La Ligue 2 giunge al suo epilogo. Tutte le squadre in campo contemporaneamente il 22 maggio alle ore 20:30. 10 gare in programma tra cui il testa coda Troyes – Arles Avignon.
Ajaccio - Arles-Avignon
L’Ajaccio è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Nimes. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a + 1 dalla zona retrocessione. I biancorossi davanti al loro pubblico hanno cammino altalenante con 6 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte in 18 gare. I corsi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del torneo e sono una delle compagini più under 2,5 della Ligue 2. L’Arles-Avignon viene dalla roboante vittoria per 4 a 1 contro l’Orleans. Gli ospiti sono ultimi in classifica e matematicamente retrocessi nel Campionato National. la squadra di mister Crucet ha cammino disastroso lontano da casa dove conta un solo successo all’attivo e ha raccolto il misero bottino di 8 punti in 18 incontri e in trasferta è compagine che segna con il contagocce e subisce gol in maniera sistematica. I gialloblù hanno difesa scarsa e uno dei peggiori attacchi della Ligue 2. Partita che ha valore di classifica solo per l’Ajaccio. I padroni di casa con una vittoria sono salvi. L’Arles-Avignon non ha più nulla da perdere o guadagnare in questo campionato e gioca solo per l’onore della maglia. Fattore campo e motivazioni fanno dei corsi i favoriti logici di questo incontro.
Pronostico: 1Ore 20:30
Angers - Nîmes
L’Angers venerdi’ scorso a pareggiato 0 a 0 in trasferta contro il Nancy. I padroni di casa sono terzi in classifica a + 3 da Dijon e Nancy loro più immediate inseguitrici. La squadra di mister Moulin ha rendimento ottimo tra le mura amiche con 11 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte in 18 gare e davanti al suo pubblico è compagine che segna spesso e subisce gol con parsimonia. I bianconeri vantano difesa tra le migliori della Ligue 2 e attacco buono e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Nimes viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Ajaccio. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Pasqualetti ha cammino discreto in trasferta con 18 in 18 incontri e lontano da casa subisce frequentemente gol. I biancorossi hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco discreto. Partita che può sancire la promozione dell’Angers nella massima serie. Morale altissimo per i padroni di casa che in caso i vittoria sono matematicamente in Ligue 1. Il Nimes è in caduta libera, non vince da una vita e sta offrendo prestazioni veramente mediocri. Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa.
Pronostico: 1Ore 20:30
Clermont - Brest
Il Clermont viene dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro il Laval. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Diacre ha perso le ultime 2 gare giocate in campionato e ha rendimento discreto davanti al suo pubblico dove ha raccolto 29 punti in 18 incontri. I bluamaranto hanno difesa tra le più battute del la Ligue 2 e attacco buono e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Il Brest viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Troyes. Gli ospiti sono sesti in classifica ormai fuori dalla lotta promozione. La squadra di mister Dupont ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino modesto con 17 punti raccolti in 18 incontri e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco discreto. Partita tra due squadre che non hanno più niente da perdere o guadagnare in questa stagione. Il Clermont salvo e il Brest lontano dal treno promozione potranno affrontare questo incontro senza assilli di classifica. Probabile una gara giocata a viso aperto da entrambe le compagini con la realizzazione di almeno un gol per parte.
Pronostico: GolOre 20:30
Créteil-Lusitanos - Tours
Il Creteil è reduce dal pirotecnico pareggio in trasferta per 2 a 2 contro l’Auxerre. I padroni di casa sono quattordicesimi in classifica matematicamente salvi. La squadra di mister Francis de Percin ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 29 punti raccolti in 18 incontri. Gli azzurri hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco discreto. Il Tours viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Dijon. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica e anche loro hanno già conquistato la matematica salvezza. La squadra di mister Dujeux lontano da casa ha rendimento mediocre con 4 vittorie 3 pareggi e ben 11 sconfitte in 18 gare e in trasferta segna e subisce gol frequentemente. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute della torneo e attacco prolifico e in campionato sono under 2,5 da 5 giornate consecutive. Partita che entrambe le squadre potranno giocare senza problemi di classifica. Il Creteil cerca la vittoria per congedarsi in maniera positiva dal suo pubblico. Il Tours cercherà in tutti i modi di rovinare la festa ai padroni di casa. Gara aperta che potrebbe essere ricca di gol.
