Domenica 24 maggio si gioca l’ultimo turno di Premier League. Tutti in campo alla ore 16:00 per definire gli ultimi verdetti.
24/05/2015, ore 16:00
Arsenal - West Bromwich Albion
L’Arsenal è reduce dal pareggio interno a reti bianche contro il Sunderland (gara recuperata mercoledì che era in programma nel 32° turno di campionato). I padroni di casa sono terzi in classifica in piena lotta per un posto in Champions League. La squadra di mister Wenger non vince davanti al suo pubblico da 3 incontri ma tra le mura amiche ha in generale cammino buono con 38 punti raccolti in 18 incontri dove segna segna molto e subisce gol con parsimonia. I “Gunners” hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Il West Bromwich Albion viene dalla roboante vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Chelsea neo campione di Inghilterra. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi e in serie positiva da 5 turni (3 successi e 2 pareggi). La squadra di mister Pulis ha rendimento soddisfacente in trasferta con 19 punti conquistati in 18 incontri ma è insieme al Burnley e all’Aston Villa la compagine della Premier League che segna di meno lontano da casa. I biancazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del campionato e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita che ha valore di classifica solo per l’Arsenal che con un risultato positivo blinderebbe il terzo posto in classifica che vale l’accesso diretto senza preliminari in Champions League. Il West Bromwich non ha più nulla da perdere o guadagnare in questa stagione e gioca solo per l’onore della maglia e la gioia dei suoi tifosi. Ai Gunners basterebbe anche un pareggio ma la sensazione è che faranno loro l’intera posta concludendo nel migliore dei modi una stagione che li ha visti positivamente protagonisti.
Pronostico: 1
24/05/2015, ore 16:00
Aston Villa - Burnley
L’Aston Villa la scorsa settimana ha perso in trasferta per 6 a 1 contro il Southampton. I padroni di casa sono quintultimi in classifica ma matematicamente salvi. La squadra di mister Sherwood ha vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha cammino altalenante con 5 successi 6 pareggi e 7 sconfitte in 18 incontri. I “Villans” hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del torneo e nell’ultimo periodo tendono frequentemente all’over 2,5. Il Burnley viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro lo Stoke. Gli ospiti sono ultimi in classifica in coabitazione con il QPR e già da diverse giornate retrocessi in Championship. La squadra di mister Dyche ha rendimento disastroso in trasferta con solo 11 punti conquistati in 18 partite ed è è insieme al West Bromwich e all’Aston Villa la compagine della Premier League che segna di meno lontano da casa. I Bordeaux-blu hanno difesa debole e l’attacco peggiore del campionato dove sono under 2,5 da 11 giornate consecutive. Partita tra due squadre senza assilli di classifica. L’Aston Villa deve in qualche modo farsi perdonare dai suoi tifosi dopo il “cappotto” subito nella scorsa giornata di campionato e proverà in tutti i modi di fare bottino pieno. Il Burnley proverà a rovinare la festa ai “Villans” per salutare in maniera degna la Premier League. Incontro dove entrambe le squadre giocheranno a viso aperto e i gol di conseguenza non dovrebbero mancare.
Pronostico: Over 2,5
24/05/2015, ore 16:00
Chelsea - Sunderland
Il Chelsea nel monday night del precedente turno di campionato ha perso in trasferta per 3 a 0 contro il West Bromwich Albion. I padroni di casa sono in testa alla classifica già laureati neo campioni di Inghilterra. La squadra di mister Mourinho è imbattuta davanti al suo pubblico ed è quella della Premier League che tra le mura amiche ha raccolto il maggior numero di punti e subito il minor numero di reti. I “Blues” vantano insieme al Southampton la migliore difesa del campionato e hanno attacco ottimo. Il Sunderland viene dal pareggio a reti bianche in trasferta contro l’Arsenal (gara recuperata mercoledì che era in programma nel 32° turno di campionato). Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma hanno già matematicamente acquisito la salvezza e sono in serie positiva in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Advocaat ha cammino discreto in trasferta dove pareggia molto e ha conquistato 18 punti in altrettanti incontri. I “Black Cats” hanno difesa mediocre e attacco tra i peggiori della Premier League e sono la compagine più under 2,5 del torneo. Partita tra due compagini che non hanno più nulla da perdere o guadagnare in questo campionato. Il Chelsea dopo la brutta figura rimediata contro il West Bromwich è chiamato ad un pronto riscatto. Il Sunderland è in un buon periodo e arriva a Londra con l’intensione di fare lo sgambetto ai primi della classe. Siamo convinti però che i padroni di casa faranno la voce grossa vincendo la gara magari con più di un gol di scarto
Pronostico: 1 Handicap
24/05/2015, ore 16:00
Crystal Palace - Swansea City
Il Crystal Palace ha fatto un gran colpo sabato scorso vincendo in trasferta per 3 a 1 contro il Liverpool. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e matematicamente salvi. La squadra di mister Pardew ha perso le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico ed è quella della Premier League che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove segna e subisce gol frequentemente. I rossoblu hanno difesa debole e attacco discreto. Lo Swansea viene dalla rocambolesca sconfitta casalinga per 4 a 2 contro il Manchester City. Gli ospiti sono ottavi in classifica e non hanno più nulla da chiedere questa stagione. La squadra di mister Monk ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove è compagine senza mezze misure con 7 successi 8 sconfitte e solo 3 pareggi in 18 incontri. I gallesi hanno difesa e attacco discreti. Partita che mette in palio punti non importanti per la classifica. Le squadre possono affrontare questo incontro senza patemi d’animo ed è probabile che lo spettacolo vinca sulla paura di perdere ed entrambe le formazioni trovino la via del gol.
Pronostico: Gol
24/05/2015, ore 16:00
Everton - Tottenham Hotspur
L‘Everton viene dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 contro il West Ham. I padroni di casa sono decimi in classifica e non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. La squadra di mister Martinez ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 7 successi altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 18 incontri. I royal blue hanno difesa discreta e attacco buono. Il Tottenham è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro l’Hull. Gli ospiti sono sesti in classifica e in piena corsa per la qualificazione in Europa League. La squadra i mister Pochettino ha cammino buono in trasferta con 28 punti raccolti in 18 partite. Gli “Spurs” hanno difesa mediocre e attacco tra i più prolifici della Premier League e sono la squadra più over 2,5 del torneo. Partita importantissima per il Tottenham che deve vincere altrimenti il Southampton potrebbe superarlo e soffiargli il posto ai preliminari di Europa League. L’Everton nella sua tana non fa regali a nessuno e nonostante non abbia motivazioni di classifica siamo dell’idea che farà una gara vera.
Pronostico: Over 2,5
24/05/2015, ore 16:00
Hull City - Manchester United
L’Hull City sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a o contro il Tottenham. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a -2 dalla salvezza e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Bruce ha perso le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento pessimo con solo 19 punti raccolti in 18 incontri.“The Tigers” hanno difesa debole e attacco sterile e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Il Manchester United viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Arsenal. Gli ospiti sono quarti in classifica matematicamente qualificati ai preliminari di Champions League. La squadra di mister Van Gaal ha cammino altalenante in trasferta con 6 vittorie 7 pareggi e 5 sconfitte in 18 gare. I Red Devils hanno difesa buona e attacco tra i migliori della Premier League. Partita della vita per l’Hull che deve assolutamente vincere e sperare nel passo falso del Newcastle per non retrocedere in Championship. Il Manchester United ha blindato il quarto posto e non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Gara che sarà sicuramente condizionata dalle notizie provenienti dal St Jame’s Park che potranno mettere le ali o abbattere il morale ai padroni di casa.
Pronostico: Gol
24/05/2015, ore 16:00
Leicester City - Queens Park Rangers
Il Leicester City è reduce dal pareggio in trasferta a reti bianche contro il Sunderland. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Pearson ha vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale hanno cammino altalenante con 6 successi 5 pareggi e 7 sconfitte in 18 incontri. “The Foxes” hanno difesa mediocre e attacco sterile. Il QPR viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Newcastle. Gli ospiti sono ultimi in classifica in coabitazione con il Burnley e matematicamente retrocessi in Championship. La squadra di mister Ramsey ha perso le ultime 2 gare giocate lontano da casa ed è quella della Premier League che in trasferta raccoglie meno punti e incassa più reti. I Rangers hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono una delle compagini più over 2,5 del torneo. Partita che può essere paragonata ad una amichevole in quanto gli interessi di classifica in questo incontro sono pari a zero. Siamo per i padroni di casa migliori come squadra e motivati a fare bene davanti al proprio pubblico.
Pronostico: 1
24/05/2015, ore 16:00
Manchester City - Southampton
Il Manchester City domenica scorsa ha vinto in trasferta per 4 a 2 contro lo Swansea. I padroni di casa sono secondi in classifica e hanno matematicamente conquistato il diritto a partecipare alla prossima edizione della Champions League. La squadra di mister Pellegrini è in un momento di forma straordinario e viene da 5 vittorie consecutive in campionato. I “Citizens” hanno cammino ottimo davanti al loro pubblico con 42 punti raccolti in 18 partite e sono la compagine della Premier League che segna di più tra le mura amiche. Gli azzurri hanno difesa buona e vantano il miglior attacco del torneo e sono una delle squadre più over 2,5 del campionato. Il Southampton viene dalla roboante vittoria casalinga per 6 a 1 contro l’Aston Villa. Gli ospiti sono settimi in classifica ad una lunghezza dalla zona Europa League. La squadra di mister Koeman ha perso le ultime 4 gare giocate in trasferta dove in generale è squadra senza mezze misure con 7 vittorie 9 sconfitte e solo 2 pareggi in 18 incontri. I biancorossi hanno difesa tra le migliori della Premier League e attacco buono. Partita in cui il Southampton è chiamato a fare l’impresa. Gli ospiti devono fare risultato per poter ancora sperare nella qualificazione ai preliminari di Europa League. Il City non sarà certo d’accordo e farà la sua partita nell’intento di regalare ai propri tifosi questa vittoria. Gara che nonostante le tante motivazioni degli ospiti vediamo saldamente in mano ai padroni di casa.
Pronostico: Combo 1 + Over 1,5
24/05/2015, ore 16:00
Newcastle United - West Ham United
Il Newcastle la scorsa settimana ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il QPR fanalino di coda del campionato. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a + 2 dalla zona retrocessione e non vincono in campionato da 10 giornate (1 pareggio e 9 sconfitte). La squadra di mister Carver manca il successo tra le mura amiche da 5 incontri (1 pareggio e 4 sconfitte) dove ha in generale cammino altalenante con 6 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte in 18 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I bianconeri hanno difesa tra le più battute della Premier League e attacco discreto e nell’ultimo periodo tendono all’over 2.5. Il West Ham è reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro l’Everton. Gli ospiti stazionano a metà classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Allardyce ha rendimento mediocre in trasferta con 16 punti in 18 gare. Gli “Hammers” hanno difesa e attacco discreti e sono spesso under 2.5. Partita importantissima per il Newcastle che deve assolutamente vincere per non rischiare di essere superato in classifica dall’Hull e di conseguenza retrocedere in Championship. Il West Ham da quando è salvo sembra aver mollato la presa e ci pare difficile che possa trovare gli argomenti giusti proprio in questa trasferta.
Pronostico: 1
24/05/2015, ore 16:00
Stoke City - Liverpool