Venerdì 13 marzo si apre il 28° turno del campionato i Ligue 2. In programma 8 partite tutte interessanti tra cui GFC Ajaccio – Nancy sfida apertissima e importante per l’alta classifica.,
13/03/2015, ore 20:00
Châteauroux - Arles-Avignon
Lo Chateauroux è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 0 contro il Brest. I padroni di casa sono penultimi in classifica a 7 punti dalla salvezza. La squadra di mister Gastien ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove pareggia spesso e segna e subisce gol frequentemente. I rossoblù hanno la peggiore difesa del campionato e attacco sterile e sono da 3 gare consecutive over 2,5. Per venerdì assenti i centrocampisti Kamara e Plessis e l’attaccante Makengo. L’Arles- Avignone lunedì sera ha perso davanti al suo pubblico per 4 a 2 contro l’Auxerre. La squadra di mister Crucet è ultima in classifica a lunghezze punti dalla quartultima posizione e con un piede ormai nel campionato National. Gli ospiti hanno cammino disastroso lontano da casa dove non hanno mai vinto e raccolto solo 4 punti in 13 partite e in trasferta segnano con il contagocce e subiscono gol in maniera sistematica. I gialloblù hanno difesa scarsa e vantano in negativo il peggior attacco della Ligue 1 e sono squadra che tende spesso all’under 2,5. Per la trasferta di Chateauroux assenti il difensore Bonne e i centrocampisti Savanier e Hammar.
Pronostico: 1
13/03/2015, ore 20:00
Clermont - Dijon
Il Clermont viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro la capolista Troyes. I padroni di casa sono quartultimi in classifica insieme al Valenciennes con 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Diacre ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha raccolto ben 22 dei 29 punti conquistati fin qui in campionato. I bluamaranto hanno difesa debole ma attacco di tutto rispetto e sono da 3 giornate consecutive under 2,5. Il Dijon sabato scorso ha pareggiato in casa 1 a 1 contro il Le Havre. Gli ospiti sono terzi in classifica in comunione con l’Angers e il GFC Ajaccio e sono in serie positiva da 4 gare. La squadra di mister Dall’Oglio ha cammino discreto in trasferta con 16 punti conquistati in 14 incontri. I rossi hanno il loro punto di forza nella difesa e attacco non eccezionale e sono da 5 partite consecutive under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
13/03/2015, ore 20:00
Créteil-Lusitanos - Angers
Il Creteil venerdì scorso ha vinto in Corsica per 1 a 0 contro l’Ajaccio. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Francis de Percin davanti al suo pubblico non vince da 3 gare e in generale tra le mura amiche pareggia spesso ed ha nel complesso rendimento discreto. Gli azzurri hanno difesa mediocre e attacco prolifico ma in controtendenza sono under 2,5 da 5 partite consecutive. L’Angers viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Niort. La squadra di mister Moulin è terza in classifica in comunione con il Dijon e il GFC Ajaccio ed è in serie positiva da 3 giornate. Gli ospiti hanno cammino buono in trasferta e in generale possono vantare difesa attenta e attacco prolifico. I bianconeri in campionato sono under 2,5 da 6 gare consecutive.
Pronostico: Gol
13/03/2015, ore 20:00
Gazelec Ajaccio - Nancy
Il GFC Ajaccio è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Nimes che ha interrotto una sua serie positiva di risultati che durava da 9 giornate. I padroni di casa sono terzi in classifica in comunione con l’Angers e Dijon. La squadra di mister Laurey ha rendimento ottimo davanti al suo pubblico dove segna molto e subisce gol con il contagocce ed è la compagine della Ligue 2 che raccoglie più punti tra le mura amiche. I rossoblù hanno difesa discreta e attacco buono e tendono frequentemente all’under 2,5. Per Venerdì assenti i difensori Andreu e Fall, il centrocampista M’Madi e l’attaccante Mayi. Il Nancy viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Laval. Gli ospiti sono settimi in classifica ed in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Correa ha cammino buono in trasferta dove segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno il loro punto debole in difesa ma possono vantare insieme alla capolista Troyes il migliore attacco del campionato. per la trasferta in corsica assenti il difensore Cuffaut e il centrocampista Karaboue.