Pronostico: Over 2,5Ore 20:30
Dijon - Nancy
Il Dijon la scorsa settimana ha pareggiato in trasferta per 0 a 0 contro il Tours. I padroni di casa sono quarti in classifica in coabitazione con il Nancy a – 3 dal terzo posto che vale la promozione in Ligue 1. La squadra di mister Dall’Oglio ha rendimento buono tra le mura amiche con 34 punti raccolti in 18 incontri. I rossi hanno difesa tra le migliori della Ligue 2 e attacco discreto e sono under 2,5 da 9 partite consecutive. Il Nancy viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Angers. Gli ospiti già detto sopra sono appaiati in classifica agli avversari di turno e sono in serie positiva in campionato da 6 giornate (3 vittorie e altrettanti pareggi). La squadra di mister Correa ha cammino altalenante in trasferta dove conta 6 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte in 18 gare. I biancorossi hanno difesa discreta e vantano uno dei migliori attacchi della Ligue 2 e sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Partita tra due grandi deluse di questo campionato. Entrambe erano partite con i favori del pronostico per salire nella massima serie, ma il loro cammino è stato caratterizzato da una certa incostanza nel rendimento che ha minato in maniera decisiva le loro possibilità di promozione. Ora questa gara da sola può decidere poco. Il pareggio non serve a nessuno, e chi vince deve sperare comunque che l’Angers non faccia punti in casa contro il Nimes. Gara che sia Il Dijon che il Nancy devono giocare dunque per conquistare l’intera posta e di conseguenza e logico ipotizzare un incontro disputato a viso aperto senza tanti calcoli.
Pronostico: GolOre 20:30
Le Havre - Auxerre
Il Le Havre venerdì scorso ha pareggiato in trasferta 0 a 0 contro la Chateauroux. I padroni di casa sono settimi in classifica e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di mister Goudet ha cammino buono tra le mura amiche con 33 punti raccolti in 18 incontri. I blucelesti hanno difesa discreta e possono vantare attacco tra i migliori della Ligue 2 e sono under 2,5 da 9 partite consecutive. L’Auxerre viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Creteil. Gli ospiti sono appaiati in classifica agli avversari di turno e come loro non hanno più niente da perdere o guadagnare in questa stagione. La squadra di mister Vannuchi ha cammino buono in trasferta dove conta 6 vittorie 9 pareggi e solo 3 sconfitte in 17 incontri e lontano da casa è compagine che spesso segna e subisce gol. I biancazzurri hanno difesa discreta e attacco prolifico. Partita che entrambe le squadre affronteranno senza assilli di classifica. Il Le Havre farà di tutto per salutare degnamente il suo pubblico, l’Auxerre proverà a tornare alla vittoria dopo 5 giornate di astinenza. Siamo per i padroni di casa che nel periodo più positivi e che potranno sfruttare il fattore campo.
Pronostico: 1Ore 20:30
Niort - Laval
Il Niort viene dalla sconfitta in trasferta per 3 a 2 contro il GFC Ajaccio. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona promozione e matematicamente salvi. La squadra di mister Brouard ha rendimento discreto tra le mura amiche con 29 punti raccolti in 18 incontri. I biancoblù hanno difesa buona e attacco discreto e nell’ultimo periodo sono frequentemente over 2,5. Il Laval la scorsa settimana ha vinto in casa per 3 a 1 contro il Clermont. Gli ospiti sono decimi in classifica e in serie positiva in campionato da 4 giornate (1 vittoria e 3 pareggi). La squadra di mister Zanko non brilla lontano da casa dove non vince da 8 gare ed ha raccolto 17 punti in altrettanti incontri ed è la compagine della Ligue 2 che pareggia di più in trasferta dove segna e subisce gol con parsimonia. Gli arancionero hanno difesa tra le migliori del campionato e attacco mediocre e sono insieme al Dijon la squadra più under 2,5 del torneo. Partita che mette in palio punti non significativi per la salvezza. Si gioca per l’onore della maglia e la gioia dei propri tifosi e probabilmente entrambe le squadre opteranno per una gara a viso aperto.
Pronostico: GolOre 20:30
Orléans - Sochaux
L’Orleans è reduce dalla pesante sconfitta in trasferta per 4 a 1 contro l’Arles-Avignon. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a -1 dalla salvezza. La squadra di mister Frapolli manca il successo davanti al suo pubblico da 5 gare (2 pareggio e 3 sconfitte) ed è insieme all’Arles Avignone la compagine del torneo che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove in generale segna e subisce gol con parsimonia. I giallorossi hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del torneo. Il Sochaux viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Valenciennes. Gli ospiti stazionano a metà classifica e non vincono in campionato da 6 giornate (3 pareggi e altrettante sconfitte). La squadra di mister Echouafni manca il successo lontano da casa da 9 partite (4 pareggi e 5 sconfitte) ma in trasferta ha in generale cammino buono con 25 punti raccolti in 18 gare. I gialloblù hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco poco prolifico e sono frequentemente under 2,5. Partita che l’Orleans deve assolutamente vincere e per salvarsi deve anche sperare che l’Ajaccio e il Valenciennes (attese entrambi da impegni non proibitivi) non vincano. Il Sochaux è in caduta libera, non vince da una vita e nell’ultimo periodo sta offrendo prestazioni veramente mediocri. Motivazioni e fattore campo fanno dei padroni di casa i favoriti di questo incontro anche se notizie negative dagli altri campi potrebbero condizionare il rendimento dei giallorossi durante la gara.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:30
Troyes - Châteauroux
Il Troyes la scorsa settimana ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Brest. I padroni di casa sono in testa alla classifica e già da diverse settimane sono matematicamente promossi in Ligue 1. La squadra di mister Furlan ha vinto le ultime 5 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha cammino eccellente con 13 successi 4 pareggi e 1 sola sconfitta in 18 incontri ed è la compagine della Ligue 2 che subisce meno reti tra le mura amiche dove segna invece frequentemente. I bleu vantano la migliore difesa il miglior attacco del torneo e in campionato sono over 2,5 da 4 giornate consecutive. Lo Chateauroux viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Le Havre. Gli ospiti sono penultimi in classifica e già retrocessi matematicamente nel Campionato National. La squadra di mister Gastien è quella della Ligue 2 che in trasferta raccoglie il minor numero di punti, segna meno e incassa più reti. I rossoblù hanno la peggiore difesa della Ligue 2 e attacco sterile. Partita che mette in palio punti non significativi per la classifica. La qualità è tutta a favore del Troyes che ha dominato questo campionato contro uno Chateauroux che si appresta a salutare mestamente la LIgue 2. Pronostico totalmente a favore dei padroni di casa.
Pronostico: 1Ore 20:30
Valenciennes - Gazelec Ajaccio
Il Valenciennes venerdì scorso ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro il Sochaux. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona retrocessione e non vincono in campionato da 5 giornate (3 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di mister Casoni davanti al suo pubblico ha cammino mediocre con soli 22 punti raccolti in 18 incontri. I biancorossi hanno la peggiore difesa della Ligue 2 e attacco sterile. Il GFC Ajaccio viene dalla vittoria casalinga per 3 a 2 contro il Niort. Con questa vittoria i padroni di casa sono stati matematicamente promossi in Ligue 1. La squadra di mister Laurey ha cammino altalenate in trasferta con 5 successi 7 pareggi e 6 sconfitte in 18 partite. I rossoblù hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco buono e sono una delle squadre più under 2,5 del campionato. Partita di fondamentale importanza per il Valenciennes che con una vittoria sarebbe salvo. Con qualsiasi altro risultato dovrebbe sperare nelle non vittorie di Ajaccio e Orleans. Il GFC Ajaccio non ha più nulla da chiedere a questo campionato per lui ricco di soddisfazioni. Siamo per i padroni di casa sicuramente più motivati.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi