La Ligue 2 giunge al 29° turno e ci propone per venerdì 20 marzo 8 partite tra cui spicca A.C. Ajaccio – Clermont sfida importantissima per la bassa classifica.
20/03/2015, ore 20:00
Ajaccio - Clermont
L’A.C. Ajaccio è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Niort. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 6 giornate. La squadra di mister Pantaloni davanti al suo pubblico ha rendimento mediocre ed è la compagine della Ligue 2 che segna meno reti tra le mura amiche dove ne subisce anche con molta parsimonia. I corsi hanno difesa attenta ma condividono con il Valenciennes il peggior attacco del campionato e sono spessissimo under 2,5. L’Ajaccio dovrà rinunciare venerdì all’apporto dei difensori Babiloni, Begeorgi e Abergel e dei centrocampisti Cavalli, Lesoimier e Pedretti. Il Clermont venerdì scorso ha perso in casa per 5 a 2 contro il Dijon. La squadra di mister Diacre è quartultima in classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e viene da 2 sconfitte consecutive in campionato. Gli ospiti hanno cammino disastroso in trasferta dove vantano un solo successo ed hanno raccolto il magro bottino di 7 punti in 14 gare e lontano dal pubblico amico segnano poco mentre incassano gol quasi in maniera sistematica. I bluamaranto hanno difesa debole e attacco discreto e sono una delle compagini più over 2,5 della Ligue. Per la trasferta in Corsica indisponibili i difensori Salze, Martin, Avinel e Pagerie e pesante l’assenza dell’attaccante Saadi bomber della squadra.
Pronostico: 1
20/03/2015, ore 20:00
Angers - Le Havre
L’Angers ha fatto un buon colpo nell’ultima giornata di campionato andando a vincere in trasferta per 1 a 0 contro il Creteil. I padroni di casa sono secondi in classifica in compagnia del Dijon e del GFC Ajaccio a 6 punti dalla capolista Troyes e sono in serie positiva in campionato da 4 giornate. La squadra di mister Moulin ha rendimento ottimo davanti al suo pubblico dove ha vinto 8 delle 13 gare fin qui disputate ed è insieme al Brest la compagine della Ligue 2 che subisce meno reti tra le mura amiche. I bianconeri possono vantare difesa attenta e attacco prolifico e in campionato sono under 2,5 da 7 gare consecutive. L’Angers venerdì non avrà a dispsizione il faro di centrocampo Camara. Il Le Havre viene dalla vittoria interna per 3 a 1 contro l’Orleans. La squadra di mister Goudet staziona a metà classifica a 8 lunghezze dal treno promozione e con un margine di punti rassicurante dalla zona pericolosa ed è in serie positiva da 8 giornate. Gli ospiti hanno pareggiato le ultime 3 gare giocate in trasferta dove hanno in generale cammino mediocre e lontano da casa segnano e subiscono gol frequentemente. Il Le Havre ha il suo punto debole nella difesa mentre può vantare attacco molto prolifico e nell’ultimo periodo è spesso over 2,5. Per la trasferta di Angers indisponibili il difensore Ikoko e l’attaccante Mendes.
Pronostico: 1
20/03/2015, ore 20:00
Arles-Avignon - Gazelec Ajaccio
L’Arles-Avignone viene dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 contro lo Chateauroux. I padroni di casa sono ultimi in classifica staccati di 8 punti dal quartultimo posto e ormai con un piede nel campionato National. La squadra di mister Crucet ha rendimento mediocre davanti al suo pubblico ed è quella insieme al Valenciennes che raccoglie meno punti tra le mura amiche. I gialloblù hanno difesa debole e attacco tra i meno prolifici della Ligue 2 e sono la compagine con il maggior numero di sconfitte in campionato. Il GFC Ajaccio è reduce dall’importante vittoria interna per 1 a 0 contro il Nancy. La squadra di mister Laurey è seconda in classifica in compagnia di Dijon e Angers a 6 lunghezze dalla capolista Troyes. Gli ospiti hanno cammino mediocre in trasferta dove hanno conquistato 13 punti in altrettante partite. I rossoblù hanno difesa e attacco buoni e sono una delle squadre più under 2,5 del Ligue 2.
Pronostico: Over 2,5
20/03/2015, ore 20:00
Dijon - Valenciennes
Il Dijon venerdì scorso ha vinto in trasferta 5 a 2 contro il Clermont. I padroni di casa sono secondi in classifica in compagnia dell’Angers e del GFC Ajaccio a 6 punti dalla capolista Troyes e sono in serie positiva in campionato da 4 gare. La squadra di mister Dall’Oglio ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha vinto 9 delle 14 gare fin qui disputate. I rossi hanno difesa attenta e attacco buono e sono spesso under 2,5. Per la partita di venerdì indisponibili il difensore Paulle e l’attaccante Riviere.Il Valenciennes è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la capolista Troyes. Gli ospiti sono quintultimi in classifica con 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Casoni ha cammino mediocre lontano da casa con solo 15 punti raccolti in 14 incontri e in trasferta segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa debole e attacco tra i più sterili della Ligue 2 e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Perla trasferta di Dijon indisponibile il portiere titolare Laquait ed emergenza a centrocampo per la contemporanea assenza di Abriel, Diarra ed Enza- Yamissi, mentre in attacco sicuro il forfait di Ndao.
Pronostico: 1
20/03/2015, ore 20:00
Nîmes - Tours
Il Nimes venerdì scorso ha vinto in trasferta per 1 a 0 contro il Laval. I padroni di casa stazionano a metà classifica a 7 punti dal treno promozione e vengono da 2 vittorie consecutive. La squadra di mister Pasqualetti ha rendimento buono tra le mura amiche dove è in serie positiva da 4 gare (3 vittorie e 1 pareggio) e raccolto 24 punti in 14 partite. I rossi hanno il loro punto debole in difesa mentre possono vantare attacco di tutto rispetto. per la partita di venerdì il Nimes dovrà rinunciare al’apportodel difensore Harek e dei centrocampisti Lacourt e Cissokho. Il Tours viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Brest. La squadra di mister Dujeux è terzultima in classifica a 3 lunghezze dalla salvezza e non vince in campionato da 7 giornate. Gli ospiti hanno perso le ultime 3 gare giocate lontano da casa dove hanno in generale cammino pessimo con solo 8 punti raccolti in 14 incontri e sono la compagine della ligue 2 con il maggior numero di sconfitte in trasferta. I celestenero hanno difesa mediocre e attacco buono e sono la squadra più over 2,5 del campionato. Per la trasferta di Nimes assenti i difensori Cillard e Diawara, il centrocampista Diaz e l’attaccante Kouakou.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
20/03/2015, ore 20:00
Orléans - Niort
L’Orleans è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro l’Angers. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 6 dal terzultimo posto e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Frapolli ha rendimento mediocre tra le mura amiche con 4 vittorie altrettante sconfitte e ben 6 pareggi in 14 partite. I giallorossi hanno difesa discreta e attacco tra i meno prolifici della Ligue 2 e sono frequentemente under 2,5. Per venerdì problemi in attacco per l’Orlens per la sicura asenza del bomber Maah ed emergenza a centrocampo per l’indisponibilità di Puyo, Loriot,e Delongleè a cui si aggiungi il forfait del difensore Ponroy. Il Niort viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro l’A.C. Ajaccio. La squadra di mister Brouard staziona a metà classifica lontano dal treno promozione e a +9 dal terzultimo posto ed è in serie positiva in campionato da 6 gare. Gli ospiti hanno cammino discreto in trasferta dove pareggiano spesso e segnano con molta parsimonia. I biancoblù hanno difesa buona ma attacco tra i più sterili della ligue 2 e sono di conseguenza squadra molto propensa all’under 2,5. per la trasferta di Orleansindisponibili i difensori Bernerd e Bong e il centrocampista Koukou.
Pronostico: Under 2,5
20/03/2015, ore 20:00
Sochaux - Châteauroux
Il Sochaux nell’ultimo turno di campionato ha perso per 1 a 0 in trasferta contro l’Auxerre. I padroni di casa sono settimi in classifica a 6 lunghezze dalla zona promozione. La squadra di mister Echouafni ha rendimento discreto tra le mura amiche dove segna e subisce gol con il contagocce. I gialloblù hanno difesa buona ma hanno il loro punto debole in un attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Lo Chateauroux venerdì scorso ha perso in casa per 1 a 0 contro l’Arles-Avignone fanalino di coda del campionato. Sconfitta gravissima per gli ospiti penultimi in classifica a 7 punti dal quartultimo posto. La squadra di mister Gastien ha perso le ultime 3 gare giocate lontano dal suo pubblico dove in generale ha cammino disastroso con solo 7 punti raccolti in 13 incontri ed è quella che in trasferta segna meno e incassa più reti. I rossoblù hanno la peggiore difesa del campionato e attacco tra i meno prolifici della Ligue 2 e sono over 2,5 da 4 partite consecutive.
Pronostico: 1
20/03/2015, ore 20:00
Troyes - Créteil-Lusitanos
Il Troyes lunedì scorso ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro il Valenciennes. i padroni di casa sono in testa alla classifica con 6 lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. La squadra di mister Furlan ha rendimento ottimo davanti al suo pubblico con 31 punti conquistati in 14 partite ed è la compagine della Ligue 2 che incassa meno reti tra le mura amiche. I bleu vantano la migliore difesa e il miglior attacco del campionato dove sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Il Creteil viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro l’Angers. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Francis de Percin ha cammino mediocre in trasferta con solo 12 punti conquistati in 14 incontri ed è insieme al Clermont e all’Arles Avignone la compagine della Ligue 2 che subisce più gol lontano da casa. Gli azzurri hanno difesa mediocre e vantano attacco molto prolifico ma sono under 2,5 da 6 partite consecutive.