Sesta giornata della massima divisione inglese che, dopo l’anticipo clou delle 13:45 (Chlesea-Arsenal), propone il grosso delle partite. Nessun confronto diretto al vertice ma tutte gare equilibrate e dall’esito incerto.
Aston Villa - West Bromwich Albion
Dopo il clamoroso ko contro il Leicester nell’ultimo turno (da 0-2 a 3-2), l’Aston Villa cerca il riscatto contro il West Bromwich, reduce da un pareggio a reti inviolate in casa contro il Southampton. Match fra due squadre destinate a lottare per una salvezza tranquilla. Nei padroni di casa dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco Agbonlahor, con Sinclair a supporto. Negli ospiti la coppia d’attacco sarà ancora Lambert-Rondon. Un po’ di statistica: tutte con esito sia “gol” che “over 2,5” le ultime tre gare disputate dall’Aston Villa; solo un “gol” nelle 5 partite giocate dal West Bromwich.
Pronostico: XOre 16:00
Bournemouth - Sunderland
Gara fra due compagini che saranno sicuramente avversarie nella lotta per non retrocedere. Il neo promosso Bournemouth, alla sua prima, storica, apparizione in Premier League, ha già assaporato in questa stagione la gioia dei tre punti (3-4 alla terza giornata, sponda West Ham) mentre il Sunderland, sconfitto in casa nel finale dal Tottenham nell’ultimo match, chiude la classifica con la miseria di 2 punti (in coabitazione con Newcastle e Stoke City). La gara, quindi, benché siamo ancora agli inizi, mette già in palio punti che valgono doppio. I padroni di casa punteranno ancora sulla vena realizzativa del bomber Wilson, autore di già 4 reti in questa stagione. Il Sunderland ha la seconda peggior difesa del campionato (la prima è, udite udite, il Chelsea!) e, a parte l’ultimo turno, ha sempre concluso con esito “gol” le gare di questa stagione.
Pronostico: 1Ore 16:00
Newcastle United - Watford
Match già delicato, soprattutto per il Newcastle ultimo in classifica. Sta un po’ meglio la squadra della famiglia Pozzo, soprattutto grazie alla prima vittoria stagionale ottenuta di misura nell’ultimo turno contro lo Swansea. Si trovano di fronte quelli che, fino a questo momento, sono i peggiori attacchi del campionato: solo due reti per lo United, appena uno in più per la neo promossa Watford. Nei padroni di casa ancora squalificato Mitrovic. Gli ospiti, invece, dovranno rinunciare a Berhami, espulso nell’ultima gara.
Pronostico: Under 2,5Ore 16:00
Stoke City - Leicester City
Opposti sentimenti per le due avversarie di fronte quest’oggi. Da un lato sta lo Stoke City che chiude la classifica con due miseri punti e tre sole reti segnate. Dall’altro, invece, il Leicester di Mister Ranieri che, sulle ali dell’entusiasmo, si ritrova secondo in classifica in perfetta solitudine (dietro alla corazzata Manchester City), grazie anche alla vittoria in rimonta (da 0-2 a 3-2) nell’ultimo turno contro l’Aston Villa. Molte vecchie conoscenze del nostro campionato nella rosa dei padroni di casa guidata dal mitico mark Hughes: Bojan, Van Ginkel, Shaqiri. Gli uomini guidati dal tecnico romano hanno sempre offerto spettacolo in questo primo scorcio di campionato, concludendo con l’esito di “gol” tutte e cinque le partite finora disputate.
Pronostico: Over 2,5Ore 16:00
Swansea City - Everton
Sfida sulla carta molto aperta fra due squadre che, dopo poche gare, possono entrambe già contare una vittima illustre a testa: 3-1 dell’Everton al Chelsea sabato scorso, 2-1 dello Swansea al Manchester United due turni fa. Un solo punto, quindi, divide ora le due compagini che si trovano, così, a ridosso delle posizioni che contano. I padroni di casa schierano quella che, fino a questo momento è la coppia d’attacco più prolifica del torneo: Gomis-Ayew (rispettivamente 4 e 3 gol). Non è da meno per la squadra di Liverpool, in cui spiccano Naismith (3 reti), Barkley (2) e Lukaku (2). Con queste premesse è lecito aspettarsi reti da entrambe le parti: sapranno le due squadre mantenere le aspettative?
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi