La 31°giornata di Premier si apre sabato alle 13.45 con una sfida ad alto tasso di spettacolarità: Arsenal – Liverpool . A seguire tante sfide che promettono scintille!
04/04/2015, ore 13:45
Arsenal - Liverpool
Match tra due squadre in gran forma, l’Arsenal dopo l’uscita dalla Champions League si rituffa nel campionato nazionale in cui occupa il terzo posto ad un punto dal M.City. I gunners sono reduci da sei vittorie consecutive, l’ultima a Newcastle per 2-1, la squadra di Wenger sembra ormai la principale candidata al terzo posto ma ora anche a collocarsi immediatamente alle spalle del Chelsea capolista (distante 7 punti ma con una gara da recuperare). La sfida col Liverpool può allontanare definitivamente i reds, ora a 6 punti e a caccia di piazze d’onore. La squadra di Rodgers dopo quattro vittorie di fila perde male in casa con il Manchester United (1-2) rischiando di partire troppo indietro nello sprint finale. Anche il Liverpool è uscito dal torneo continentale e come l’Arsenal punta alla vittoria in FA Cup per salvare la stagione (mercoledi è in scena il replay dei quarti contro il Blackburn). Ecco che allora la gare potrebbe essere anche l’occasione per dar fiato a chi è stato maggiormente impegnato in questa logorante stagione. Arsenal sempre over 2,5 nelle ultime tre uscite, Liverpool corsaro 8 volte su 14 quest’anno, certamente non mancheranno le emozioni, gara aperta ad ogni risultato.
Pronostico: gol
04/04/2015, ore 16:00
Everton - Southampton
Gara interessante tra due squadre in un buon momento quella in scena a Goodison Park, i padroni di casa con le due vittorie su Newcastle e QPR sono riusciti finalmente a tirarsi fuori dalle zone pericolose, tenendo il terz’ultimo posto a 9 punti. Anche i Saints continuano a mostrare una buona compattezza, regolano 2-0 il Burnley e legittimano le aspirazioni ad un posto in Europa League. Everton over 1,5 e Southampton under 2,5 da cinque gare, gli uomini di Koeman hanno subito la metà esatta delle reti dei blues (21 contro 42). I ruolini dicono che gli ospiti hanno portato a casa l’intera posta in metà delle trasferte mentre l’Everton fatica spesso a vincere davanti i propri tifosi, per lo stato di forma riteniamo però che stavolta Lukaku & co. possano continuare con la striscia positiva.
Pronostico: 1
04/04/2015, ore 16:00
Leicester City - West Ham United
Derby di Londra dal profilo basso in scena al King Power, il Leicester continua a fornire prove dignitose (l’ultima in casa del Tottenham con sconfitta per 4-3) ma continua a mancare la vittoria, che non ottiene da 45 giorni, la classifica è sempre più preoccupante anche perché le rivali iniziano a far punti e la quota salvezza si fa sempre più lontana (ora a 7 punti). Tornare davanti al pubblico amico (nell’ultimo mese lo ha fatto solo una volta) può aiutare gli uomini di Pearson e il West Ham di questo periodo può essere il giusto avversario per dare segnali di reazione. Gli Hammers battono un Sunderland in profonda crisi ma l’assenza di ambizioni di classifica rende la squadra meno combattiva e molto più prevedibile, ecco che in una gara contro una squadra con l’acqua alla gola senza il giusto piglio si può rischiare di perdere. Certamente è dura prevedere una vittoria per il Leicester che in questo torneo ha regalato tre sole gioie al pubblico amico, il ruolino esterno degli Hammers è altresi poco degno di nota, l’unico elemento che puo’ aiutare a indirizzare gli scommettitori è che entrambe le squadre segnano e subiscono molto.
Pronostico: gol
04/04/2015, ore 16:00
Manchester United - Aston Villa
Old Trafford teatro di un match tra quelli più nobili d’Inghilterra, la squadra di Van Gaal con le quattro vittorie di fila legittima le aspirazioni di un posto in zona Champions, il secondo posto dista due punti, nulla è impossibile per una squadra tornata ad occupare un ruolo importante tra le big di Premier. Tre punti quasi obbligati in casa con l’Aston villa che lotta per non retrocedere. La squadra di Birmingham nelle ultime giornate ha saputo risalire in classifica dopo il febbraio terribile, sabato ha però perso in casa con lo Swansea nei minuti finali e questo potrebbe minare le convinzioni degli uomini di Sherwood. Il ruolino interno dello United lascia poco spazio a ipotesi creative, 12 vittorie su 15 sono abbastanza per credere che i red devils lasceranno poco spazio ai Villans, la prova di Liverpool sabato scorso ha dato conferme in tal senso.
Pronostico: 1
04/04/2015, ore 16:00
Swansea City - Hull City
Torna alla vittoria dopo 4 turni lo Swansea, il periodo di appannamento potrebbe essere alle spalle dopo il colpo esterno in casa dell’Aston Villa. I gallesi, senza aspirazioni di classifica, hanno mostrato un certo appagamento nelle ultime giornate, il ritorno alla vittoria può dare un nuovo sprint agli uomini di Monk. Hull al contrario a caccia disperata di punti salvezza, la vittoria manca da quattro giornate, la zona retrocessione è a un punto e con sole due vittorie esterne in 15 apparizioni non c’è da ben sperare per la trasferta di sabato. Le tigri giallo nere hanno però mostrato orgoglio nella dura gara interna col chelsea (persa 2-3), e su questo possiamo immaginare una gara battagliera e coraggiosa
Pronostico: Combo 1X + under 2,5
04/04/2015, ore 16:00
West Bromwich Albion - Queens Park Rangers
West Bromwich – QPR
Una sfida salvezza a tutti gli effetti, il WBA potrebbe tirarsi fuori definitivamente dalle zone calde battendo i Rangers sabato ad Halfords Lane, il terz’ultimo posto è ora a 8 punti, la squadra nelle ultime uscite in casa ha sempre vinto (e convinto) mentre lascia ancora a desiderare lontano dal pubblico amico, certamente un avversario alla portata degli uomini di Pulis questo QPR. Cinque sconfitte nelle ultime 5 gare hanno lasciato i londinesi al penultimo posto, se non si inverte la rotta sarà difficile sperare di salvarsi. Bromwich con una buona quadratura in difesa, Rangers over 2,5 nelle ultime cinque gare, è vero che segna sempre ma l’avversario ne fa sempre uno in più.
Pronostico: 1
04/04/2015, ore 18:30
Chelsea - Stoke City
Nella gara che chiude il pomeriggio di sabato la capolista Chelsea ospita lo Stoke, squadra senza particolari ambizioni di classifica, per un periodo questo ha permesso ai biancorossi di giocare senza ansie e di portare a casa bei risultati, nelle ultime uscite ha forse invece un po’ rilassato i ragazzi di Mark Hughes, se è vero che hanno perso contro compagini in lotta per la salvezza (WBA e Crystal Palace) molto più agguerrite. Il Chelsea proverà a sfruttare questo aspetto, oltre alla sua indiscutibile superiorità, per chiudere forse definitivamente le speranze di City e Arsenal di avvicinarsi in classifica (ricordiamo che i Blues hanno 6 punti di vantaggio sulla seconda e una gara col Leicester da recuperare a fine aprile). Undici vittorie e tre pareggi in casa per il Chelsea, può bastare questo a far capire che per lo Stoke sarà un pomeriggio complicato a Londra.