Pronostici partite Premier League del 13 gennaio 2016

Pronostici Premier League mercoledì 13 gennaio 2016

Il grosso della ventunesima giornata di Premier League si disputa quest’oggi, con 5 partire alle 20:45 ed altre 2 con fischio d’inizio un quarto d’ora dopo. Sono proprio le gare delle 21 (Liverpool-Arsenal e Tottenham-Leicester) quelle di maggior interesse.

13/01/2016, ore 20:45

 Chelsea mercoledì 13 gennaio 2016 Chelsea - West Bromwich Albion  West Bromwich Albion mercoledì 13 gennaio 2016

I “Blues” stanno finalmente dando segnali di vita. Due pareggi e due vittorie nelle ultime 4 gare, con la vittoria del 3 gennaio nel derby in casa del Crystal Palace finalmente convincente (3-0). I fantasmi non sono scacciati, ma il ritorno al gol con continuità di Diego Costa e l’allontanamento dalla zona pericolosa fanno ben sperare i tifosi di casa. Oggi a Stamford Bridge arriva un tranquillo West Bromwich, a metà classifica con 26 punti e reduce da due vittorie di fila (l’ultima delle quali, contro lo Stoke City per 2-1, ottenuta in pieno recupero). Se il “new deal” del Chelsea è una realtà lo sapremo mercoledì sera ma noi crediamo di si.

Pronostico: combo 1+ over 1,5

13/01/2016, ore 20:45

 Manchester City mercoledì 13 gennaio 2016 Manchester City - Everton  Everton mercoledì 13 gennaio 2016

Anche se terza dietro ad Arsenal e Leicester, la squadra di Pellegrini è, probabilmente, la più seria candidata alla vittoria finale. Non sta certamente entusiasmando ma, dopo il ko nel big match contro l’Arsenal, ha ripreso ha macinare punti, con due vittorie ed il pareggio di Leicester. Nell’ultimo match ha faticato molto ma è tornata alla vittoria in trasferta che, in campionato, mancava dal 12 Settembre: 1-2 in casa del crystal Palace. Questa volta la vittoria è venuta, con il medesimo risultato, in casa del Watford, soffrendo dopo lo svantaggio per autorete di Kolarov e ribaltando solo negli ultimi 10 minuti grazie ad un sinistro di Yaya Tourè ed un colpo di testa del “Kun” Aguero. L’Everton nell’ultima gara ha fermato in casa il Tottenham per 1-1 (tutto nel primo tempo con il vantaggio di Lennon ed il pareggio firmato da Alli allo scadere). Pronostico dalla parte dei “Citizens”.

Pronostico: 1

13/01/2016, ore 20:45

 Southampton mercoledì 13 gennaio 2016 Southampton - Watford  Watford mercoledì 13 gennaio 2016

Squadre accomunate dalla negatività dei recenti risultati. Entrambe le avversarie, infatti, sono reduci da due sconfitte di fila: entrambe in casa per 2-1 per il Watford (l’ultima contro il Manchester City), entrambe in trasferta per il Southampton (l’ultima di misura per 1-0 a Norwich). Ma se per gli ospiti nelle due sconfitte sono un’inversione di tendenza rispetto ad un periodo florido (nelle precedenti 5 gare avevano ottenuto 4 vittorie ed un pari), il periodo nero del Southampton è di più lunga data tanto che, se estendiamo l’analisi alle ultime 8 gare, registriamo solo quattro punti, frutto di una sola vittoria (peraltro clamorosa contro l’Arsenal per 4-0) ed un pareggio. Peraltro, ad accrescere il momento no del Southampton è arrivata anche la sconfitta nel turno di FA cup lo scorso 9 gennaio sempre in casa con il Crystal Palace (2-1). Potrebbe uscire un pari come all’andata, quando fu 0-0.

Pronostico: X

13/01/2016, ore 20:45

 Stoke City mercoledì 13 gennaio 2016 Stoke City - Norwich City  Norwich City mercoledì 13 gennaio 2016

Un Norwich in ripresa e reduce da due vittorie di fila in casa (l’ultima di misura contro il Southampton) rende visita allo Stoke City, piegato dieci giorni fa dal West Bromwich nei minuti di recupero ma, tutto sommato, anch’esso in un momento positivo (prima della sconfitta di West Bromwich Albion gli uomini allegati da Mark Hughes avevano espugnato Everton e piegato il Manchester United).Lo Stoke City è la squadra che ha collezionato per più volte l’esito “under 2,5” (nel 70% dei match), anche se le ultime due gare hanno registrato almeno tre segnature complessive. Il Norwich, da questo punto di vista, è in perfetto equilibrio (10 “under 2,5” ed altrettanti “over 2,5”. Il match d’andata finì in parità (1-1).

Pronostico: under 2,5

13/01/2016, ore 20:45

 Swansea City mercoledì 13 gennaio 2016 Swansea City - Sunderland  Sunderland mercoledì 13 gennaio 2016

Gara delicatissima in cui i punti, come si suole dire, valgono doppio. Lo Swansea è quartultimo con 19 punti; nell’ultimo match ha perso 2-1 all’Old Trafford di Manchester grazie ad una magia di Rooney ed è, Aston Villa a parte, il peggior attacco della lega. Il Sunderland è penultimo (fra le due c’è il Newcastle) con quattro punti in meno; nell’ultima gara, piegando il derelitto Aston Villa per 3-1, è tornato alla vittoria, interrompendo così la serie da brividi di 5 sconfitte consecutive. Il pronostico è più per i padron i di casa anche se gli ospiti con una vittoria vedrebbero ridotto ad un solo punto il distacco dagli avversari. Il match d’andata finì in parità (1-1). Vista la pochezza dei reparti offensivi (anche il Sunderland non brilla ed è quartultimo per reti realizzate) ci orientiamo verso “under 2,5”.

Pronostico: under 2,5

13/01/2016, ore 21:00

 Liverpool mercoledì 13 gennaio 2016 Liverpool - Arsenal  Arsenal mercoledì 13 gennaio 2016

Big match ad Anfield Road, più dettato dal blasono delle squadre che dalla classifica: questo unicamente per colpa dei padroni di casa visto che gli ospiti, dall’alto del loro prima in classifica, stanno facendo appieno il loro dovere. I “Reds”, invece, annaspano. Dopo due vittorie consecutive per 1-0 (contro Sunderland e, soprattutto, Leicester), nell’ultimo turno i padroni di casa hanno fatto registrare, infatti, una nuova battuta d’arresto, lasciando i tre punti sul campo londinese del West Ham United (2-0). Per carità, il campionato è ancora lungo e la zona europea dista solo tre punti certo non era questo che speravano all’inizio del campionato i tifosi di casa. Al contrario, la posizione attuale dei “Gunners” è proprio quanto speravano i tifosi londinesi di Wenger e soci; si tratta di un primato meritato ed otteniuto grazie ad un ottimo periodo, che ha fatto registrare 5 vittorie ed una sconfitta (il clamoroso capitombolo di Southampton per 4-0) nelle ultime 6 gare. L’ultima vittoria, undici giorni fa, non è stata per la verità una passeggiata, visto che, oltre alla rete di Loscielny, è stato necessario un miracolo di Cech su Wijnaldum. Pronostico incerto: l’Arsenal è favorito ma il Liverpool ha già battuto il Leicester tre gare fa.

Pronostico: combo 12 + over 1,5

13/01/2016, ore 21:00

 Tottenham Hotspur mercoledì 13 gennaio 2016 Tottenham Hotspur - Leicester City  Leicester City mercoledì 13 gennaio 2016

Il pareggio a reti inviolate in casa contro il Bournemouth nell’ultimo incontro ha fatto perdere la testa della classifica al Leicester ma non credo che vi siano tifosi dei “Foxes” che possano lamentarsi. Certo, gli uomini di Ranieri hanno avuto un’evidente flessione, se è vero che nelle ultime tre gare hanno collezionato due soli punti, segnando nemmeno una rete. Ma c’è da dire che nell’ultimo mese e mezzo hanno affrontato quasi tutte le big del torneo (le due di Manchester, il Chelsea e le due di Liverpool) e poi parliamo di una squadra a cui è servito un solo girone per raggiungere l’obiettivo che si era prefisso e cioè la salvezza. A questo punto, certamente, una posizione europea deve essere cercata dal Leicester ma nessun dramma se non sarà raggiunta. Il Tottenham è, per tanti versi, proprio l’avversaria meno adatta per chi è in periodo di affanno. Sono solo quattro i punti che separano le due squadre ed i londinesi, in ottimo momento (10 punti nelle ultime 4 gare), non nascondono ormai le mire al vertice. Il Tottenham è la miglior difesa del torneo e le polveri della coppia Vardy-Mahrez sono bagnate ultimamente: leggera preferenza, quindi, per gli “Spurs”.

Pronostico: combo 1x + over 1,5



Pubblicato il alle 06:34

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.