La Ligue 2 giunge al 31° turno e ci propone per venerdì 10 aprile 8 gare tutte da seguire.
10/04/2015, ore 20:00
Ajaccio - Dijon
L’A.C. Ajaccio nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Valenciennes. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a +2 dal terzultimo posto occupato dal Tours e non vincono in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Pantaloni ha perso le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento mediocre con 17 punti raccolti in 15 incontri ed è la compagine della Ligue 2 che segna meno reti tra le mura amiche. I corsi hanno difesa discreta e insieme alla Chateauroux e all’Arles-Avignone il peggior attacco del campionato e sono spesso under 2,5. Il Dijon viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la capolista Troyes. Gli ospiti sono quarti in classifica in coabitazione con il Brest a -1 dal terzo posto occupato dal GFC Ajaccio. La squadra di mister Dall’Oglio ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove ha cammino altalenante con 5 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte in 15 partite. I rossi hanno difesa buona e attacco tra i migliori della Ligue 2 e sono una della compagini più under 2,5 del torneo.
Pronostico: Under 2,5
10/04/2015, ore 20:00
Arles-Avignon - Le Havre
L’Arles-Avignon è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Niort. I padroni di casa sono penultimi in classifica a -8 dalla salvezza e in serie positiva in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Crucet ha rendimento pessimo davanti al suo pubblico con 15 punti raccolti in altrettanti incontri che ne fanno insieme allo Chateauroux la compagine della Ligue 2 che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove segna con il contagocce e subisce gol frequentemente. I gialloblù hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del torneo e vantano in negativo il primato di squadra con il maggior numero di sconfitte in campionato e sono spesso under 2,5. Il Le Havre venerdì scorso ha perso in casa 1 a 0 contro il Nancy. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona pericolosa e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Goudet ha cammino mediocre in trasferta dove conta solo 2 successi 5 pareggi e ben 8 sconfitte in 15 incontri e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I celesteblù hanno difesa discreta e attacco prolifico e tendono all’under 2,5.
Pronostico: Gol
10/04/2015, ore 20:00
Châteauroux - Gazelec Ajaccio
Lo Chateauroux venerdì scorso ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Tours. I padroni di casa sono ultimi in classifica a – 9 dalla salvezza e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Gastien ha rendimento pessimo davanti al suo pubblico con 15 punti raccolti in altrettanti incontri che ne fanno insieme all’Arles-Avignon la compagine della Ligue 2 che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove segna e subisce gol frequentemente. I rossoblù hanno la peggiore difesa del torneo e attacco sterile e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Il GFC Ajaccio viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Brest. Gli ospiti sono terzi in classifica in piena lotta per la promozione nella massima serie. La squadra di mister Laurey ha cammino mediocre in trasferta dove non vince da 4 gare e conta 3 successi 5 pareggi e ben 6 sconfitte in 14 partite. I rossoblù hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 4 giornate consecutive.
Pronostico: 2
10/04/2015, ore 20:00
Nancy - Niort
Il Nancy ha fatto un buon colpo nell’ultimo turno di campionato andando a vincere in trasferta per 1 a 0 contro il Le Havre. I padroni di casa sono sesti in classifica a 4 lunghezze dal treno promozione e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Correa ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove ha raccolto 27 punti in 15 partite ed è la compagine della Ligue 2 che segna il maggior numero di reti tra le mura amiche. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del campionato e sono frequentemente under 2,5. Il Niort viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Arles-Avignone. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 8 dal terzultimo posto occupato dal Tours e sono in serie positiva da 8 partite. La squadra di mister Brouard ha cammino discreto in trasferta con 2 vittorie 4 sconfitte e ben 9 pareggi in 15 gare e lontano da casa segna e subisce gol con parsimonia. I biancoblù hanno difesa buona e attacco tra i peggiori della ligue 2 e in campionato sono under 2,5 da 5 giornate consecutive.
Pronostico: 1
10/04/2015, ore 20:00
Nîmes - Clermont
Il Nimes viene dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro l’Auxerre. I padroni di casa stazionano a metà classifica a -6 dal treno promozione e con un margine di vantaggio rassicurante sulla zona pericolosa. La squadra di mister Pasqualetti ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento buono con 27 punti raccolti in 15 partite e tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. I rossi hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco buono e tendono nell’ultimo periodo all’over 2,5. Il Clermont è reduce dalla bella vittoria casalinga per 2 a 0 contro l’Angers. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica con 6 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Tours e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Diacre ha cammino disastroso in trasferta dove vanta 2 successi 4 pareggi e ben 9 sconfitte in 15 gare e lontano dal suo pubblico incassa gol quasi in maniera sistematica. I bluamaranto hanno difesa debole e attacco prolifico e sono una delle compagini più over 2,5 del campionato.
Pronostico: Gol
10/04/2015, ore 20:00
Orléans - Troyes
L’Orleans è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Creteil. I padroni di casa sono quindicesimi in classifica a + 4 dal terzultimo posto e non vincono in campionato da 5 giornate (1 pareggio e 4 sconfitte). La squadra di mister Frapolli ha ha rendimento mediocre tra le mura amiche con 4 vittorie altrettante sconfitte e ben 7 pareggi in 15 partite e davanti al suo pubblico segna e subisce gol con parsimonia. I giallorossi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori della Ligue 2 e sono frequentemente under 2,5. Il Troyes viene dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Dijon. Gli ospiti sono in testa alla classifica con ben 9 lunghezze di vantaggio sull’Angers che segue secondo e sono in serie positiva in campionato da 4 giornate. La squadra di mister Furlan lontano da casa è squadra senza mezze misure con 8 vittorie 5 sconfitte e 2 pareggi in 15 gare ed è la compagine del torneo che segna di più in trasferta dove insieme al Laval e anche quella che incassa meno reti di tutta la Ligue 2. I bleu vantano la migliore difesa il miglior attacco del campionato e sono under 2,5 da 5 partite consecutive.
Pronostico: Under 2,5
10/04/2015, ore 20:00
Sochaux - Créteil-Lusitanos
Il Sochaux nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 2 a 2 contro il Laval. I padroni di casa sono settimi in classifica a -4 dal terzo posto occupato GFC Ajaccio. La squadra di mister Echouafni ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha cammino altalenante con 6 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte e tra le mura amiche segna e subisce gol con il contagocce. I gialloblù hanno difesa buona e attacco discreto e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Il Creteil viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro l’Orleans. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica con 7 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Tours. La squadra di mister Francis de Percin ha cammino mediocre in trasferta con solo 12 punti conquistati in 15 incontri e lontano da casa subisce gol frequentemente. Gli azzurri hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 8 giornate consecutive.
Pronostico: 1
10/04/2015, ore 20:00
Tours - Laval
Il Tours venerdì scorso ha vinto davanti al suo pubblico per 1 a 0 contro lo Chateauroux ed ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da 8 giornate. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a -2 dal quartultimo posto occupato dall’Ajaccio. La squadra di mister Dujeux è squadra senza mezze misure tra le mura amiche dove conta 6 vittorie altrettante sconfitte e solo 3 pareggi in 15 gare e in casa segna e subisce gol frequentemente. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco prolifico e sono la compagine più over 2,5 del torneo. Il Laval viene dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Sochaux. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontani sia dal treno promozione che dalla zona pericolosa e non vincono in campionato da 4 giornate. La squadra di mister Zanko non brilla in trasferta dove non vince da 6 gare ed ha raccolto 15 punti in altrettanti incontri e lontano da casa segna e subisce gol con parsimonia. Gli arancionero sono la compagine che pareggia di più in ligue 2 e sono spesso under 2,5