La Ligue 2 giunge al 34° turno e ci propone per martedì 28 aprile 9 gare tra cui Ajaccio – Orleans sfida importantissima per la bassa classifica.
Ajaccio - Orléans
L’Ajaccio nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta 1 a 0 contro l’Angers. I padroni di casa sono quartultimi in classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Pantaloni davanti al suo pubblico ha rendimento altalenante con 5 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 16 gare e tra le mura amiche segna e subisce gol con parsimonia. I corsi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del torneo e sono una delle compagini più under 2,5 della Ligue 2. L’Orleans è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Dijon. Gli ospiti sono terzultimi in classifica a -1 dalla zona salvezza e vengono da 4 sconfitte in campionato dove non vincono da 8 giornate (1 pareggio e 7 sconfitte). La squadra di mister Frapolli ha perso le ultime 4 gare giocate lontano da casa dove ha in generale cammino mediocre con 14 punti raccolti in 16 partite. I giallorossi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del torneo e sono under 2,5 da 5 incontri consecutivi. Partita importantissima per la salvezza. L’Ajaccio non sta attraversano un buon momento ma deve assolutamente fare risultato in questa gara sfruttando il fattore campo. L’Orleans è in caduta libera e una sconfitta in questa gara la spingerebbe in maniera concreta verso la retrocessione in Ligue 2. Incontro che sarà giocato da entrambe le formazioni in maniera guardinga e se non sbloccato nei primi minuti di gioco probabilmente avaro di gol.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:30
Auxerre - Laval
L’Auxerre è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro lo Chateauroux. I padroni di casa sono ottavi in classifica a -8 dalla zona promozione e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Vannuchi davanti al suo pubblico ha rendimento altalenante con 6 successi altrettante sconfitte e 4 pareggi in 16 incontri e tra le mura amiche è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I biancazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i migliori della Ligue 2 e nell’ultimo periodo sono spesso over 2,5. Il Laval viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il GFC Ajaccio. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona retrocessione. La squadra di mister Zanko non brilla lontano da casa dove non vince da 7 gare ed ha raccolto 16 punti in altrettanti incontri ed è la compagine della Ligue 2 che pareggia di più in trasferta dove segna e subisce gol con parsimonia. Gli arancionero hanno difesa tra le migliori del campionato e attacco mediocre e sono la squadra più under 2,5 del torneo. Partita tra 2 squadre che ormai hanno poco da chiedere a questa stagione. L’Auxerre ha buttato al vento in queste due ultime gare la possibilità di poter combattere fino alla fine per un posto in Ligue 2 dato ed ora 8 punti a 5 partite dalla fine sono gap troppo grande da colmare. Il Laval gioca ormai da diverse settimane senza assilli di classifica forte del suo vantaggio sulla zona pericolosa. In sintesi gara che vede favoriti i padroni di casa in virtù del fattore campo e di una migliore qualità di squadra ma la possibilità di vedere un gol per parte è eventualità di quota e da non escludere.
Pronostico: GolOre 20:30
Créteil-Lusitanos - Brest
Il Creteil venerdì scorso ha fatto un buon colpo vincendo in trasferta 1 a 0 contro il Nimes. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica ma con un vantaggio di ben 7 lunghezze sul terzultimo posto occupato dall’Orleans. La squadra di mister Francis de Percin ha rendimento soddisfacente davanti al suo pubblico con 25 punti raccolti in 16 incontri e tra le mura amiche è compagine che nell’ultimo periodo segna e subisce gol con parsimonia. Gli azzurri hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco discreto e tendono spesso all’under 2,5. Il Brest viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Valenciennes. Gli ospiti sono quarti in classifica in coabitazione con il Dijon e in piena corsa per un posto nella prossima Ligue 1. La squadra di mister Dupont ha cammino discreto in trasferta dove conta 3 vittorie 5 sconfitte e ben 8 pareggi in 16 incontri e lontano da casa segna e subisce gol con parsimonia. I biancorossi hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 6 giornate consecutive. Il Creteil arriva a questa gara senza grandi problemi di classifica. Il vantaggio sull’Orleans gli permette di giocare questa gara senza grandi problemi e per due risultati. Il Brest invece non sta attraversando un grande periodo e non può perdere. Il tempo stringe e gli ospiti devono recuperare 3 punti all’Angers e ogni passo falso a 5 giornate dalla fine potrebbe escluderli in maniera definitiva dalla corsa promozione. L’X appare soluzione possibile e di alta quota.
Pronostico: XOre 20:30
Dijon - Arles-Avignon
Il Dijon viene dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro l’Orleans. I padroni di casa sono quarti in classifica in coabitazione con il Brest a – 3 dal treno promozione. La squadra di mister Dall’Oglio non vince davanti al suo pubblico da 5 gare (4 pareggi e 1 sconfitta) dove però in generale ha rendimento buono con 31 punti raccolti in 16 incontri e tra le mura amiche è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I rossi hanno difesa discreta e attacco tra i migliori della Ligue 2 e in campionato sono under 2,5 da 5 partite consecutive. L’Arles-Avignone è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Clermont. Gli ospiti sono ultimi in classifica a – 10 dalla salvezza e non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Crucet ha cammino disastroso lontano da casa dove conta un solo successo all’attivo e ha raccolto il misero bottino di 8 punti in 16 partite e in trasferta è compagine che segna con il contagocce e subisce gol in maniera sistematica. I gialloblù hanno difesa scarsa e il peggior attacco della Ligue 2 e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita sulla carta a senso unico con il Dijon assoluto favorito del pronostico. L’Arles è ormai con più di un piede nel Campionato National e non sembra questa gara alla sua portata.
Pronostico: 1Ore 20:30
Gazelec Ajaccio - Tours
Il GFC Ajaccio nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta per 2 a 0 contro il Laval. I padroni di casa sono secondi in classifica e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 6 giornate (4 vittorie e 2 pareggi). La squadra di mister Laurey è quella della Ligue 2 che raccoglie più punti tra le mura amiche dove segna molto e subisce gol con moderazione. I rossoblù hanno difesa discreta e attacco buono e sono spesso under 2,5. Il Tours è reduce dalla vittoria casalingo per 1 a 0 contro il Niort. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Dujeux lontano da casa ha rendimento mediocre con solo 11 punti raccolti in 15 gare ed è insieme allo Chateauroux quella che in campionato conta il maggior numero di sconfitte in trasferta. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute della torneo e attacco prolifico e sono la compagine più over 2,5 del campionato. Gara importante per la promozione e la salvezza. Il GFC con una vittoria farebbe un passo forse decisivo verso la Ligue 1. I padroni di casa in questo periodo stanno volando legittimando in maniera chiara la loro posizione di classifica. Il Tours in questo ultimo mese sembra un’altra squadra. Gli ospiti stanno sfornando prestazioni di alto livello e ora la permanenza nella serie cadetta sembra essere cosa più che possibile. Sulla carta il Gazelec resta la grande favorita di questa gara ma il Tours dell’ultimo periodo è squadra da prendere con le molle.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 20:30
Le Havre - Nîmes
Il Le Havre venerdì scorso ha vinto in trasferta per 1 a 0 contro il Sochaux. I padroni di casa sono noni in classifica e in serie positiva da 3 giornate (2 vittorie e 1 pareggio). La squadra di mister ha cammino buono tra le mura amiche con 30 punti raccolti in 16 incontri ed è compagine che davanti al suo pubblico segna molto e subisce gol con molta parsimonia. I blucelesti hanno difesa discreta e possono vantare attacco tra i migliori della Ligue 2 e in campionato sono under 2,5 da 5 partite consecutive. Il Nimes è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Creteil. Gli ospiti stazionano a metà classifica e vengono da 4 sconfitte in campionato. La squadra di mister Pasqualetti è senza mezze misure in trasferta dove conta 5 vittorie 9 sconfitte e solo 2 pareggi in 16 partite e lontano da casa subisce frequentemente gol. I biancorossi hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco buono e nell’ultimo periodo tendono all’over 2,5. Partita tra due squadre senza problemi di classifica. Il Le Havre sta certamente meglio di un Nimes che in queste ultime giornate è troppo brutto per essere quello vero. Confidiamo nella voglia dei padroni di casa di fare bella figura davanti al proprio pubblico e in quella degli ospiti di interrompere una serie negativa di sconfitte che sta diventando imbarazzante. Almeno un gol da entrambe le parti è il nostro pronostico.
Pronostico: GolOre 20:30
Niort - Châteauroux
Il Niort è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Tours. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica forti però di un vantaggio di ben 10 lunghezze sul terzultimo posto. La squadra di mister Brouard ha rendimento discreto tra le mura amiche con 25 punti raccolti in 16 incontri. I biancoblù hanno difesa buona ma attacco tra i più sterili della ligue 2 e sono spesso under 2,5. Lo Chateauroux viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro l’Auxerre. Gli ospiti sono penultimi in classifica a -9 dalla zona salvezza ormai con più di un piede nel campionato National. La squadra di mister Gastien ha perso le ultime 6 gare giocate lontano dal suo pubblico e in generale è la compagine della Ligue 2 che in trasferta raccoglie il minor numero di punti, segna meno e incassa più reti. I rossoblù hanno la peggiore difesa del campionato e attacco pessimo. Il Niort ha una grande occasione per chiudere a suo favore in maniera matematica il discorso salvezza. Lo Chateauroux deve cercare la vittoria per alimentare le residue speranze di permanenza in Ligue 2. Padroni di casa favoriti per qualità e fattore campo.
Pronostico: 1Ore 20:30
Troyes - Angers
Il Troyes viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Nancy. I padroni di casa sono in testa alla classifica e in caso di vittoria in questa partita sarebbero matematicamente promossi in Ligue 1 con 4 giornate di anticipo. La squadra di mister Furlan ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha cammino eccellente con 11 successi 4 pareggi e 1 sola sconfitta in 16 incontri ed è la compagine della Ligue 2 che subisce meno reti tra le mura amiche dove segna invece frequentemente. I bleu vantano la migliore difesa il miglior attacco del campionato e sono under 2,5 da 8 partite consecutive. L’Angers nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa 1 a 0 contro L’Ajaccio. Gli ospiti sono terzi in classifica in piena lotta promozione e in serie positiva da 3 partite. La squadra di mister Moulin ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 22 punti raccolti in 17 incontri. I bianconeri vantano difesa tra le migliori del torneo e attacco buono e in campionato e sono under 2,5 da 12 gare consecutive. Partita importante per l’alta classifica. Il Troyes cerca la matematica promozione nella massima serie e farà di tutto per regalare questa gioia ai suoi tifosi. L’Angers deve fare risultato altrimenti rischia di l’aggancio in classifica da parte del Brest e del Dijon. I padroni di casa sono più forti, gli ospiti hanno maggiori motivazioni.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 20:30
Valenciennes - Nancy
Il Valenciennes nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Brest. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto. La squadra di mister Casoni davanti al suo pubblico ha cammino mediocre con soli 19 punti raccolti in 15 partite e tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del campionato e nell’ultimo periodo tendono frequentemente all’under 2,5. Il Nancy viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 0 contro la capolista Troyes. Gli ospiti sono sesti in classifica a -6 dal treno promozione. La squadra di mister Correa ha cammino altalenante in trasferta dove conta 5 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 16 gare. I biancorossi hanno difesa discreta e vantano insieme al Troyes il migliore attacco del campionato. Partita importante per il Valenciennes che si trova in piena lotta per non retrocedere. Per i padroni di casa vincere significherebbe fare un passo importante verso la salvezza. Il Nancy non può fare calcoli in questa gara. Il tempo stringe e gli ospiti devono fare bottino pieno per tentare di avvicinarsi al treno promozione.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi