Dopo la sosta dello scorso weekend ritroviamo la massima serie inglese che propone la ventunesima giornata in salsa infrasettimanale. Gli anticipi si giocano a Birmingham, Bournemouth e Newcastle.
12/01/2016, ore 20:45
Aston Villa - Crystal Palace
Un Aston Villa sempre più rassegnato riceve la vista del Crystal Palace che nel turno post capodanno ha rivitalizzato il Chelsea. Infatti, la diciannovesima giornata ha confermato il trend di sconfitte dell’Aston Villa (3-1 contro il Sunderland) e visto soccombere nettamente il Crystal Palace in casa con il “nuovo” Chelsea di Hiddink (0-3). Ormai solo un miracolo potrebbe salvare i padroni di casa che vedono la quartultima posizione ormai lontana 11 punti. Tuttavia, nel rispetto della tradizione anglosassone, il Villa non ha ancora mollato e anche contro il Sunderland la gara è rimasta in bilico fino all’ultimo. Il pronostico è per gli ospiti, ma ci può stare un colpo di coda dell’Aston Villa. A Londra, nella gara d’andata, vinsero i padroni di casa per 2-1.
Pronostico: combo 12 + over 1,5
12/01/2016, ore 20:45
Bournemouth - West Ham United
Forte dell’acquisto dell’ex romanista Iturbe e, soprattutto, della trasferta imbattuta a Leicester, il Bournemouth si rituffa in campionato ospitando i londinesi del West Ham United, castigatori del Liverpool di Klopp per 2-0 nell’ultimo turno. Il Bournemouth è in un buon momento: 3 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta (peraltro accettabilissima, visto che è maturata in casa della capolista Arsenal) nelle ultime 8 gare. Anche il West Ham, però, è in serie positiva, con due vittorie consecutive che hanno preceduto 5 pareggi: l’ultima sconfitta risale allo scorso 22 Novembre (4-1 in casa del Tottenham). La gara è, pertanto, di difficile decifrazione; potrebbe riservare pochi gol, in considerazione delle recenti tendenze dei due club: sono terminate “under 2,5”, infatti, le ultime 3 gare del Bournemouth e 4 delle ultime 5 del West Ham.
Pronostico: under 2,5
12/01/2016, ore 20:45
Newcastle United - Manchester United
Ecco cosa vuol dire avere nel proprio organico dei campioni. Lo United gioca male, rimedia un misero pareggio contro il Chelsea dopo tre ko consecutivi e finisce ai margini della zona europea, con Van Gal sempre più in bilico. Con queste premesse arriva ad affrontare in casa una delle squadre più in difficoltà del torneo, lo Swansea, e ad un quarto d’ora dal termine è ancora sul risultato di parità 1-1. Poi, però, sale in cattedra il suo fuoriclasse per antonomasia a tirare i “Red Devils” fuori dalla palude: cross di Martial e colpo di tacco di Rooney per la perla numero 188 in Premier League. Niente gioco, ma almeno ci sono i tre punti. Boccata d’ossigeno per il tecnico olandese ma anche per lo stesso bomber che non segnava in campionato da metà Ottobre. Oggi il calendario porta i Diavoli Rossi a Newcastle contro una squadra relegata al terzultimo posto e reduce da tre sconfitte per 1-0 di cui l’ultima, però, in casa dell’Arsenal. Gioca male, ma lo United è ancora fuori dalla zona Champions e deve fare bottino pieno.