Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Ligue 2 del 31 luglio 2015

Pronostici calcio Ligue 2

Venerdì 31 luglio riparte il campionato di Ligue 2. In programma alle ore 20:00 ben 8 partite tra cui spicca il big match Auxerre – Brest.

Ore 20:00

Ajaccio - Dijon

L’Ajaccio nell’ultimo periodo ha vissuto momenti delicati dal punto di vista economico. Il presidente Luciani ha comunque fornito le garanzie necessarie per l’iscrizione della squadra al campionato. Quella appena passata non è stata una grande stagione per i biancorossi, con una salvezza arrivata dopo molte sofferenze, a cui va aggiunto lo smacco della promozione in Ligue 1 dei meno blasonati cugini del Gazelec Ajaccio. Dunque anno da dimenticare in fretta per i corsi, che devono iniziare questa nuova avventura con il piede giusto. Per quanto riguarda il mercato, Mister Pantaloni confermato alla guida tecnica della squadra, si ritiene soddisfatto dalle operazioni concluse in sede di mercato dalla società. In difesa è arrivato l’esterno Antony Lippini, a centrocampo Rayan Frikeche e Christophe Vincent, e davanti l’esperto Riad Nouri. Il Dijon è una delle deluse della stagione 2014-2015. Partiti alla vigilia con i favori del pronostico, la società della Borgogna, è finita quarta in classifica fallendo di conseguenza la promozione nella massima serie. Il presidente Delcourt nonostante tutto ha confermato alla guida tecnica Mister Dall’Oglio. Gli ospiti in questo mercato estivo hanno concentrato i loro sforzi sul reparto difensivo dove sono arrivati il secondo portiere Christopher Dilo, i centrali difensivi Ahmed Kantari e Christopher Jullien, e gli esterni Quentin Bernard e Arnaud Souquet. A centrocampo buono l’acquisto di Frederic Sammaritano, mentre in attacco c’è stato il ritorno di Brian Babit. Sul fronte cessioni sono da registrare le partenza del difensore William Rémi al Montpellier, del centrocampista Oussynou Cissè accasatosi al Rayo Vallecano e dell’attaccante Florian Raspentino approdato al Caen. Partita tra due squadre che baderanno più al sodo che allo spettacolo, dove la paura di perdere potrebbe condizionare molto sotto l’aspetto tattico le scelte dei due allenatori. Se non sbloccata nei primi minuti di gioco è sulla carta una gara dove l’under 2,5 è altamente probabile. 

Pronostico: Under 2,5
Ore 20:00

Auxerre - Brest

L’Auxerre nobile decaduta del calcio transalpino, finalista dell’ultima edizione della Coppa di Francia (sconfitta dal PSG per 1 a 0) e reduce da un deludente ottavo posto in Ligue 2 nel campionato 2014-2015, inizia questa nuova stagione collocandosi tra il lotto delle favorite per la promozione nella massima serie. Sarà sempre Mister Vannuchi a sedere sulla panchina dei biancazzurri. La società seguendo le direttive del tecnico, durante il mercato estivo ha rinforzato la squadra, con l’acquisto del portiere Zacharie Boucher , con il difensore Salimo Sylla, con i centrocampisti Ibrahima Seck e Mouhamadou Diaw, e con l’attaccante Gaetan Courtet. Sul fronte cessioni da registrare le partenze di  Djellabi, Mbombo, Mulumba e Sammaritano. Il Brest  si presenta ai nastri di partenza di questa nuova avventura con molto credito. Il patron Yvon Kermarec ha consegnato a Mister Dupont una squadra sulla carta completa per tentare di nuovo l’assalto alla massima serie. Cessioni importanti come quelle di Traorè, Laborne, Moimbé, Ramarè, Toure, e Courtet sono state comunque compensate con acquisti di primo piano. Rinforzato in maniera importante il reparto difensivo con l’arrivo dei centrali Maxime Brillault e Gregory Lorenzi , e degli esterni Jean Alain Fanchone e Baissama Sanko, per il centrocampo sono arrivati il mediano Eric Tiè bi e il jolly Corentin Jacob, mentre in attacco è stato acquistato Kevin Koubemba. Partita tra due compagini che alla vigilia del campionato sono accreditate come tra le migliori della Ligue 2.  Fiducia ai padroni di casa che potranno contare sulla spinta di una tifoseria che come al suo solito riempirà lo Stade Abbé-Deschamps.