Pronostico: Gol
13/03/2015, ore 20:00
Laval - Nîmes
Il Laval venerdì scorso ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Nancy. I padroni di casa stazionano a metà classifica a 6 lunghezze dal treno promozione e con un margine di punti rassicurante dalla zona pericolosa. La squadra di mister Zanko ha rendimento buono tra le mura amiche dove non ha mai perso e raccolto 25 punti in 13 partite ed è la quella che pareggia di più in campionato. Gli arancionero possono vantare difesa attenta ma hanno attacco mediocre e sono la compagine più under 2,5 della Ligue 2. Per venerdì assenti i difensori Perrot e Couturier e il centrocampista Guerriero. Il Nimes viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 0 contro il GFC Ajaccio. Gli ospiti sono noni in classifica a 7 punti dal terzo posto e lontano dalla zona retrocessione. La squadra di mister Pasqualetti ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento discreto. I biancorossi hanno difesa mediocre e attacco buono e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Per la trasferta di Laval assente il difensore Barillon e i centrocampisti Marin, Lacourt e Kovacevic.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
13/03/2015, ore 20:00
Le Havre - Orléans
Il Le Havre nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Dijon. I padroni di casa stazionano a metà classifica e sono in serie positiva da 7 giornate. La squadra di mister Goudet ha vinto le ultime 3 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento molto buono con 26 punti conquistati in 13 gare. I blucelesti hanno il loro punto debole nella difesa mentre possono vantare attacco prolifico e tendono spesso all’under 2,5. L’Orleans è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Valenciennes. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 7 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e vengono da 2 sconfitte consecutive. La squadra di mister Frapolli non vince in trasferta da 4 incontri e in generale lontano da casa ha cammino discreto dove segna e subisce gol frequentemente. I giallorossi possono vantare difesa attenta ma hanno attacco debole e sono di conseguenza molto spesso under 2,5.
Pronostico: Under 2,5
13/03/2015, ore 20:00
Niort - Ajaccio
Il Niort viene dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Angers. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto e sono in serie positiva in campionato da 5 gare. La squadra di mister Brouard ha rendimento discreto tra le mura amiche con 18 punti raccolti in 13 partite. I biancoblù hanno difesa buona ma attacco tra i più sterili della ligue 2 e sono di conseguenza squadra molto propensa all’under 2,5. Nessun problema di formazione per Venerdi. L’Ajaccio venerdì scorso ha perso in casa per 1 a 0 contro il Creteil. Gli ospiti sono quindicesimi in classifica a + 5 dal terzultimo posto e non vincono in campionato da 5 partite. La squadra di mister Pantaloni ha cammino mediocre in trasferta con 13 punti conquistati in altrettante gare e lontano da casa pareggia molto spesso. I corsi hanno difesa attenta ma attacco debole e sono una delle squadre più under 2,5 del campionato. Per la trasferta di Niort assenti i difensori Babiloni e Abergel e i centrocampisti Cavalli, Pedretti e Deville.
Pronostico: Under 2,5
13/03/2015, ore 20:00
Tours - Brest
Il Tours è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Sochaux. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a 4 punti dalla salvezza e non vince in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Dujeux manca i 3 punti in casa da 4 incontri e tra le mura amiche con 5 vittorie 6 sconfitte ed 1 solo pareggio. I neroazzurri hanno difesa mediocre ma vantano in positivo attacco tra i più prolifici del campionato e sono la squadra più over 2,5 di tutta la Ligue 2. Per venerdì assenti i difensori Diawara e Cillard, il centrocampista Diaz e l’attaccante Kouakou. Il Brest viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 contro lo Chateauroux. La squadra di mister Dupont è seconda in classifica a 7 punti dalla capolista Troyes. Gli ospiti hanno perso le ultime due gare giocate lontano da casa dove in generale hanno rendimento discreto con 14 punti raccolti in 13 partite e in trasferta segnano e subiscono gol con molta parsimonia. I biancorossi hanno difesa ottima e attacco buono e tendono spesso all’under 2,5. Per la trasferta di Tours indisponibili il difensore Martial, il centrocampista Ramarè e gli attaccanti Alphonse e Belghazouani.