30^ giornata di Premier League che prosegue sabato 21 Marzo alle 16.00: tante sfide da non perdere!
21/03/2015, ore 16:00
Aston Villa - Swansea City
Incredibile Aston Villa, sabato vince a Sunderland 0-4 segnando tutte le reti nel primo tempo,un risultato del tutto inaspettato dopo che in tutte le trasferte del torneo aveva realizzato finora appena 4 gol! Certamente qualcosa è cambiato in casa Villans, dopo la vittoria al 95mo contro il West Bromwich i ragazzi di Sherwood trovano nuova linfa ed entusiasmo mettendo in cascina altre tre importantissimi punti che li portano al quint’ultimo posto,appena sopra la zona retrocessione. Servono punti e conferme contro lo Swansea di mr.Monk, reduce dal ko interno contro il Liverpool (0-1) ma sempre in grado di regalare emozioni in un senso o nell’altro ai propri tifosi. La classifica per gli ospiti è tranquilla, servono pochi punti per la matematica salvezza anche se non sarà facile in un catino infuocato come il Villa Park. Per l’Aston Villa indisponibili i difensori Vlaar, Senderos, Baker e Cissokho e il centrocampista Richardson mentre per lo Swansea unico assente il difensore Bartley.
Pronostico: over 2,5
21/03/2015, ore 16:00
Newcastle United - Arsenal
Un classico del calcio inglese quello in scena al St.James’Park, magpies contro gunners. Ci arrivano meglio gli ospiti che, nonostante l’eliminazione dalla Champions League (impresa sfiorata a Montecarlo), sono reduci da cinque vittorie consecutive con una classifica che dice meno 1 dal Manchester City secondo. Ovviamente favoriti gli uomini di Wenger, troveranno di fronte una squadra che ha smarrito la via del gol (2 in 5 gare) e che deve far punti per non ritrovarsi a ridosso della zona retrocessione, ecco che allora prevediamo una gara accorta per i bianconeri, per non farsi infilare come già successo di recente contro Everton e Manchester United. Arsenal over 2,5 in quattro occasioni nell’ultimo mese, dall’atteggiamento degli ospiti dopo la gara di coppa (vinta senza qualificarsi) dipenderà l’esito del match. Per il Newcastle assenti i difensori Coloccini, Haidara, Dummet e Taylor, il centrocampista Tiotè e soprattutto il top scorer Cissè, mentre per i gunners indisponibili il difensore Debuchyi centrocampisti Arteta e Wilshere e l’attaccante Oxlade-Chamberlain.
Pronostico: combo X2 + gol
21/03/2015, ore 16:00
Southampton - Burnley
Sfida molto importante per entrambe le squadre, non sarà una passeggiata per il Southampton di Koeman, alle stelle per la bella prestazione e il pari imposto al Chelsea. Al St.Mary’s i Saints hanno bisogno dei tre punti per inseguire il sogno Champions (distante 6 lunghezze) ma troveranno non poche difficoltà contro un bel Burnley, in piena lotta salvezza ma in grado di battere il Manchester city sabato scorso (1-0). Otto vittorie (su 15) in casa per il Southampton, un solo colpo esterno per il Burnley, una sfida che può chiarire definitivamente a quali obiettivi potranno aspirare le due compagini. Nessun particolare problema di formazione per il Southampton mentre per il Burley indisponibile il centrocampista Marney.
Pronostico: gol
21/03/2015, ore 16:00
Stoke City - Crystal Palace
Lo Stoke City interrompe una bella serie di tre vittorie consecutive cadendo in casa del West Bromwich (1-0), scarso l’impatto sulla classifica, gli uomini di Hughes sono già salvi e piuttosto lontani dalla zona europea, certamente vorranno riscattarsi davanti al pubblico amico. A Stoke on Trent arriva un Crystal Palace non ancora salvo ma in grado di tirarsi fuori dai pericoli, soprattutto con prestazioni importanti come quella di sabato sul QPR (3-1) o la vittoria di due settimane prima in casa del West Ham. Tendenze opposte in quest’ultimo periodo, Stoke reduce da tre under 2,5, Palace che regala e subisce invece molto. Sette vittorie su 14 in casa per i biancorossi, 4 i colpi esterni dei londinesi, ci aspettiamo un match aperto dove le squadre, relativamente tranquille, si affronteranno senza paura. Per lo Stoke indisponibili i difensorri Pieters, Muniesa e Wollscheid, il centrocampista Moses e gli attaccanti Walters e Krkic, mentre il Crytstal Palace dovrà rinunciare ai centrocampisti Puncheon, Jedinak e Mutch, e agli attaccanti Campbell, Chamakh e Zaha.
Pronostico: gol
21/03/2015, ore 16:00
Tottenham Hotspur - Leicester City
Occasione da non perdere per gli uomini di Pochettino, a White Hart Lane è di scena il fanalino Leicester che non vince da sei gare e rischia di veder allontanare definitivamente la zona salvezza. Immaginare lo possa fare in casa del Tottenham sembra utopia, i bianchi londinesi vengono da una pesante sconfitta a Manchester che mina forse definitivamente le speranze di raggiungere un posto Champions, la squadra gioca tutti i match a viso aperto ma subisce forse troppo (e infatti è over 2,5 da cinque gare), certamente una mano la può dare il pubblico amico, se è vero che in 8 occasioni (su 15) hanno portato a casa l’intera posta. Leicester che invece, con tre gol nelle ultime 5 gare, punterà soprattutto a non prenderle per ripartire in contropiede. Per il Tottenham indisponibile l’attaccante Soldado mentre il Leicester non avrà i centrocampisti Hammond e Knockaert.
Pronostico: combo 1 + over 1,5
21/03/2015, ore 18:30
West Ham United - Sunderland
Ad Upton Park una sfida tra deluse, gli Hammers vengono dal 3-0 subito in casa dell’Arsenal, gli ospiti addirittura dallo 0-4 interno con l’Aston Villa, certamente il primo pensiero sarà di difender meglio la rispettiva porta. Entrambe le squadre non vincono da cinque gare, i londinesi hanno rovinato la bella classifica rimanendo in un limbo che farà divertire poco i tifosi fino a fine campionato, certamente peggio sta la squadra di Poyet, a un solo punto dalla zona retrocessione. Punto a favore dei martelli il buon ruolino interno di sette vittorie su 14, Sunderland molto sterile fuori casa (due vittorie e meno di un gol a partita), non ci aspettiamo che le squadre vorranno correre molti rischi. Il west Ham non avrà a disposizione i difensori Reid e Tomkins e gli attaccanti Valencia e Carrol, mentre il Sunderland dovrà rinunciare al difensore O’Shea, ai centrocampisti Larsson, Johnson, Cattermole, Buckley, Giaccherini e Alvarez e all’attaccante Fletcher.