Il campionato francese di Ligue 2 arriva alla 25a giornata. Tra le partite di venerdì 20 febbraio, spunta il big match Dijon – GFC Ajaccio che mette in palio punti pesanti per la promozione.
20-02-2015, ore 20.00
A.C. Ajaccio – Auxerre
L’A.C. Ajaccio viene dal pareggio in trasferta a reti bianche contro lo Chateauroux. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto e sono in serie positiva da 3 partite. La squadra di mister Pantaloni ha andamento interno altalenante dove divide in maniera perfetta in numero di 4 vittorie pareggi e sconfitte e tra le mura amiche segna e subisce gol con molta parsimonia. I corsi possono contare su una difesa attenta ma hanno il loro punto debole nell’attacco tra i meno prolifici della Ligue 2 e sono di conseguenza squadra che tende molto all’under 2,5. L’Auxerre venerdì scorso ha perso in casa per 1 a 0 contro la capolista Troyes interrompendo un periodo di imbattibilità in campionato che durava da 10 gare. La squadra di mister Vannuchi è ottava in classifica a 5 punti dal terzo posto ultimo utile per salire sul treno che porta nella massima serie. Gli ospiti hanno rendimento molto buono in trasferta dove hanno perso solo una volta e conquistato 19 punti in 12 partite. I biancazzurri sono under 2,5 ben 8 volte su 12 incontri disputati lontano da casa.
Pronostico: Under 2,5
20-02-2015, ore 20.00
Angers – Laval
L’Angers è reduce dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il GFC Ajaccio. I padroni di casa sono quinti in classifica ed hanno cammino interno di tutto rispetto con 23 punti raccolti in 11 partite. La squadra di mister Moulin davanti al pubblico amico segna molto frequentemente e subisce gol con il contagocce. I bianconeri possono vantare attacco molto buono ma sono under 2,5 nelle ultime 3 gare di campionato. Il Laval nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa 1 a 1 contro l’Orleans giocando in doppia superiorità numerica per oltre un tempo buttando al vento un’occasione d’oro per avvicinarsi in maniera sensibile al treno promozione. La squadra di mister Zanko staziona a metà classifica ed è la compagine che pareggia di più in campionato ben 14 i segni X in 24 partite. Gli arancionero hanno rendimento discreto in trasferta possono contare su una difesa molto forte e sono squadra spesso under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
20-02-2015, ore 20.00
Arles Avignone – Brest
L’Arles-Avignone nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta per 2 a 2 contro il Tours. I padroni di casa sono ultimi in classifica staccati di 10 punti dal quartultimo posto e ormai con un piede nel campionato National. La squadra di mister Zvunka ha ruolino di marcia pessimo tra le mura amiche dove ha conquistato la miseria di 11 punti in 12 partite. I gialloblù hanno la peggiore difesa e il peggior attacco della Ligue 2 e sono la squadra con il maggior numero di sconfitte in campionato. Il Brest nel posticipo di lunedi sera ha vinto in casa per 3 a 1 contro il Nimes. La squadra di mister Dupont è seconda in classifica e in trasferta ha cammino discreto con 14 punti conquistati in 12 partite. I biancorossi lontano dal proprio pubblico segnano e subiscono gol con molta parsimonia. Gli ospiti possono vantare difesa tra le meno battute del campionato e sono squadra che tende ad essere spesso under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + over 1,5
20-02-2015, ore 20.00
Clermont – Creteil
Il Clermont venerdì scorso ha perso in traferta 3 a 1 contro il Le Havre interrompendo una serie di 7 gare utili consecutive in campionato. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con solo 1 punto di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Diacre ha buon rendimento davanti al pubblico amico dove ha conquistato 18 punti e segnato la bellezza di 19 reti in 11 partite. I bluamaranto sono compagine che subisce e realizza gol con una certa regolarità e risultano spesso over 2,5. Il Creteil viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Valenciennes. La squadra di mister Hinschberger staziona a metà classifica ed è in serie positiva da 6 giornate. Gli azzurri
Pronostico: Gol
20-02-2015, ore 20.00
Dijon – GFC Ajaccio
Il Dijon nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Niort. I padroni di casa sono quarti in classifica in piena lotta promozione ma non stanno vivendo un periodo particolarmente brillante. La squadra di mister Dall’Oglio ha cammino interno buono con 27 punti conquistati in 11 partite. I rossi hanno il loro punto di forza nella difesa e attacco non eccezionale e risultano essere squadra molto propensa lla’under 2,5. Il GFC Ajaccio viene dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro l’Angers diretta concorrente nella lotta per la promozione in ligue 1. I padroni di casa sono terzi in classifica e in serie positiva da 7 giornate. La squadra di mister Laurey non si esprime al meglio in trasferta dove è riuscita a raccogliere solo 12 punti in 11 partite. I rossoblù sono under 2,5 nelle ultime 3 gare di campionato.
Pronostico: 1
20-02-2015, ore 20.00
Nancy – Chateauroux
Il Nancy è reduce dall’importantissima vittoria esterna per 2 a 0 contro il Sochaux. La squadra di mister Correa è al settima in classifica e viene da 2 vittorie consecutive e dopo un periodo di crisi si è rilancitata in maniera importante in campionato tornando in corsa per la promozione in Ligue 1 obiettivo dichiarato di inizio stagione. I biancorossi hanno rendimento interno discreto con 20 punti conquistati in 12 partite. I padroni di casa possono vantare attacco molto buono e hanno il loro tallone d’Achille nella difesa tra le più battute del campionato. Lo Chateauroux viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’A.C. Ajaccio. Gli ospiti penultimi in classifica sono in piena crisi e non vincono da 12 giornate in cui hanno incassato 7 sconfitte e raccolto 5 pareggi. La squadra di mister Gastien in trasferta ha rendimento pessimo dove ha conquistato solo 7 punti segnando pochissimo e incassando ben 16 reti in 11 incontri. I rossoblù hanno difesa debole e attacco sterile che che non ha mai segnato nelle ultime 3 gare di campionato in cui risulatno essere sempre under 2,5.
Pronostico: 1
20-02-2015, ore 20.00
Orleans – Tours
L’Orleans venerdì scorso è uscito con un pareggio per 1 a 1 dal difficile campo del Laval sfiorando la vittoria giocando per oltre un tempo in doppia inferiorità numerica. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto e sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Frapolli in casa ha cammino altalenante con 3 vittorie altrettante sconfitte e ben 6 pareggi in 12 partite. I giallorossi segnano poco e sono under 2,5 in ben 18 partite sulle 24 fin qui disputate in campionato. Il Tours viene dal pirotecnico pareggio casalingo per 2 a 2 contro il fanalino di coda del campionato Arles-Avignone. Gli ospiti sono terzultimi in classifica ed hanno rendimento mediocre in trasferta con 8 punti conquistati in 12 gare. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute ma in positivo attacco che con i suoi 31 gol realizzati è tra i più prolifici del campionato e sono la squadra più over 2,5 di tutta la Ligue 2.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
20-02-2015, ore 20.00
Valenciennes – Niort
Il Valenciennes viene dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Creteil che ha interrotto una seria negativa di 6 sconfitte consecutive. Periodo difficilissimo per la squadra di casa precipitata in classifica al quartultimo posto. La squadra di mister Casoni ha perso le ultime 3 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento mediocre con solo 14 punti conquistati in 12 partite. I biancorossi hanno difesa molto debole e attacco pessimo e tendono spesso ad essere over 2,5. Il Niort nell’ultimo urno di campionato ha pareggiato in casa 1 a 1 contro il Dijon. La squadra di mister Brouard è quartultima in classifica e non vince in campionato da 8 giornate. Gli ospiti in trasferta sono imbattuti da 5 gare vengono da 4 pareggi consecutivi e in generale lontano dal pubblico amico hanno rendimento mediocre con solo 10 punti conquistati in 12 partite. I biancoblù possono contare su una difesa discreta ma hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza squadra propensa molto under 2,5.
Pronostico: Under 2,5