32 giornata di Premier, squadre in campo sabato 11 aprile dalle 13:45!
Swansea City - Everton
Gara tra due squadre che possono finalmente dirsi tranquille. I gallesi già da tempo hanno raggiunto la salvezza e utilizzano il finale di campionato per provare giovani e schemi, con la tranquillità della classifica sfodera spesso belle prove, leggi la vittoria sull’Hull sabato scorso per 3-1. L’Everton è arrivato alla salvezza soltanto con le recenti prestazioni, tre vittorie di fila dopo l’eliminazione dall’Europa League hanno significato la conquista di un finale di stagione più sereno. La vittoria contro il più quotato Southampton a Goodison Park di sabato scorso ne è la prova. Gara che verrà affrontata a viso aperto e che può regalare gol ed emozioni. Everton con un solo gol subito nelle ultime tre gare.
Pronostico: golOre 16:00
Southampton - Hull City
Certamente una brutta caduta quella dei Saints contro l’Everton nel sabato di Pasqua. Ora l’obiettivo che resta è il piazzamento Europa League, che certamente sarebbe un bel traguardo per una compagine come quella allenata da Koeman. Il rendimento fuori casa è molto calato, mentre tra le mura amiche è una delle migliori formazioni del torneo (9 vittorie in 16 gare). L’avversario è una squadra in grande crisi, non vince da due mesi e ha subito 6 reti nelle ultime due uscite, è in piena bagarre salvezza e sconfitta dallo Swansea nell’ultima giornata. Lo stato di forma non è eccezionale per entrambe, prevediamo una gara avara di emozioni in cui il Southampton potrebbe spuntarla per il maggior tasso tecnico.
Pronostico: 1Ore 16:00
Sunderland - Crystal Palace
Padroni di casa che tornano alla vittoria dopo 6 giornate grazie al rocambolesco e bellissimo gol di Defoe nei minuti finali del derby col Newcastle, una fondamentale boccata d’ossigeno che riporta i biancorossi di Advocaat in linea di galleggiamento dopo un periodo buio. Il calendario offre una nuova occasione per allungare, ancora tra le mura amiche, l’avversario è però tutt’altro che comodo. Il Crystal Palace è reduce dall’incredibile quanto convincente vittoria sul Manchester City di lunedi sera (2-1 davanti il pubblico amico), tre punti fondamentali per gli uomini di Pardew che ora possono dirsi quasi salvi, certamente vorranno dare continuità alla bella prova della scorsa settimana. Gara che prevediamo accorta per entrambe le squadre, che potrebbero, nel corso della partita, anche accontentarsi di un pari.
Pronostico: combo 1X + golOre 16:00
Tottenham Hotspur - Aston Villa
Poco appassionante il pareggio a reti bianche a Burnley per gli uomini di Pochettino, che ormai vedono lontano il quarto posto che vale i preliminari di Champions, la caccia a un posto in Europa League passa da una vena offensiva da ritrovare. A White Hart Lane arriva un Aston Villa sempre affamato di punti, che pareggia (3-3) nell’anticipo del 33°turno in casa contro il QPR e che è sempre poco sopra la zona salvezza, gli uomini di Sherwood devono sfruttare ogni occasione per far punti e per questo il Tottenham non avrà vita facile. Tottenham sempre over 2,5 nelle ultime tre uscite interne, Villans sembrano subire e segnare di più da un po’ di tempo a questa parte (4 gol fatti e sei subiti nell’ultima settimana)
Pronostico: combo 1X + golOre 16:00
West Bromwich Albion - Leicester City
Una brutta caduta quella interna contro la diretta concorrente QPR nel turno pre pasquale (1-4), una sconfitta che può lasciare parecchi strascichi. La classifica non è ancora allarmante (+7 sul terz’ultimo posto) ma certamente prove come quella di sabato dovranno essere evitate. Sempre a caccia di punti per risalire dall’ultimo posto il Leicester, sempre a 6 punti dal quart’ultimo posto (con una gara in meno, ma contro il Chelsea…), comunque viva la squadra allenata da mr Pearson, come ha dimostrato battendo il West Ham (2-1) lo scorso sabato. La vittoria esterna manca però da troppo tempo e senza continuità la salvezza pare ardua.
Pronostico: over 2,5Ore 16:00
West Ham United - Stoke City
Una gara senza particolari interessi per la classifica (squadre appaiate a 42 punti), entrambe sconfitte nel turno di Pasqua (rispettivamente da Leicester e Chelsea), il recente ruolino dice che gli Hammers hanno perso 4 volte nelle ultime cinque gare, per lo Stoke invece le sconfitte consecutive sono tre. Le gare ad Upton Park sono spesso ricche di segnature, l’andamento è molto altalenante nei risultati e nelle segnature per entrambe, possiamo immaginare solo una gara in cui possono segnare entrambe.
Pronostico: golOre 18:30
Burnley - Arsenal
Sfida quasi proibitiva per i ragazzi del Burnley capaci di fermare sullo 0-0 il Tottenham ma impegnati contro la squadra del momento, un Arsenal rullo compressore che vince le ultime sette gare e si insedia al secondo posto in classifica davanti le squadre di Manchester. La salvezza per gli uomini di mr.Dyche dista solo 2 punti, l’obiettivo sarà, almeno all’inizio evitare di far dilagare i Gunners per poi rendersi pericolosi in contropiede. Nelle ultime cinque uscite Burnley sempre Under 2,5 e Arsenal sempre Over 2,5.
Pronostico: combo 2 + over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi