Pronostici partite Premier League 10 febbraio 2015

Logo Premier League

10-02-2015 ore 20.45

Arsenal Arsenal – Leicester Leicester City

Ad aprire l’infrasettimanale sfida tra londinesi deluse all’Etihad. I Gunners,sconfitti nel derby col Tottenham (1-2), vengono scavalcati proprio dagli Spurs e vedono allontanarsi, per il momento, il terzo posto che vale la Champions diretta. Leicester invece sempre più solo in coda alla classifica dopo la caduta interna con il Crystal Palace (0-1). La gara è un’ occasione importante per gli uomini di Wenger ma il Leicester darà il massimo dopo le tre sconfitte consecutive. Arsenal è over 1,5 da 10 partite, il Leicester ha due sole vittorie esterne all’attivo con 8 reti in 12 incontri.

Pronostico: 1 + over 1,5 


10-02-2015 ore 20.45

Hull CityHull City – Aston VillaAston Villa

Sfida salvezza quasi drammatica al Kingston tra Hull e Aston Villa. Gli uomini di Bruce sabato scorso hanno strappato un pari nientemeno che a Manchester contro il City, un punto d’oro nella corsa salvezza. Aston Villa invece battuto in casa dal Chelsea (4 sconfitte consecutive) e in caduta libera. Sarà una gara molto accorta dove difficilmente vedremo giocate spettacolari. Basse le medie gol per le due squadre, Hull con tre vittorie (su 12) tra le mura amiche, Villans addirittura meglio fuori che in casa (3 vittorie vs 2), ma la media reti esterna è quantomeno disastrosa (4 gol in 12 incontri). In match come questi spesso è l’orgoglio e la storia del club a dare la spinta giusta, per questo vogliamo dare fiducia agli uomini di Mr. Lambert immaginando che la risalita verso posizioni più consone al blasone possa partire da questo incontro.

Pronostico: X2 + under 3,5 


10-02-2015 ore 20.45

Sunderland Sunderland – QPR Queens Park Rangers

Sunderland a caccia di punti per consolidarsi in una posizione tranquilla, sabato il buon pari in casa dello Swansea (che segue la vittoria interna sul Burnley), contro il Qpr una vittoria potrebbe allontanare decisamente la zona calda. Allo Stadium of Light è però in arrivo un Qpr col dente avvelenato dopo la rocambolesca sconfitta interna (al 93mo) contro il Southampton. I Rangers sono ora penultimi e non possono più permettersi passi falsi. Lo stato di forma dice Sunderland, il Qpr è la peggior difesa della Premier (quasi due gol subiti a partita) e non ha mai vinto in trasferta, sarà un incontro tirato dove a prevalere riteniamo possano essere i padroni di casa.

Pronostico: 1 


10-02-2015 ore 21.00

 Liverpool Liverpool – TottenhamTottenham Hotspur

Ad Anfield sfida spettacolare tra Reds e Spurs. Obiettivo comune un posto nell’Europa che conta, il Liverpool interrompe la serie di tre vittorie consecutive pareggiando (0-0) nel derby con l’Everton, Tottenham che batte l’Arsenal in rimonta e si lancia alla caccia di Manchester United e Southampton rispettivamente quarta e terza. La squadra di Pochettino è una delle più in forma (4 vittorie nelle ultime 5 partite) ed è over 2,5 da 5 gare. Liverpool vincente 5 volte (su 12) in casa, alte le medie gol di entrambe le squadre, ci aspettiamo una sfida aperta ad ogni risultato e densa di emozioni

Il pronostico: gol