GOL

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version