Pronostici partite Premier League del 16 gennaio 2016

Pronostici Premier League sabato 16 gennaio 2016

Il turno delle 16 della ventiduesima giornata di Premier League propone 5 incontri. Il Manchester City riceve in Crystal Palace con l’obbligo dei tre punti. Se,pre interessante, anche se non in chiave classifica, il confronto di Stamford Bridge fra Chelsea ed Everton.

16/01/2016, ore 16:00

 Bournemouth sabato 16 gennaio 2016 Bournemouth - Norwich City  Norwich City sabato 16 gennaio 2016

Match delicato fra squadre sull’orlo della zona calda e, proprio per questo, caratterizzato dall’obbligo primario di non perdere. Il Bournemouth ha perso in casa l’ultimo match per 3-1 contro il West Ham United, dopo aver concluso in vantaggio il primo tempo. Esordio amaro, quindi, per l’ex romanista Juan Iturbe, subentrato nel secondo tempo a Matt Ritchie. I padroni di casa occupano la quintultima piazza con 21 punti e, quindi, un misero +3 sulla coppia Sunderland-Newcastle. Siamo di fronte alla terza peggior difesa del torneo, con solo 2 punti nelle ultime 4 gare. Immediatamente sopra al Bournemouth, grazie a 2 punti in più, si trova il Norwich Mr Alex Neil, anch’esso reduce da una sconfitta per 3-1 (in casa dello Stoke City) ma, in precedenza, capace di risollevarsi da un periodo di appannamento grazie a 3 vittorie su 4 gare. Grande equilibrio, nelle 21 gare finora disputate, per entrambe le compagini nel computo degli “under/over 2,5”: 11 per il Norwich, 10 per il Bournemouth. Nella gara della paura rischiano di più i padroni di casa che non possono assolutamente perdere la seconda sfida consecutiva fra le  mura amiche.

Pronostico: combo 1X + over 1,5

16/01/2016, ore 16:00

 Chelsea sabato 16 gennaio 2016 Chelsea - Everton  Everton sabato 16 gennaio 2016

Secondo match consecutivo a Stamford Bridge per il Chelsea di Hiddink, ancora imbattuto per la verità (2 vittorie e 3 pareggi da quando non c’è più Mourinho) ma ancora lontano dall’essere la squadra che dovrebbe; il pareggio di tre giorni fa contro il West Bromwich per 2-2 allunga questa striscia positiva ma è troppo poco per una squadra che deve risalire pesantemente la classifica per tornare a respirare profumo d’Europa. Anche se la media di reti nelle sue partite non è la più alta del torneo (2,8 a partita è il sesto valore del campionato), i “Blues” sono, comunque, la compagine che ha fatto registrare il maggior numero di gare con esito “over 2,5”: ben 14 (cioè due ogni tre gare), di cui 4 nelle ultime 5. L’Everton, in questa classifica, ha maggior equilibrio, con 11 “over 2,5” su 21 gare. Gli ospiti veleggiano in un anonimo centro classifica: 28 punti ed undicesima posizione. Tuttavia, l’ultima giornata ha riservato loro un ottimo pareggio a reti inviolate in casa del Manchester City, in una gara tutto sommato equilibrata nella quale non hanno sfigurato. Ma il Chelsea è (o meglio dovrebbe essere) assetato di punti e non può permettersi di concludere senza vittoria due gare interne di fila.

Pronostico: combo 1 + over 1,5

16/01/2016, ore 16:00

 Manchester City sabato 16 gennaio 2016 Manchester City - Crystal Palace  Crystal Palace sabato 16 gennaio 2016

Un discorso per certi versi simile a quello del Chelsea si può anche per il Manchester City. Dopo lo scialbo pareggio interno di tre giorni fa contro l’Everton, infatti, i “Citizens” di Mr Pellegrini non possono permettersi di perdere altri punti, visto che il Leicester è tornato alla vittoria e l’Arsenal è comunque in salute. I padroni di casa hanno sempre il miglior attacco del torneo ma devono darsi una scossa: nelle ultime tre gare, due le hanno concluse a reti inviolate e nella terza hanno sì vinto a Watford ma in rimonta per 2-1 segnando le due reti negli ultimi otto minuti. Il Crystal Palace è il flessione. Dopo la vittoria pre natalizia in casa dello Stoke City si erano aperti insperati scenari europei per i londinesi: nelle quattro partite successive, tuttavia, sono arrivati due soli punti e le ultime due gare hanno riservato due sconfitte (l’ultima di misura a Bormingham contro il redivivo Aston Villa), cosicché gli ospiti sono tornati in una dimensione di metà classifica maggiormente in linea con i propri obiettivi d’inizio stagione. Gli ospiti sono la seconda miglior difesa del torneo ma il City ha un solo risultato.

Pronostico: 1

16/01/2016, ore 16:00

 Newcastle United sabato 16 gennaio 2016 Newcastle United - West Ham United  West Ham United sabato 16 gennaio 2016

Ci sono emozioni che solo il calcio inglese riesce a riservare! E così il Newcastle, fino ad allora terzultimo e reduce da tre ko consecutivi per 1-0, riceve un Manchester United febbricitante ma assetato più che mai di punti per tornare nel giro che europeo, va sotto due volte di due reti ma alla fine trova la forza di raggiungere i più accreditati rivali in pieno recupero costringendoli al rocambolesco 3-3 finale. In questo modo, i bianco-neri di casa interrompono la striscia negativa, anche se, vengono raggiunti dal Sunderland vittorioso a Swansea. La classifica dei padroni di casa, quindi, è sempre molto complicata per cui un passo falso oggi sarebbe veramente pericoloso. Ma il West Ham United è avversario da prendere con le molle. Dopo un periodo di appannamento, caratterizzato dalla pesante sconfitta nel derby contro il Totthenam e 5 scialbi pareggi di fila, gli uomini allenati da Mr Bilic sono tornati a respirare profumo d’Europa grazie a tre vittorie di fila, portando così ad 8 la striscia di partite consecutive senza sconfitta. L’ultimo incontro ha visto i “Martelli” londinesi espugnare con autorità Bournemouth, con tre reti nella ripresa a ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Arter. Entrambe le squadre sono reduci da un buon numero di match con esito “under 2,5”: 3 per il West Ham e 4 per il Newcastle nelle ultime 5 gare. Tuttavia, per entrambe le compagini la media di reti a partita è alta: 2,9 per i padroni di casa, 2,7 per gli ospiti.

Pronostico: over 2,5

16/01/2016, ore 16:00

 Southampton sabato 16 gennaio 2016 Southampton - West Bromwich Albion  West Bromwich Albion sabato 16 gennaio 2016

Match fra squadre di livello equivalente, anche se, ad onor del vero, il West Bromwich ha fatto più fatica del Southampton negli ultimi campionati. Attualmente le troviamo appaiate a metà classifica a 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultimo turno ha regolato in casa il Watford per 2-0 mente il West Bromwich ha costretto il Chelsea al pareggio a Stamford Bridge per 2-2, con pareggio definitivo degli ospeti ad opera di McClean a 5 minuti dal termine. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa. Volnedo considerare la statistica, un risultato da non disprezzare è l’esito “under 2,5”. Infatti, con riferimento a tale evento, si rileva che il Southamton lo ha collezionato in 4 delle ultime 5 gare casalinghe mentre in trasferta il West Bromwich è la squadra che lo ha realizzato più volte (ben 8 in 10 trasferte).

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 21:43

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.