Sabato 28 febbraio in Premier League la 27a giornata con solo sei incontri a causa del rinvio della sfida tra Leicester City e Chelsea (che si disputerà a fine Aprile). Ecco i nostri consigli per queste partite: in bocca al lupo!
West Ham United - Crystal Palace
Ad Upton Park un West Ham ancora infuriato per come ha mancato la vittoria nel derby col Tottenham a White Hart Lane. Al minuto 84 vinceva 2-0 e si è fatto rimontare col pari arrivato al 95 mo su rigore peraltro inizialmente parato da Adrian. Una vera beffa per gli uomini di Big Sam Allardyce, uno stop alla rincorsa al posto in Europa che a fine anno potrebbe pesare non poco. Per questo i tre punti sono fondamentali, arriva un Crystal Palace reduce dalla sconfitta interna con l’Arsenal (1-2) e che deve stare attento a farsi risucchiare nella lotta salvezza. Sette le vittorie interne finora per gli Hammers (su 13 gare) con una media di 1,5 gol a partita, tre quelle esterne per il Palace. La vittoria davanti i propri sostenitori manca però però da un mese e per questo non pensiamo sia cosi scontata la posta piena per i martelli londinesi.
Pronostico: 1X + over 1,5Ore 16:00
Burnley - Swansea City
Burnley ancora su di giri per aver strappato un punto (ci era riuscito solo il City prima di loro) in casa del Chelsea, la testa è già alla non facile sfida contro lo Swansea, anch’esso in ripresa dopo la prestigiosa vittoria contro il Manchester United (2-1). Se è vero che l’umore è ottimo dopo l’impresa di Stamford Bridge, gli uomini di Dyche dovranno puntare alla posta piena per non restare troppo indietro in classifica (ora sono penultimi ad appena 4 punti dal fanalino Leicester), e i tre punti mancano ormai da troppo tempo (5 turni). I padroni di casa 4 volte su 5 sono gol nelle ultime uscite, ma le sole tre vittorie interne non autorizzano facili pronostici, anche perchè una squadra tranquilla come lo Swansea può essere pericolosa in match dove la vittoria è d’obbligo.
Pronostico: X2 + over 1,5Ore 16:00
Manchester United - Sunderland
Red Devils che interrompono una serie positiva cadendo in Galles contro lo Swansea (2-1), la sconfitta costa il terzo posto agli uomini di Van Gaal ora scavalcati in classifica dall’Arsenal. Passi falsi in questa corsa alla zona Champions non sono ammessi e per questo solo la vittoria contro il Sunderland sabato prossimo ad Old Trafford potrà soddisfare le aspettative dei tifosi. Padroni di casa che segnano e subiscono reti regolarmente da 4 incontri, di fronte i biancorossi di Poyet che non potranno certamente fare sconti, sono in piena lotta salvezza e non vincono da tre gare. Il ruolino interno dello United però non ammette dubbi (10 vittorie su 13) e per questo crediamo difficile un colpaccio esterno.
Pronostico: 1Ore 16:00
Newcastle United - Aston Villa
Sfida da ultima spiaggia per l’Aston Villa nel nord del paese, la quinta sconfitta consecutiva maturata contro lo Stoke City nei minuti di recupero (1-2) ha lasciato la squadra al penultimo posto e gettato nello sconforto la tifoseria. Reagire al St.James’Park sarà oltremodo difficile, i magpies ne hanno presi 5 all’Etihad contro il Manchester City e se la classifica fa stare tranquilli l’orgoglio certamente no. Per questo voglia di rivalsa e bisogno di punti si scontreranno su ogni pallone, in una sfida che prevediamo durissima dal punto di vista agonistico. Cinque vittorie interne (su 12) per il Newcastle, tre quelle esterne per il Villa che però in 13 incontri ha fatto solo 4 reti, veramente arduo credere in una impresa anche se il calcio inglese è fatto di questi colpi imprevedibili.
Pronostico: GOLOre 16:00
Stoke City - Hull City
A Stoke on trent sfida tra squadre in buona salute, lo Stoke vince a Birmingham sul pericolante Aston Villa nei minuti di recupero e consolida una classifica che la farà stare tranquilla fino a fine stagione, l’Hull raggiunge la seconda vittoria di fila anch’essa nel combattutto finale col Qpr (2-1) tirandosi fuori, almeno al momento, dalle zone più calde. Padroni di casa gol da 4 incontri, Hull over 1,5 da cinque, cinque vittorie interne (su 12) per i biancorossi, due i colpi esterni per le tigri giallonere, è prevedibile una gara in cui le squadre non staranno col coltello tra i denti, e a risentirne potrebbe essere lo spettacolo.
Pronostico: under 2,5Ore 16:00
West Bromwich Albion - Southampton
WBA con 27 punti in classifica, l’ultimo sabato in casa del Sunderland, la salvezza non è acquisita (tutt’altro) ma la squadra pare in grado di tenere la categoria. Una conferma è attesa in casa contro il Southampton, compagine certamente delusa dopo la sconfitta interna di domenica col Liverpool che l’ha fatta precipitare dal terzo al 5° posto. Senza dubbio la squadra di Koeman è meno brillante, tre gol in 5 gare testimoniano una difficoltà di gioco e il fatto che ormai il ruolo di sopresa non può più essere nascosto, se diventano prevedibili i biancorossi sono a rischio, nonostante la difesa sia ancora la migliore del campionato. Ruolino interno degli Albions deficitario (4 vittorie su 13), ottimo invece quello esterno del Southampton con sette vittorie in 12 incontri: vogliamo credere che la favola dei Saints non sia finita e per questo li riteniamo favoriti.
Pronostico: X2 + under 3,5Leggi tutti i pronostici di oggi