Pronostico: 1
Ore 20:00

Bourg-Peronnas - Le Havre

Il Bourg- Peronnas è approdato in Ligue 2 in virtù del terzo posto finale nella passata edizione del Campionato National. Grande entusiasmo per la società del presidente Garnier che per la prima volta affronterà il torneo cadetto.  A guidare la squadra dalla panchina mister Della Maggiore, che avrà a disposizione praticamente lo stesso gruppo con cui ha raggiunto la storica promozione in Ligue 2, rinforzato dall’arrivo del difensore centrale Baba Traorè, del centrocampista Aliou Dembelè e dall’attaccante Pape Sanè. Il Le Havre  fondato nel 1872 detiene il primato di società calcistica più vecchia di Francia. Ad inizio di giugno la presidenza del club è passata all’americano Vincent Volpe, che ha promesso investimenti importanti che possano in breve tempo portare la società nella massima divisione. In questa sede di mercato però alle parole non sono seguiti i fatti, e gli ospiti si presentano al via di questo nuovo campionato con una rosa di giocatori molto simile per qualità a quella della passata stagione. In sede di mercato sono arrivati solo il portiere Fabien Farnolle e il difensore centrale Cedric Cambon. Partita molto difficile da decifrare. Bourg- Peronnas neo promosso e vera incognita di questo inizio di campionato, Le Havre che seppur non rinforzato rimane squadra di qualità e sulla carta superiore ai padroni di casa. Un pareggio potrebbe essere ipotesi possibile e di quota.

Pronostico: X
Ore 20:00

Clermont - Sochaux

Il Clermont del presidente Claude Michy è stata la prima squadra di calcio maschile francese ad essere allenata da una donna. Corinne Diacre la scorsa stagione ha guidato con successo gli amarantoblu ad una tranquilla salvezza ed è stata confermata anche per il prossimo campionato alla guida della compagine dell’Alvernia. I padroni di casa lotteranno anche in questa stagione per non retrocedere. Dal mercato estivo sono arrivati il giovane portiere Marc Aurèle Caillard dal Monaco, i difensori Karim Djallabi dall’Auxerre e Cyriaque Rivieyran dal Gazelec Ajaccio, e gli attaccanti Ludovic Genest dal Creteil e Wesley Jabello dall’O. Marsiglia, che andranno a compensare le partenze di Pierrick Capelle, Adrien Hunou, Hugo Konongo, Thibault Moulin e Anthony Lippini. Grandi novità per il Sochaux. La società è passata di mano e non sarà più legata alle sorti dell’industria automobilistica Peugeout, ma al colosso cinese Ledus che ne ha rilevato il 100%. Il nuovo proprietario il magnate Wing Sang Li ha parlato senza mezzi termini di grandi progetti per il club, primo fra tutti un ritorno in tempi brevissimi nella massima serie, per poi avviare un programma ambizioso che possa portare il Sochaux ad essere una grande realtà calcistica francese ed internazionale. Sulla panchina dei gialloblù confermato il tecnico Echouafni. Squadra molto rinforzata in sede di mercato con gli arrivi del portiere Olivier Verner, dell’esterno di difesa Bruno Collaco, del mediano Johan Ramarè, del trequartista Ruben Rayo e dell’attaccante Marcus Thuram.  Partita dove il Clermont cercherà di far valere il fattore campo, contro un Sochaux voglioso di partire subito forte in campionato in una stagione dove sarà vietato per i gialloblù rimanere indietro. Partita aperta…cerchiamo la soluzione di quota ipotizzando almeno un gol realizzato da entrambe le formazioni.

Pronostico: Gol
Ore 20:00

Nîmes - Evian Thonon Gaillard

Il Nimes parteciperà alla prossima edizione della Ligue 2. La salvezza raggiunta con grande anticipo sul campo nella scorsa stagione, era stata messa in discussione dagli organi di giustizia sportiva francesi, i quali avevano chiesto una retrocessione di ufficio del club in seguito ad un illecito sportivo che ha coinvolto alcuni suoi tesserati. La buona novella per i tifosi del “Crocodile” è giunta solo alla fine di maggio con la conferma della partecipazione al campionato cadetto, ma con una penalizzazione da scontare di ben 8 punti. Dunque avvio in salita per la società del Presidente Conrad che dovrà compiere un vero e proprio miracolo per mantenere la categoria. La squadra di mister Pasqualetti, è stata rinforzata in sede di mercato con gli acquisti dei centrocampisti Remy Sergio, Nassser Chamed, Florian Fabre, e Fabien Tchenkova e dell’attaccante Renaud Ripart. L’Evian TG ritorna in purgatorio. “Les Roses” hanno terminato la stagione 2014-2015 al terzultimo posto della Ligue 1 retrocedendo in Ligue 2. Per il club dell’Alta Savoia un duro ritorno alle realtà cadetta dopo 4 anni nella massima serie francese. Il patron Patrick Trotignon ha chiamato alla guida tecnica della squadra il bosniaco Safet Sušić, il quale in seguito alle molte cessioni effettuate e ai tanti nuovi arrivi guiderà un gruppo estremamente rinnovato rispetto a quello della scorsa stagione. La gara si presenta molto interessante. Nimes obbligato a cercare il bottino pieno per annullare il prima possibile la penalità. Evian Tg forte e desideroso di dare subito un segnale chiaro e preciso a questo campionato. Partita aperta…

Pronostico: Gol
Ore 20:00

Niort - Valenciennes

Il Niort inizia questa stagione collocandosi nel lotto di quelle squadre che lotteranno per non retrocedere nel Campionato National. Il Presidente Coue ha ritenuto opportuno confermare sulla panchina il tecnico Regìs Brouard che lo scorso campionato ha traghettato “Les chamois” ad una tranquilla salvezza. I biancoblu dopo le cessioni di Barbet, Adama Ba, Bernard e Diaw, hanno operato un mercato volto al ringiovanimento della rosa. Sono arrivati il portiere Arthur Desmas dal Brest, il difensore Steven de Vega dal Monaco, il centrocampista David Kiki dal Belfort e gli attaccanti David Djigla e Adrian Dabasse entrambi dal Bordeaux, tutti elementi giovanissimi e di prospettiva. Il colpo vero è stato l’ingaggio dell’esperto difensore Jeremy Choplin prelevato dal Metz. Il Valenciennes si è piazzato quintultimo in Ligue 2 nella passata stagione e si appresta ad iniziare questa nuova avventura consapevole che la salvezza sarà il suo obiettivo principale. Sulla panchina Mister Le Frapper già al timone della nave biancorossa nella scorso campionato. Gli ospiti hanno rinforzato la squadra acquistando il difensore Loic Nestor, il centrocampista Elhadj Dabo e l’attaccante Edouard Butin, completando la rosa con giovani provenienti dalle giovanili. Partita che ha nel Niort un favorito d’obbligo. I padroni di casa sono sulla carta squadra meglio assortita e di maggiore spessore. Il Valenciennes dovrà veramente fare una grande gara per uscire indenne dallo Stade René-Gaillard. Fiducia ai padroni di casa.

Pronostico: 1
Ore 20:00

Paris FC - Laval

La più “parigina” delle società di calcio di Parigi. Questo il vanto del Paris FC seconda classificata nello scorso Campionato National e di conseguenza promossa in Ligue 2. Squadra verde e ambiziosa quella del Patron Ferracci che ha voluto puntare forte sul vivaio rendendolo uno dei migliori di Francia, per formare futuri campioni a costo praticamente pari o quasi allo zero. A guidare dalla panchina i neroazzurri non sarà il tecnico della vincente avventura dello scorso anno Christophe Taine ma Mister Denis Renaud. I padroni di casa hanno rinforzato in maniera netta la squadra nell’ultimo mercato estivo, acquistando giocatori d’esperienza come il difensore Christopher Glombard, i centrocampisti Bocundji Ca e Romain Grange e prospetti interessanti come il giovane attaccante tunisino Khaled Ayari. Il Laval inizia questa nuova avventura in Ligue 2 sempre agli ordini di Mister Zanko. Gli arancionero sulla carta si apprestano a disputare un campionato di tranquillità, con la prospettiva ove fosse possibile di entrare nella lotta per la promozione nella massima serie. Gli ospiti dopo le cessioni dei centrocampisti Martin Mimoum all’Olimpjia Ljubljana e Anthony Robic al Nancy, e degli attaccanti Sehrou Guirassy al Lille e Wesley Said al Rennes, hanno operato bene in entrata rinforzando il reparto difensivo con gli acquisti del centrale Kewin Afougou e del laterale Erwan Quintin, puntando in attacco su Rachid Alioui arrivato in prestito dal Guingamp e su un calciatore di grande esperienza come Julien Viale ex Auxerre. Partita in cui il Paris FC e il Laval si affrontano con stati d’animo diversi. I padroni di casa con l’entusiasmo di una neo promossa, gli ospiti consapevoli delle insidie che il campionato cadetto nasconde, dove è sempre pericoloso rimanere indietro. Gara in cui la paura di perdere potrebbe influire notevolmente sulle scelte tattiche dei due allenatori. Se non sbloccato nei primi minuti di gioco potrebbe essere un incontro avaro di reti.

Pronostico: Under 2,5
Ore 20:00

Red Star - Créteil-Lusitanos

Il Red Star primo classificato nel Campionato National 2014-2015 ritorna in Ligue 2 con l’intento di restarci e disputare un campionato da protagonisti. Queste le parole del suo direttore generale la “Redstarienne” Pauline Gamerre che incarna in maniera perfetta lo spirito indomito della società di Saint Ouen. Sulla panchina dei biancoverdi ci sarà il portoghese Rui Almeida. I padroni di casa sono stati molto attivi sul mercato. Sono arrivati il portiere Arnaud Balijon, il difensore centrale Vitor Bastos, Il laterale sinistro Remy Amieux, e i centrocampisti Xavier Chavarllerin e Yann Boè-Kane. Il Creteil partirà con lo stesso obiettivo con cui ha terminato la passata stagione… la salvezza. Il Patron Armand Lopes vola basso e con un occhio al campo e uno al bilancio cercherà l’ennesimo miracolo. La conduzione tecnica della squadra è stata affidata a Mister Thierry Froger. Gli ospiti dopo le cessioni dei centrocampisti Ludovic Genest e Ibrahima Seck, e del’attaccante Cheikh N’Doye, hanno condotto una campagna acquisti oculata, rinforzando la difesa con il laterale Hugo Konongo e il centrale Guillaume Loriot, puntellando il centrocampo con il trequartista Florent Mollet, e dando peso all’attacco con i centimetri e la forza di Sachà Clemence. Partita aperta ad ogni risultato. Leggermente favorito il Red Star per il vantaggio del fattore campo, ma il Creteil ha tutte le carte in regola per fare bene allo Stade Bauer. Gara dove entrambe le compagini potrebbero trovare la via del gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version