Sabato 29 agosto, il campionato di Premier League presenta 8 partite. Tra queste, Newcastle United - Arsenal. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse su
29/08/2015, ore 13:45
Newcastle United - Arsenal
Bellissimo match di apertura, il Newcastle è espressione della provincia inglese più ostica e determinata da affrontare, non sarà una passeggiata per l’Arsenal. Padroni di casa con due punti frutto di due pareggi, contro Southampton e soprattutto contro il Manchester United, uno 0-0 a Manchester che vale come una vittoria. Peccato per la perentoria sconfitta 2-0 contro lo Swansea, tanto per rimanere coi piedi per terra, non è un pareggio prestigioso a fare del Newcastle una buona squadra. 4 punti per l’Arsenal, eterna macchina da buoni risultati e scarse vittorie di Arsene Wenger. Traumatico esordio in casa contro il West Ham e stracittadina persa per 2-0. Vittoria sul Crystal Palace nel derby successivo e quindi robusto pareggio col Liverpool. Non sarà facile per l’Arsenal – dicevamo – tuttavia delle due senz’altro gli ospiti hanno le maggiori possibilità di fare risultato anche se questo Arsenal, al momento, non ci ha ancora convinto del tutto.
Pronostico: GOL
29/08/2015, ore 16:00
Aston Villa - Sunderland
3 punti dopo 3 giornate per l’Aston Villa. Vittoria sul campo del Bounemouth all’esordio, quindi due sconfitte contro Manchester Uniter e Crystal Palace, la seconda delle quali ha scosso l’ambiente. Due reti all’attivo, tre passive. Sunderland penultimo, appena un pareggio in 3 giornate. Esordio pessimo contro il Leicester (4:2) quindi altra sconfitta contro il Norwich, questa volta casalinga, (1:3) infine un sospirato punto contro lo Swansea, in realtà ennesimo risultato deludente. Insomma due squadre in difficoltà coi padroni di casa senz’altro in possesso di un maggior potenziale. Se sapranno sfruttarlo non dovrebbero esserci clamorose sorprese, la squadra di Birmingham ha una buona possibilità per rimpinguare il – fino ad oggi – magro bottino rimediato.
Pronostico: Combo 1 + GOL
29/08/2015, ore 16:00
Bournemouth - Leicester City
Esordio difficile per il Bournemouth al suo primo campionato in massima serie, ma anche prima soddisfazioni raccolte. Sconfitte ambo per 1-0 contro Aston Villa e Liverpool, quindi bella vittoria per 4-3 sul West Ham a Londra. La squadra mostra evidenti limiti tecnico tattici ma dal punto di vista dell’entusiasmo e della passione messa in campo e trasmessa ai tifosi c’è poco o nulla da dire, squadre come questa sono oggi le migliori testimonianze superstiti del calcio palla lunga e pedalare, cross al centro e colpo di testa. Benissimo il Leicester di Claudio Ranieri, al momento squadra sorpresa del campionato. 7 punti in 3 partite, vittorie su Sunderland e West Ham, quindi pareggio col Tottenham. Claudio Ranieri è un tecnico serio e preparato, una compagine da lui guidata è sinonimo di squadra quadrata e di carattere, motivi per cui tendiamo a preferire gli ospiti ai padroni di casa, con moderazione però, il Bournemouth giocherà davanti al proprio pubblico e l’ultima vittoria ha riacceso ben più che una speranza.
Pronostico: GOL
29/08/2015, ore 16:00
Chelsea - Crystal Palace
Deludente avvio di campionato del Chelsea, sorprendentemente dietro i rivali londinesi del Crystal Palace. E’ un derby, uno dei tanti derby di Londra, e la cosa va tenuta in considerazione dal punto di vista motivazionale. Chelsea decimo con 4 punti in 3 partite, ed un Mourinho capace di far parlare di se stesso e non del deludente avvio di campionato grazie alla intemerata con cui ha cacciato la bella dottoressa sociale Eva Carneiro. Pareggio modestissimo contro lo Swansea in avvio di campionato, tracollo a Manchester per 3-0 sotto i colpi del City, vittoria per 2-3 sul campo del West Bromwich. Male, nel complesso proprio male. Bene invece i ragazzi del palazzo di cristallo, la storica costruzione oramai distrutta da cui il club prende il nome. 6 punti. Vittoria a Norwich per 3-1 all’esordio, sconfitta casalinga per mano dell’Arsenal (1-2) quindi 2-1 all’Aston Villa. 6 reti attive 4 passive, non male davvero. Ma non basterà, Mourinho ha il dente avvelenato e sa bene che se continua ad accumulare distacco rischia di compromettere la stagione dopo poche giornate.
