La Premier League giunge alla terza giornata di campionato, e ci propone per sabato 22 agosto 6 incontri, tra cui spicca quella tra il sorprendente Leicester di Ranieri e il deludente Tottenham di Pochettino.
Manchester United - Newcastle United
Il Manchester United ha fatto un buon colpo venerdì scorso vincendo in trasferta per 1 a 0 contro l’Aston Villa. I padroni di casa hanno iniziato alla grande questo campionato, con due successi in altrettante partite, lasciando la loro porta ancora inviolata. Mister Van Gaal può disporre di una squadra che è stata profondamente rinnovata nell’ultimo mercato, pronta a competere per le primissime posizioni di classifica. I Red Devils dopo la deludente stagione 2014-2015, puntano ora a tornare ai massimi livelli nazionali ed europei. Il Newcastle viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro lo Swansea. Partita mediocre delle Magpies, inferiori agli avversari sul piano del gioco, con una difesa apparsa in molti casi incerta e vulnerabile, e una manovra lenta e prevedibile. Solo 1 punto in queste prime 2 partite di campionato per i bianconeri, che stentano ad ingranare la marcia giusta, in una stagione che sulla carta dovrebbe essere però meno drammatica sportivamente parlando di quella precedente, dove solo un colpo di coda nel finale ha evitato loro la retrocessione in Championship. Partita con un grande favorito della vigilia che risponde al nome di Manchester United. Il Newcastle difficilmente uscirà con punti dall’Old Trafford. Quote basse per il successo dei padroni di casa…per gli amanti del rischio sembra ottima soluzione la vittoria dello United con Handicap -1.
Pronostico: 1 Handicap (-1)Ore 16:00
Crystal Palace - Aston Villa
Il Crystal Palace è reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro l’Arsenal. Prestazione mediocre delle aquile che nulla hanno potuto contro il tasso tecnico superiore degli avversari. Passo indietro per i ragazzi di mister Pardew rispetto a quanto visto nella gara vittoriosa della prima giornata contro il Norwich. I rossoblu dopo la buona performance nello scorso campionato, sperano di ripetersi in questa nuova stagione di Premier League, dove per loro l’obiettivo principale rimane comunque la salvezza. L’Aston Villa viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Manchester United. Gara spigolosa dove la squadra di mister Sherwood non è riuscita a recuperare il gol di svantaggio subito nella prima parte dell’incontro. Inizio di stagione comunque positivo per i padroni di casa che due settimane fa hanno sbancato il Dean Court Stadium battendo in trasferta 1 a 0 il neo promosso Bournemouth. La stagione che attende i Villans è sulla falsa riga di quella precedente, dove l’obiettivo primario dichiarato è mantenere la categoria. Partita tra due squadre che sulla carta si equivalgono. Per quanto però espresso sul campo in questo primo scorcio di torneo, il Crystal Palace si fa preferire, anche in virtù del fatto che giocherà tra le mura amiche. Fiducia ai padroni di casa per un segno 1 possibile e ben pagato.
Pronostico: 1Ore 16:00
Leicester City - Tottenham Hotspur
Il Leicester sabato scorso ha vinto in trasferta per 2 a 1 contro il West Ham. Fortunato il successo della squadra di mister Ranieri, comunque vera e propria sorpresa di questo inizio di stagione, a punteggio pieno dopo due giornate. Le Foxes in questo campionato lotteranno per non retrocedere ma per adesso contro ogni pronostico si godono la testa della classifica. Il Tottenham viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro lo Stoke. Gara dai due volti quella dei ragazzi di mister Pochettino, con un primo tempo quasi perfetto, e una seconda frazione di gioco da dimenticare, dove hanno buttato al vento un doppio vantaggio facendosi rimontare dagli avversari. Inizio di stagione non esaltante per gli Spurs, con 1 punto raccolto in due giornate, e una difesa per adesso ancora da registrare. I londinesi sono comunque compagine di primissima qualità che reciterà sicuramente un ruolo importante in questa Premier League. Partita tra due squadre con lo stato d’animo completamente opposto. Il Leicester sulle ali dell’entusiasmo proverà ad allungare il passo, il Tottenham non può ancora sbagliare ed è chiamato ad un pronto riscatto. Partita aperta …gol nell’aria.
Pronostico: GolOre 16:00
Norwich City - Stoke City
Il Norwich viene dalla vittoria in trasferta per 3 a 1 contro il Sunderland. Prestazione ottima e pronto riscatto della squadra di mister Alex Neil, dopo il passo falso casalingo della prima giornata contro il Crystal Palace. Gialloverdi neo promossi in Premer League e reduci da una campagna acquisti mediocre, in cui forse non si sono fatti i giusti passi per preparare il salto nella massima divisione. Per i Canaries stagione in cui ci sarà da soffrire per mantenere la categoria . Lo Stoke City sabato scorso ha pareggiato in trasferta 2 a 2 contro il Tottenham. Bella la reazione dei ragazzi tecnico gallese Mar Hughes, capaci di rimontare agli Spurs due gol di vantaggio. Inizio di campionato non trascendentale quello dei biancorossi, che ambiscono al ruolo di sorpresa positiva della Premier League. Partita che si preannuncia aperta. Gara dove i gol non dovrebbero mancare.
Pronostico: Over 2,5Ore 16:00
Sunderland - Swansea City
Il Sunderland la scorsa settimana ha perso tra le mura amiche per 3 a 1 contro il Norwich. Prestazione da dimenticare per gli uomini di mister Dick Advocaat, quasi mai in partita e sempre sottomessi dal gioco avversario. Inizio di torneo disastroso per i padroni di casa ancora a 0 punti e alle prese con una difesa capace di incassare 7 reti nelle prime due giornate di campionato. I Black Cats nonostante una buona campagna acquisti estiva si collocano nel lotto di squadre che lotteranno per non retrocedere in Championship. Lo Swansea City viene dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il Newcastle. Gara ottimamente giocata dalla compagine di mister Garry Monk, totalmente padrona del campo, che ha surclassato gli avversari sul piano gioco, confermando l’ottima impressione destata nella partita di esordio in campionato pareggiata in trasferta contro il Chelsea. ll club gallese dal 2011 milita in Premier League. I bianconeri da quando sono approdati nella massima divisione inglese, si sono sempre collocati in una posizione di metà classifica, ma questa nuova stagione alla luce di quanto visto in questo primo scorcio di campionato, potrebbe riservare loro piacevoli sorprese. Partita dove il Sunderland è chiamato ad invertire la rotta, Swansea che ha l’occasione per allungare il passo e dare un segnale forte al campionato. Partita che si preannuncia spigolosa, pareggio ipotesi possibile… e a quota alta.
Pronostico: XOre 16:00
West Ham United - Bournemouth
Il West Ham è reduce dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro il Leicester. Gara discreta della squadra di mister Bilic, che per quanto espresso in campo avrebbe meritato almeno il pareggio. Per gli Hammers in questo primo scorcio di campionato solo sensazioni positive, per una stagione dove l’obiettivo primario rimane la salvezza. Il Bournemouth viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Liverpool. Prestazione discreta per i ragazzi di mister Eddie Howe, che hanno ribattuto colpo su colpo agli assalti degli avversari, senza però riuscire a trovare il gol. Inizio di stagione mediocre per gli ospiti, ancora a 0 punti dopo 2 giornate di campionato. I rossoneri lotteranno per non retrocedere. Partita dove il West Ham appare favorito, ma è forte la sensazione che sarà battaglia dura all’Upton Park, contro un Buornemouth desideroso di raccogliere i primi storici punti in Premier League.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi