La Ligue 2 giunge al 27° turno e venerdì 6 marzo ci propone 7 partite tutte interessanti tra cui spicca Nancy – Laval che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica.
Ajaccio - Créteil-Lusitanos
L’Ajaccio è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Le Havre. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto e non vincono in campionato da 4 partite. La squadra di mister Pantaloni tra le mura amiche ha rendimento altalenante dove ha raccolto 17 punti frutto di 4 vittorie altrettante sconfitte e ben 5 pareggi. I corsi possono contare su una buona difesa ma hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza squadra che tende molto all’under 2,5. Il Creteil venerdì scorso.ha perso in casa 2 a 0 contro il Dijon. La squadra di mister Francis de Percin è quattordicesima in classifica non vince in campionato da 4 gare e viene da 2 sconfitte consecutive. Gli ospiti hanno curriculum pessimo in trasferta con solo 9 punti conquistati in 13 incontri e sono la compagine della Ligue 2 che subisce più gol lontano da casa. Gli azzurri hanno difesa mediocre, vantano attacco molto prolifico ma sono under 2,5 da 4 partite consecutive.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:00
Angers - Niort
L’Angers nel posticipo di lunedì sera ha vinto in trasferta per 1 a 0 contro l’Auxerre. I padroni di casa sono terzi in classifica in compagnia del Dijon. La squadra di mister Moulin ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento ottimo con 26 punti conquistati in 12 partite e tra le mura amiche è compagine che subisce raramente gol e segna invece in maniera frequente. I bianconeri possono vantare difesa attenta e attacco molto buono e sono da 5 gare consecutive under 2,5. Il Niort viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro la capolista Troyes. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto e sono in serie positiva da 4 gare. La squadra di mister Brouard ha cammino discreto lontano da casa con 13 punti conquistati in altrettante partite. I biancoblù possono contare su una difesa discreta ma hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza squadra propensa molto under 2,5.
Pronostico: Combo 1X+ Over 1,5Ore 20:00
Nancy - Laval
Il Nancy viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Tours. I padroni di casa sono sesti in classifica a 5 punti dal treno promozione. La squadra di mister Correa dopo un periodo di crisi ha ritrovato gioco e risultati ed ora è in serie positiva da 5 giornate dove ha raccolto ben 11 punti che l’hanno rilanciata in maniera importante in campionato. I biancorossi hanno rendimento buono davanti al proprio pubblico e sono la compagine della Ligue 2 che segna di più tra le mura amiche. Il Nancy può vantare il miglior attacco del campionato ma ha difesa poco attenta e in casa è over 2,5 da 4 gare consecutive. Il Laval è reduce dalla vittoria interna per 1 a 0 contro l’Arles-Avignone. Punti importanti per la squadra di mister Zanko che staziona a metà classifica a 6 lunghezze dal terzo posto. Gli ospiti non brillano in trasferta dove non vincono da 4 gare e lontano da casa sono la squadra che segna meno in campionato. Gli arancionero sono la compagine che pareggia di più in ligue 2 e sono frequentemente under 2,5.
Pronostico: 1Ore 20:00
Nîmes - Gazelec Ajaccio
Il Nimes venerdì scorso ha perso in trasferta per 2 a 1 contro lo Chateauroux. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontani sia dalla zona play-off che da quella play-out. La squadra di mister Pasqualetti ha rendimento interno buono e tra le mura amiche segna e subisce gol in maniera frequente. I biancorossi hanno difesa mediocre e attacco discreto e sono over 2,5 nelle ultime 3 gare disputate in campionato. Il GFC Ajaccio viene dalla vittoria casalinga per 3 a 2 contro l’Orleans. La squadra di mister Laurey è seconda in classifica ed in serie positiva da 9 giornate. Gli ospiti hanno cammino altalenante in trasferta dove non perdono da 4 gare. I rossoblù tendono spesso all’under 2,5.
Pronostico: GolOre 20:00
Orléans - Valenciennes
L’Orleans nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta 3 a 2 contro il GFC Ajaccio. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona promozione e con un vantaggio di 7 punti sul terzultimo posto. La squadra di mister Frapolli ha vinto le ultime due gare disputate davanti al suo pubblico e tra le mura amiche ha rendimento discreto con 18 punti raccolti in 13 partite. I giallorossi possono vantare difesa attenta ed hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza molto spesso under 2,5. Il Valenciennes viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Clermont. Periodo difficilissimo per la squadra di mister Casoni quartultima in classifica e che non vince in campionato da 9 partite in cui ha raccolto solo 2 punti frutto di altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte. I biancorossi hanno cammino mediocre in trasferta dove segnano con il contagocce e subiscono invece molte reti. Gli ospiti in generale hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del campionato e sovente risultano essere over 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 20:00
Sochaux - Tours
Il Sochaux è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Brest. I padroni di casa sono settimi in classifica a 5 lunghezze dal terzo posto e non vincono in campionato da 4 giornate. La squadra di mister Echouafni davanti al suo pubblico ha andamento altalenante ed è la compagine della Ligue 2 che segna di meno tra le mura amiche. I gialloblù possono vantare una difesa molto attenta ma hanno attacco poco prolifico e sono di conseguenza squadra frequentemente under 2,5. Il Tours venerdì scorso ha pareggiato in casa 1 a 1 contro il Nancy. La squadra di mister Dujeux è terzultima in classifica e non vince in campionato da 5 giornate. Gli ospiti hanno perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove hanno curriculum mediocre con solo 8 punti conquistati in 13 partite. I neroazzurri hanno difesa mediocre ma attacco tra i migliori del campionato e sono la squadra più over 2,5 di tutta la Ligue 2.
Pronostico: 1Ore 20:00
Troyes - Clermont
Il Troyes nell’ultimo turno ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Niort. I padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio sul GFC Ajaccio che segue secondo. La squadra di mister Furlan ha ottimo rendimento tra le mura amiche dove ha conquistato 28 punti segnato 17 reti e subito solo 6 gol in 12 partite. I biancazzurri vantano la migliore difesa del campionato, hanno attacco molto prolifico e sono squadra che tende spesso ad essere under 2.5. Il Clermont viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Valenciennes. La squadra di mister Diacre naviga nella zona bassa della classifica con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Gli ospiti hanno cammino disastroso in trasferta con solo 7 conquistati punti in 13 gare. i bluamaranto sono compagine che subisce e realizza gol con molta frequenza anche se nelle ultime giornate sono frequentemente under 2,5.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi