Pronostici partite Premier League 21 febbraio 2015

Logo Premier League

Sabato 21 febbraio la Premier League apre la 26a giornata con 7 incontri. Puntuali, ecco i nostri consigli sulle scommesse vincenti per queste partite.


21-02-2015, ore 16.00

 Aston VillaAston Villa – Stoke City Stoke City

Sfida ad alta tensione al Villa Park dove i padroni di casa aspettano lo Stoke City per interrompere una serie di 5 sconfitte consecutive in campionato. La classifica è ormai impietosa per gli uomini di Marshall, 5 punti li separano dal fanalino Leicester. Proprio contro il Leicester la vittoria in FA Cup (2-1) che ha rianimato la squadra di Birmingham, ora però i tre punti servono anche in campionato altrimenti la situazione sarà davvero preoccupante per una delle squadre più antiche e gloriose d’Inghilterra. Certamente la sfida preoccupa, lo Stoke ha saputo costruirsi una classifica che lo mette al riparo da sorprese, le 4 vittorie esterne (contro le sole 2 interne dei Villans) ne fanno una squadra molto insidiosa, e andando in campo con tranquillità molto spesso si gioca meglio. Certamente peserà la brutta sconfitta (4-1) in coppa contro il Blackburn, per questo ci aspettiamo un atteggiamento più guardingo da parte degli uomini di Mark Hughes. Un gol nelle ultime 5 gare per l’Aston Villa, sempre in rete gli ospiti nell’ultimo mese.

Pronostico: 1X + under 3,5


21-02-2015, ore 16.00

Chelsea Chelsea – Burnley Burnley

Blues che non intendono fermarsi dopo aver battuto nei minuti finali l’Everton nell’ultima giornata. A Stamford Bridge affrontano la matricola Burnley, un punto nelle ultime quattro gare e una percolosa tendenza a subire molte reti (over 3,5 in tre gare delle ultime quattro). I buoni risultati di fine 2014 sono solo un ricordo e visto lo stato di forma attuale la gara di Londra rischia di essere l’occasione di una nuova pesante battuta d’arresto. I blues faranno turn over dopo l’impegno in Champions League a Parigi, ma il ruolino di marcia in casa e lo stato di forma fanno presagire una nuova passeggiata, stavolta anche condita da molte reti.

Pronostico: 1+over 2,5


21-02-2015, ore 16.00

 Crystal PalaceCrystal Palace – Arsenal Arsenal

Uno dei tanti derby di Londra quello di Selhurst Park in cui i padroni di casa aspettano l’Arsenal di Wenger con l’obiettivo di fare risultato dopo il pari interno col Newcastle e sopratutto dopo la delusione di domenica scorsa in cui è uscita dalla Fa Cup per mano del Liverpool. La squadra di Pardew sembra aver rallentato nelle ultime giornate anche nella propensione al gol (under 2,5 nelle ultime 4 gare), il test Gunners è assolutamente il banco di prova giusto, in particolare per capire se la buona classifica può essere confermata o se bisogna iniziare a guardarsi alle spalle. I biancorossi arrivano con l’intenzione di confermare il buon momento che li ha visti vincere sempre nelle ultime giornate a parte la rocambolesca sconfitta nel derby col Tottenham, Arsenal over 2,5 in quattro occasioni (su 5) da inizio anno, l’obiettivo dichiarato è il terzo posto (distante due soli punti)

Pronostico: X2 + over 1,5


21-02-2015, ore 16.00

Hull CityHull City – QPR QPR

La piu’ classica delle sfide salvezza quella tra Hull e Rangers, le squadre sono divise da un punto e lottano per evitare la retrocessione, Hull che viene dalla fondamentale vittoria con l’Aston Villa (2-0 in casa), Qpr che si è invece rilanciato vincendo a Sunderland (0-2) interrompendo cosi una serie negativa (1 punto in 4 partite). Tre le sole vittorie interne per i neroarancio, una sola (appunto quella della scorsa giornata) per il Qpr, la sfida si presenta molto equilibrata, non ci aspettiamo molte reti tra due squadre che pensano prima a non prenderle. A farla da padrone può essere la paura di perdere e di accontentarsi di un punto.

Pronostico: X


21-02-2015, ore 16.00

 Sunderland Sunderland – West Bromwich West Bromwich Albion

Stati d’animo contrastanti per le due squadre, il Sunderland caduto in casa a sopresa contro il Qpr (0-2), il WBA batte il più quotato Swansea (2-0) tirandosi un pò fuori dalla lotta salvezza dove invece si ritrova ora la squadra di Mr.Poyet. Ad accentuare il periodo di crisi anche la brutta e inaspettata sconfitta a Bradford in Fa Cup di domenica scorsa, certamente un pessimo biglietto da visita per la sfida con gli Albions. Sunderland con un solo successo da inizio 2015 e il ruolino interno (2 vittorie su 13) non fa stare tranquilli i tifosi. Medie gol attorno all’unità per entrambe le squadre, sarà una vera battaglia in cui a farla da padrone può essere l’orgoglio e la voglia di tirarsi fuori da situazioni pericolose.

Pronostico: 1X + over 1,5


21-02-2015, ore 16.00

Swansea City Swansea City – Manchester United Manchester United

Gallesi sconfitti a sorpresa nell’ultima giornata contro il WBA (2-0), Red Devils che col 3-1 al Burnley scavalcano al terzo posto il Southampton (fermato in casa dal West Ham). Stati d’animo contrastanti quelli in scena al Liberty Stadium, i Gallesi occupano una posizione di centro classifica senza grosse ambizioni o paure, il rischio è di perdere stimoli e di subire inaspettate sconfitte, tutto al contrario degli uomini di Van Gaal che intendono tornare in Europa e dal portone principale, quello della Champions. Il ruolino esterno non è di prim’ordine (tre vittorie in 13 gare) ma stavolta solo con la vittoria si terranno a distanza le concorrenti alla piazza d’onore, Southampton in primis ma sopratutto l’ottimo Arsenal, il Tottenham e il Liverpool (tutte racchiuse in 5 punti). Swansea con il problema del gol (tre sole reti in 5 gare da inizio anno), United con una difesa da registrare ancora (ha sempre subito reti negli ultimi tre incontri), probabilmente sarà una sfida ricca di emozioni e reti.

Pronostico: over 2,5


21-02-2015, ore 18.30

Manchester City Manchester City – Newcastle Newcastle United

Vittoria scacciacrisi quella in casa dello Stoke (1-4) per gli uomini di Pellegrini che mantengono il distacco di 7 punti dalla capolista Chelsea, per tener testa agli uomini di Mourinho (impegnati in casa col Burnley) servirà una nuova vittoria contro il Newcastle, reduce da un pari (1-1) a Londra col Palace e sulla via di una tranquilla salvezza. Citizens troppi legati alla condizione e umore dei top player, le cui forze in questo periodo vanno centellinate in vista dell’imminente ottavo di finale di Champions (col Barcellona). Anche in difesa qualcosa va registrato (segno gol sempre uscito nelle ultime tre sfide), l’impressione è che non sempre la squadra entri in campo con la testa giusta. Il Newcastle dal canto suo fuori casa vince poco (3 su 13) ma ha una media di un gol a partita, giocando senza particolari preoccupazioni può dare del filo da torcere.

Pronostico: 1x + gol