Pronostici partite Premier League del 27 febbraio 2016

Pronostici Premier League sabato 27 febbraio 2016

La Premier League propone, in questo tornata di sabato della ventisettesima giornata, quattro gare. Il match di maggior rilievo è quello della capolista Leicester che riceve il Norwich.

27/02/2016, ore 16:00

 Leicester City sabato 27 febbraio 2016 Leicester City - Norwich City  Norwich City sabato 27 febbraio 2016

Dopo il ciclo terribile costituito dai match contro Liverpool, Manchester City e Arsenal, culminato con la clamorosa sconfitta in pieno recupero contro i “Gunners” (da 0-1 a 2-1), gli uomini di Ranieri tornano sul terreno amico con un incontro solo all’apparenza abbordabile. Il Norwich, infatti, nell’ultimo turno ha arrestato la caduta libera, costituita da 5 sconfitte di fila, con il pareggio interno contro il West Ham, risultato gonfio di rimpianti essendo i “canarini” stati rimontati dal 2-0 a 2-2. La sconfitta di Arsenal nello scontro diretto nulla toglie alla straordinaria stagione del Leicester e ne è ben convinto il tecnico romano, a tal punto da aver concesso un’intera settimana di ferie a suoi dopo il match. Tuttavia, l’ultimo turno ha visto il vantaggio di Ranier&Co ridursi da 5 a 2 lunghezze e spuntare all’orizzonte un nuovo pericolo, il Tottenham di Mauricio Pochettino che sembra aver scalzato il Manchester City fra le pretendenti al titolo. I pericoli per Ranieri, quindi, arrivano da Londra più che da Manchester. Oggi ci aspettiamo che il Leicester tenga a bada le rivali.

Pronostico: 1+over 1,5

27/02/2016, ore 16:00

 Southampton sabato 27 febbraio 2016 Southampton - Chelsea  Chelsea sabato 27 febbraio 2016

Continua lo straordinario momento del Southampton giunto, con la vittoria in casa dello Swansea per 1-0, alla quinta vittoria nelle ultime sei gare (peraltro l’unica gara non vinta è stata comunque l’ottimo pareggio in casa dell’Arsenal per 0-0). Si parla poco del campionato degli uomini allenati da Mr Ronald “Rambo” Koeman anche perché il fenomeno Leicester ha catalizzato l’attenzione dei media, inglesi e non solo. Ma i padroni di casa, a 40 punti con il West Ham United, sono ad una sola lunghezza dal quinto posto del Manchester United che significherebbe una clamorosa qualificazione alla prossima Europa League. Sul campionato del Chelsea non c’è molto da dire vista l’anonima posizione di metà classifica (l’ultimo match ha visto la netta vittoria interna per 5-1 contro il Newcastle); è chiaro che la stagione del team di Hiddink è ormai tutta incentrata sulla Champions League, dove i “Blues” dovranno ribaltare il 2-1 rimediato a Parigi per opera di un gol di Cavani a dieci minuti dal termine.

Pronostico: over 2,5

27/02/2016, ore 16:00

 Stoke City sabato 27 febbraio 2016 Stoke City - Aston Villa  Aston Villa sabato 27 febbraio 2016

La clamorosa e, per certi versi, inattesa (se non altro nelle dimensioni) sconfitta interna contro il Liverpool (0-6!) sembra aver dato un colpo decisivo al campionato dell’Aston Villa, schiantando, anche psicologicamente, una rimonta che già appariva complicata da un punto di vista numerico. La squadra appariva in leggera ripresa (una sola sconfitta nelle precedenti quattro gare) ma, certo, dopo una batosta simile si rischia un vero tracollo. Oggi il calendario porta il team allenato dal tecnico francese Rémi Garde in quel di Stoke, con il City padrone di casa piazzato ormai in pianta stabile a metà classifica. Nell’ultimo turno i biancorossi di casa hanno vinto nettamente a Bournemouth per 1-3. Puntiamo sul pronostico “no gol”, uscito in 4 delle ultime 5 gare dello Stoke.

Pronostico: no gol

27/02/2016, ore 16:00

 Watford sabato 27 febbraio 2016 Watford - Bournemouth  Bournemouth sabato 27 febbraio 2016

Derby fra neopromosse. Il Watford dei Pozzo sta disputando un’ottima stagione e, con i suoi 36 punti, è in una comoda posizione di metà classifica, addirittura più vicina alla zona europea che a quella salvezza. Anche il Bournemouth non sta andando malissimo, anche se le ultime due sconfitte di fila (l’ultima è l’1-3 interno contro lo Stoke City) obbligano gli uomini allenati da Eddie Howe a mantenere alta la guardia. Con 28 punti, infatti, gli ospiti hanno ora solo 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto e sono, di fatto, l’ultima delle 5 squadre che lottano per evitare le due posizioni che conducono alla lega cadetta (considerando l’Aston Villa già spacciato). Il Watford si sta dimostrando superiore: vedremo se oggi lo confermerà. All’andata fu 1-1.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 22:45

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.