La Premier League ci propone per sabato 15 agosto ben 6 incontri della seconda giornata di campionato. Si inizia alle 13:45 con un Southampton – Everton tutto da seguire. Alle ore 16:00 le altre 5 gare tra cui spicca quella del White Hart Lane tra i padroni di casa del Tottenham e lo Stoke.
Southampton - Everton
Il Southampton è reduce dal pirotecnico pareggio esterno per 2 a 2 contro il Newcastle. I padroni di casa ripartono in questa stagione, con l’ambizione di ripetere la buona performance fatta nella scorsa edizione della Premier League, dove finendo settimi (miglior piazzamento nella storia del club) si sono qualificati per l’Europa League. L’impresa non sarà delle più semplici per i Saints di mister Koeman in una Premier League sempre difficile e competitiva. L’Everton viene anch’esso da un pareggio sempre con il punteggio di 2 a 2, maturato però tra le mura amiche, contro il neo promosso Watford. Dopo l’anonima stagione 2014-2015, terminata con un deludente 11° posto in classifica, i Royal Blu vogliono ritornare ai livelli che gli competono, e lottare almeno per un posizione che possa valere l’accesso alle competizioni europee. Partita dove il Southampton appare favorito, anche in virtù del fattore campo a favore. L’Everton dovrà sfoggiare una prestazione di livello se vuole uscire senza danni dal St. Mary’s Stadium. Puntiamo sui padroni di casa, opzione possibile e a buona quota.
Pronostico: 1Ore 16:00
Sunderland - Norwich City
Il Sunderland sabato scorso ha perso in trasferta per 4 a 2 contro il Leicester. Prestazione da dimenticare per gli uomini di mister Dick Advocaat, quasi mai in partita e sempre sottomessi dal gioco avversario. I Black Cats nonostante una buona campagna acquisti estiva si collocano nel lotto di squadre che lotteranno per non retrocedere in Championship. Anche per il Norwich la prima di campionato ha avuto un sapore amaro. I gialloverdi sono stati infatti sconfitti tra le mura amiche in maniera netta per 3 a 1 dal Crystal Palace. Situazione non rosea quella della compagine del tecnico scozzese Alex Neil, neo promossa in Premier League, e non adeguatamente rafforzata in sede di mercato per il salto di categoria. Obiettivo unico per i Canaries in questa stagione è la salvezza. Partita dove si affrontano due squadre reduci da sconfitta. Sia il Sunderland che il Norwich scenderanno in campo senza fare troppi calcoli, per conquistare l’intera posta e invertire la rotta. Gara dove i gol non dovrebbero mancare.
Pronostico: GolOre 16:00
Swansea City - Newcastle United
Il Swansea ha iniziato bene questa nuova avventura in Premier League, pareggiando per 2 a 2 allo Stamford Bridge contro il Chelsea. Buona la prova dei gallesi, che hanno ribattuto colpo su colpo agli assalti della corazzata di Jose Mourinho. La squadra di mister Garry Monk punta ad un campionato di metà classifica, con l’ambizione massima di un piazzamento in zona Europa League. Il Newcastle è reduce dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Southampton. I bianconeri hanno evidenziato una certa fragilità del reparto arretrato, compensata però da una buona manovra offensiva. La squadra di mister MC Claren è stata rinforzata in maniera importante in sede di mercato estivo, e dopo le sofferenze della passata stagione punta ora ad un campionato di buon livello. Partita dove lo Swansea sulla carta parte con i favori del pronostico. Siamo però dell’idea che il Newcastle riuscirà nell’impresa di uscire indenne dal Liberty Stadium. Pareggio ipotesi possibile e a quota molto interessante.
Pronostico: XOre 16:00
Tottenham Hotspur - Stoke City
Pronostico: 1
Ore 16:00
Watford - West Bromwich Albion
Approccio positivo alla Premier League quello del neo promosso Watford, che la scorsa settimana ha pareggiato per 2 a 2 in trasferta contro l’Everton. Gli Hornets hanno condotto una buona gara, e con qualche distrazione difensiva in meno avrebbero potuto portare a casa l’intera posta. I padroni di casa sono stati molto attivi nel mercato estivo, e il tecnico Sanchez Flores ha ora nelle mani una squadra competitiva che può sicuramente ben figurare nella massima divisione inglese. Il West Bromwich è reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 3 a 0 contro il Manchester City. Prestazione da dimenticare quella offerta dai biancazzurri, mai in partita e costantemente in balia degli attacchi avversari. La squadra di mister Tony Pulis si colloca nel lotto di squadre che lotteranno per non retrocedere in Championship. Partita dove il Watford ha i favori del pronostico, ma il West Bromwich visto alla prima giornata è troppo brutto per essere vero. Gara aperta…gol nell’aria.
Pronostico: GolOre 16:00
West Ham United - Leicester City
Pronostico: Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi