36 di Premier, tre soli turni da giocare e molte cose ancora da decidere, sia in zona europa che in chiave salvezza, buon divertimento!
Everton - Sunderland
Sfida fondamentale per gli ospiti, ancora terz’ultimi nonostante la bella e imprevista vittoria interna sul Southampton (2-1), servono punti perché tutte le concorrenti hanno ingranato la marcia, a tre sole giornate dalla fine ogni passo falso può essere decisivo. Non sarà facile a Goodison Park contro un Everton che da tempo gioca senza obiettivi e libero da pensieri, dopo un mese i blues di Liverpool vengono sconfitti (3-2) contro un Aston Villa anche esso a caccia di punti salvezza. Certamente gli ospiti cercheranno la vittoria, per scoprirsi potrebbero correre grossi rischi e per questo il pronostico appare quanto mai imprevedibile. Everton over 2,5 nelle ultime due uscite, Sunderland con segno gol nelle ultime tre.
Pronostico: golOre 16:00
Aston Villa - West Ham United
Un classico del calcio inglese quello tra Aston Villa e West Ham United, i padroni di casa hanno ancora un turno interno per allontanare la zona retrocessione, ora distante due punti. La vittoria per 3-2 sull’Everton di sabato scorso è stata fondamentale per gli uomini di Sherwood, che davanti al pubblico amico regalano sempre molte emozioni (sei gol fatti e cinque subiti nelle ultime due sfide al Villa Park). L’avversario è ancora una squadra già salva, senza obiettivi, che dopo un mese senza vittorie ha trovato i tre punti contro il fanalino Burnley, battuto 1-0 ad Upton Park. Gara certamente sbilanciata verso i Villans per la grossa differenza di motivazioni. Una curiosità: l’Aston Villa è stato over 3,5 in quattro occasioni nelle ultime cinque gare disputate.
Pronostico: 1Ore 16:00
Hull City - Burnley
Altro match salvezza tra Hull e Burnley, la squadra di casa dopo la sconfitta interna per 3-1 contro l’Arsenal ha ancora una occasione per allontanare la zona retrocessione, ora ad un punto. Le fa visita il fanalino di coda Burnley che con ogni probabilità dopo questo turno dirà addio alla Premier visto che i punti che la separano dalla quart’ultima (appunto l’Hull) sono otto con tre sole giornate da giocare. Immaginiamo una gara combattuta nelle prime fasi, se come prevedibile l’Hull (comunque in buona forma) dovesse passare in vantaggio ci potrebbe essere il crollo definitivo degli avversari, incapace di portare a casa tre punti ormai da circa due mesi. Hull che ha bisogno soltanto della vittoria, riteniamo possa farcela visto il buon calcio mostrato nelle ultime giornate.
Pronostico: 1Ore 16:00
Leicester City - Southampton
Ancora una bella vittoria (3-0 sul Newcastle) per il Leicester, arrivato a 34 punti con la zona retrocessione alle spalle, anche se per un solo punto. Quasi miracoloso il cammino dei ragazzi di Pearson con le quattro vittorie nelle ultime cinque gare, il fatto è che tutto questo potrebbe non bastare senza far punti nelle ultime tre giornate, a partire dalla non facile gara interna contro il Southampton. Saints sconfitti a sorpresa dal Sunderland (2-1) e ora a quattro punti dal Liverpool che occupa l’ultimo posto Uefa. Certamente deludenti le ultime giornate per gli uomini di Koeman, dopo essere stati a lungo a ridosso della zona Champions, con un solo punto in tre gare hanno rallentato a vantaggio delle dirette concorrenti Tottenham e Liverpool. La sensazione è che la benzina sia finita, per questo la gara di Londra può essere decisiva in un senso o nell’altro. Southampton over 2,5 da tre gare, Leicester da due
Pronostico: golOre 16:00
Newcastle United - West Bromwich Albion
Sono incredibili (in senso negativo) le sensazioni che stanno provando i tifosi del Newcastle, da una posizione di metà classifica tranquilla (quella avuta fino a metà marzo) ora si ritrovano una squadra a ridosso della zona retrocessione, dopo sei sconfitte di fila. La gara contro il WBA (quasi salvo) non prevede mezze misure, senza i tre punti la situazione potrebbe farsi ancora più drammatica, soprattutto per come corrono le rivali. West Bromwich gasatissimo dopo il colpaccio ad Old Trafford in cui gli uomini allenati da mr.Pulis hanno battuto 1-0 lo United, una impresa che significa la quasi certezza di disputare la Premier anche la prossima stagione. Gara prevedibilmente nervosa, Newcastle che ha subito 12 reti nelle ultime cinque gare, non pensiamo che la serie possa continuare anche stavolta, anche se sarà una gara equilibratissima e tirata fino alla fine
Pronostico: 1Ore 16:00
Stoke City - Tottenham Hotspur
Altro passo falso quello interno contro il City (0-1) per gli Spurs, ora il posto Uefa non è cosi scontato col Liverpool distante tre punti. La gara contro lo Stoke non può che prevedere tre punti per non vedersi sfuggire l’ennesimo obiettivo stagionale. Padroni di casa che nelle ultime giornate sembrano aver rallentato, sconfitti 2-0 a Swansea e ormai in ottica prossima stagione, a metà classifica è difficile tenere sempre alta la concentrazione. Otto vittorie su 17 gare disputate in casa per i biancorossi, stesso ruolino per i bianchi di Pochettino, per le ambizioni di classifica crediamo ad una reazione dei londinesi.
Pronostico: combo X2 + over 1,5Ore 18:30
Crystal Palace - Manchester United
Imprevista quanto dannosa sconfitta interna per i Red Devils contro il West Bromwich in casa (0-1), un passo falso che lascia gli uomini di Van Gaal al quarto posto (se il torneo finisse oggi disputerebbe i preliminari di Champions League), distante 5 punti dal City e dall’ Arsenal (che ha una gara da recuperare). Occorre una immediata reazione e il Palace in tal senso è un cliente tutt’altro che comodo. Salvezza ormai acquisita per i londinesi, buona prova anche contro il Chelsea (sconfitta onorevole 1-0 a Stamford nel giorno della festa scudetto dei blues), la squadra ha disputato un dignitoso torneo anche se nelle ultime tre giornate sembra aver un po’ mollato (tre sconfitte e zero gol fatti). Gara assolutamente da vincere per lo United e crediamo che possa farcela per le diverse ambizioni in campo
Pronostico: 2Leggi tutti i pronostici di oggi