Sabato 14 marzo si apre la 29°giornata di Premier League che ancora una volta regalerà emozioni!
14/03/2015, ore 13:45
Crystal Palace - Queens Park Rangers
Ad aprire la giornata uno dei tanti derby di Londra, quello tra Crystal Palace e Queen’s Park Rangers. A Selhurst Park gli uomini di Mr.Pardew cercheranno di mettersi alle spalle una volta per tutte il problema salvezza, dopo la bella vittoria in casa del West Ham (1-3) la buona prova di Southampton in cui la squadra è uscita sconfitta contro i più quotati avversari (1-0). La sfida col Qpr è un’occasione di riscatto contro una squadra invischiata nella lotta salvezza, al momento i Rangers sono terz’ultimi e sono reduci da due sconfitte fotocopia in casa contro Arsenal e Tottenham (1-2). Tre le vittorie interne per il Palace (su 13) anche il Qpr ha un ruolino da incubo guardando le gare in trasferta (una sola vittoria), sfida che potrebbe essere decisa da un episodio. Il Crystal Palace sabato dovrà fare a meno dei centrocampisti Jedinak e Mutch e degli attaccanti Campbell e Chamack mentre i rangers dovranno rinunciare la difensore Dunne, ai centrocampisti Barton e Fer e all’attaccante Vargas.
Pronostico: over 2,5
14/03/2015, ore 16:00
Arsenal - West Ham United
Altro derby della capitale, all’Etihad di scena Arsenal – West Ham, squadre con aspirazioni e forma diverse. I Gunners hanno vinto le ultime quattro gare in campionato e sono in gran spolvero, come dimostra la vittoria di lunedi in FA Cup ad Old Trafford contro il Manchester United (1-2), solo l’intermezzo della Champions ha visto i biancorossi sconfitti dal Monaco. West Ham tranquillo a metà classifica, è pur vero che da 5 gare non porta a casa i tre punti e questo non fa certamente felici i tifosi. Arsenal over 2,5 quattro volte nelle ultime 5 gare, in casa gli uomini di Wenger hanno perso solo una volta vincendo nove gare su 13 con più di due reti a partita, Hammers corsari tre volti ma con una buona media reti (1,3). I padroni di casa non avranno a disposizione il difensore Debuchy, i centrocampisti Wilshere e Arteta e l’attaccante Oxlade-Chamberlin mentre per gli ospiti sicure le assenze dei difensori Reid, Jenkinson e Tomkins, dei centrocampista Song e degli attaccanti Valencia e Carrol.
Pronostico: gol
14/03/2015, ore 16:00
Leicester City - Hull City
Forse l’ultimo appello per il fanalino Leicester, sempre più solo in fondo alla classifica a meno 4 dalla penultima. Sono 6 gare quelle senza vittoria, l’Hull può essere l’occasione per rilanciarsi o per perdere ogni speranza di salvezza. Gli ospiti non vivono anch’essi un buon momento, dopo le due vittorie interne di fila con Aston Villa e QPR perdono a Stoke e impattano (1-1) in casa col Sunderland, la situazione non è disperata ma a 27 punti non si può stare tranquilli. Ecco che allora si può immaginare una gara equilibrata e tirata, in cui le emozioni possono arrivare col contagocce, come confermano le due sole vittorie interne dei padroni di casa. Per il Leicester sicure le assenze dei centrocampisti Knockaert e Hammond, mentre per le tigri asssenti i difensori Chester e Rosenior, il centrocampista Diamè e l’attaccante Brady.
Pronostico: under 2,5
14/03/2015, ore 16:00
Sunderland - Aston Villa
Allo Stadium of Light ennesima sfida salvezza della giornata, si affrontano Sunderland e Aston Villa, separate da un solo punto in classifica. Padroni di casa che non vincono da sei gare, strappano un pari in casa dell’Hull ma non riescono a staccarsi dalla zona calda, appena dietro l’Aston Villa che dopo sei sconfitte consecutive riesce a vincere col WBA al 94’ con un rigore di Benteke, certamente una boccata di ossigeno per gli uomini di Sherwood ora impegnati a confermarsi per non perdere terreno e staccare le ultime. Il Sunderland in casa segna e vince poco (2 su 14), i Villans lontano da Birmingham hanno 4 gol all’attivo in 14 gare, certamente non ci aspettiamo fuochi pirotecnici. Probelmi a centrocampo per il Sunderland per la contemporanea assenza di Buckley, Giaccherini, Cattermole e Johnson mentre per i villans non disponibili i difensori Vlaar, Cissokho, Baker, Hutton e Senderos, i centrocampisti Richardson e Grealish e dell’attacante Benteke.
Pronostico: 1
14/03/2015, ore 16:00
West Bromwich Albion - Stoke City
WBA a caccia di punti tranquillità, la zona calda della classifica è distante otto punti e per affrontare con serenità il resto del torneo serve una reazione dopo la sconfitta rocambolesca nei minuti di recupero contro l’Aston Villa. Cliente scomodo lo Stoke di Mark Hughes che, conquistata la salvezza, ha iniziato a giocare senza pensieri inanellando ottime prestazioni e tre vittorie consecutive, sopperendo con orgoglio al grave infortunio di Bojan Krkic. Cinque vittorie interne per i bianco blu analogamente ai colpi fuori casa dei biancorossi, sfida non decisiva in cui entrambe le compagini potrebbero andare in rete. Per l’Albion assente il centrocampista Yacob e problemi in attacco per la contemporanea assenza degli attaccanti Berahino, Ideye e Anichebe mentre per lo Stoke assenti i difensori Wollscheid e Muniesa, del centrocampista Ireland e dell’attaccante Krkic.