Pronostico: Combo 1+ over 1.5
29/08/2015, ore 16:00
Liverpool - West Ham United
Una delle partite più sentite del calcio inglese, per la storica rivalità tra le rispettive firms più che per vicende calcistiche vere e proprie, il Liverpool appartiene all’ elite del calcio mondiale mentre il West Ham non ha mai vinto uno scudetto. 7 punti in 3 giornate per i padroni di casa, vittorie sullo Stoke, sul Bournemouth e pareggio a Londra contro l’Arsenal, appena 2 reti messe a segno, nessuna subita. Decisamente più fiammeggiante l’andamento degli ospiti, 3 punti in 3 partite ma 6 reti fatte ed altrettante subite. Clamorosa vittoria all’esordio, a Londra, proprio sull’Arsenal, due reti a zero e palla al centro. Quindi due indecifrabili sconfitte casalinghe, 2-1 per mano del Leicester e 4-3 per mano del Bournemouth. Pronostico a senso unico, per quanto gli ospiti non siano da sottovalutare, il Liverpool non può perdere terreno. Vittoria dei padroni di casa in combo con il gol o l’over, siamo sicuri che una squadra offensiva come quella ospite saprà trovare la via del gol pure nella difficile Liverpool.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5
29/08/2015, ore 16:00
Manchester City - Watford
Manchester City a punteggio pieno dopo 4 giornate, unica squadra ad aver centrato 3 vittorie su 3. Squadra ancora in costruzione, mentre scriviamo è in corso la trattativa per l’acquisto del valido centrocampista belga De Bruyne per 75 milioni di euro, cifre folli un tempo pensabili solo per i numeri uno al mondo, Ibrahimovic, Zidane, C.Ronaldo….non per i buoni giocatori e nulla più. Cionondimeno 3 vittorie dicevamo, e clamorose pure. 3-0 all’Albion in trasferta, 3-0 al Chelsea, 2-0 all’Everton a Liverpool. Non male, proprio no, 8 reti all’attivo e nessuna al passivo nonostante un calendario pessimo, e diretti avversari londinesi del Chelsea stracciati a casa loro. Watford vittima designata. 3 punti per loro, frutto di altrettanti pareggi contro Everton, West Bromwich e Southampton, 2 reti fatte altrettante subite. La palla è rotonda e rimane rotonda pure in partite come questa, dove il divario è netto, ma certo un risultato che andasse oltre l’uno fisso, con over aggiuntivi per aumentare le quote, sarebbe la sorpresa del giorno.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5
29/08/2015, ore 16:00
Stoke City - West Bromwich Albion
Poiché appare decisamente prematuro parlare di scontro salvezza dopo 3 giornate, diremo allora che certamente da questo incontro avremo chiare indicazioni sulla lotta nei bassifondi di classifica di questo campionato. Padroni di casa con 2 punti dopo 3 giornate, 3 gol presi, 4 subiti. Sconfitta casalinga all’esordio contro il Liverpool, quindi due pareggi contro Tottenham e Norwich. Ospiti mestamente ultimi con un punto in 3 giornate. Traumatico esordio casalingo con 3 pere prese dal City, pareggio a reti bianche sul campo del Watford, altre 3 pere prese in casa dal Chelsea. Per carità, calendario difficilissimo, City e Chelsea in casa in rapida successione, ma anche 3 pere dall’una e dall’altra. Nel complesso però a noi l’Albion non dispiace e siamo anzi piuttosto convinti che se non si lasceranno intimidire dal traumatico inizio di campionato possano dire la loro, in complesso sono due team solidi, con un calcio ancora all’inglese in un Paese – l’Inghilterra – dove il calcio all’inglese è divenuto una rarità.
Pronostico: Combo x2 + over 1.5
29/08/2015, ore 18:30
Tottenham Hotspur - Everton
Tottenham Hotspur che proprio non riesce ad emergere, nonostante la anzi le nidiate di talenti acquistati nel corso degli ultimi anni, tra cui Lamela ed Eriksen. Inizio di campionato stentato e sinceramente deludente, due punti in 3 gare, 3 reti fatte, 4 subite. Esordio con sconfitta a Manchester sponda United, quindi brutto pareggio casalingo 2-2 contro lo Stoke CIty e pareggio a Leicester per 1-1. Sicuramente 2 non erano i punti che ci si aspettava di avere dopo 3 giornate. 4 punti in 3 giornate per l’Everton, 5 gol fatti, 4 subiti. Brutto pareggio casalingo col Watford, perentoria vittoria per 3-0 a Southampton, quindi due pere in casa dal Manchester City. Gara equilibrata, per individualità e talento dei singoli sicuramente i padroni di casa ne hanno di più, ed in abbondanza, più solida ed all’inglese l’Everton. A noi la classe di tanti dei giocatori del Tottenham piace, siamo convinti che se questi ragazzi trovassero il modo di giocare più per la squadra che per se stessi l’Hotspur sarebbe davvero una bella compagine.