La Ligue 1 gioca nella serata di sabato 7 novembre ben 5 gare della tredicesima giornata di campionato. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Caen - Guingamp
Il Caen è reduce dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Bastia. Secondo stop consecutivo per la squadra di mister Garande, che dopo un primo scorcio di torneo molto positivo sta accusando in questo ultimo periodo un vistoso calo di forma. I rossoblu sono comunque quinti in classifica, senza mezze misure in quanto in campionato non conoscono pareggio e contano 7 vittorie e 5 sconfitte in 12 incontri, hanno difesa che incassa gol con parsimonia, attacco discreto e tra le mura amiche rendimento buono dove hanno raccolto 12 punti in 6 gare ( 4 successi e 2 sconfitte). Il Guingamp invece sabato scorso ha pareggiato 2 a 2 in casa contro il Lorient. Terzo pareggio e quinto risultato utile consecutivo (1 vittoria e 4 pareggi) per la squadra di mister Gourvennec, che dopo un avvio di stagione difficile sta ora pian paiano trovando gioco e risultati. I rossoneri stazionano a metà classifica, hanno difesa che incassa spesso gol, attacco tra i meno prolifici del torneo e cammino altalenante in trasferta dove contano 2 successi 1 pareggio e 3 sconfitte. Partita dove il Caen deve assolutamente ripartire e cercare di fare bottino pieno. Il Guingamp è squadra difficile da decifrare capace nel bene o nel male di ogni tipo di impresa. Gara aperta a qualsiasi risultato, puntiamo sul Gol.
Pronostico: Gol
Ore 20:00
Lille - Bastia
Il Lille la scorsa settimana ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro il Nizza. Padroni di casa protagonisti di una prima parte di stagione molto deludente e relegati nella parte bassa della classifica. La squadra di mister Renard ha il suo punto di forza in una difesa tra le più ermetiche del campionato, e il suo limite in una attacco sterile che trova con grande fatica la via del gol. “Les Dogues” di conseguenza sono la squadra più under 2,5 del torneo (11 volte in 12 incontri) e tra le mura amiche hanno curriculum mediocre dove contano 2 successi 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Il Bastia invece viene dalla vittoria interna per 1 a 0 ai danni del Caen. Boccata d’ossigeno per la squadra di mister Printant, che era reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato. Gli ospiti anch’essi nella parte bassa della classifica hanno difesa tra le più battute della Ligue 1, attacco che nell’ultimo periodo segna con il contagocce e lontano da casa cammino disastroso dove non hanno mai vinto e contano 1 pareggio e ben 5 sconfitte in 6 incontri. Partita dove il Lille non può sbagliare e far sua ad ogni costo l’intera posta in palio. Il Bastia visto finora è squadra modesta e difficilmente uscirà indenne dallo Stade Pierre-Mauroy. Puntiamo sul segno 1.
Pronostico: 1Ore 20:00
Lorient - Troyes
Il Lorient nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta per 2 a 2 contro il Guingamp. Terzo segno X consecutivo per la compagine di mister Ripoll in serie positiva in campionato da 4 giornate (1 vittoria e 3 pareggi). I “Merlu” stazionano a metà classifica, segnano e subiscono gol frequentemente e tra le mura amiche vantano cammino ottimo con 3 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta in 6 incontri. Il Troyes invece viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Lione. Quarta sconfitta consecutiva e prima parte di stagione disastrosa per la squadra di mister Furlan, ultima in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Gli ospiti neo promossi in Ligue 1stanno accusando in maniera pesante il salto di categoria. Gli azzurri hanno la peggiore difesa (insieme al Tolosa) e il peggior attacco del torneo e lontano dal proprio pubblico hanno rendimento pessimo dove contano 1 pareggio e 4 sconfitte. Partita dove il Lorient appare il logico favorito, ma preferiamo indirizzarci sull’opzione gol confidando in un Troyes che approfittando della difesa non impenetrabile dei padroni di casa possa ritrovare la via della rete dopo 4 giornate di astinenza.
Pronostico: GolOre 20:00
Montpellier - Nantes
Il Montpellier viene dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Tolosa. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Courbis, protagonista di una prima parte di campionato mediocre, relegata nei bassifondi della classifica, con una difesa che incassa frequentemente gol e un attacco che segna con il contagocce. I padroni di casa sono senza mezze misure tra le mura amiche dove non conoscono pareggio e hanno ottenuto 2 vittorie e subito 4 sconfitte in 6 incontri. Il Nantes invece ha fatto un buon colpo mercoledì sera vincendo per 2 a 1 in trasferta la gara di recupero contro il Nizza valida per la nona giornata. Prestazione importante della banda di mister Der Zakarian, che nell’ultimo periodo sembra aver finalmente trovato gioco e punti (4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate). I gialloverdi stazionano a metà classifica, segnano e subiscono gol con parsimonia e lontano da casa hanno cammino buono dove sono reduci da 3 successi consecutivi. Partita dall’esito incerto. Puntiamo sulla doppia 1X dando fiducia al Montpellier anche in virtù del fattore campo unita in combo all’under 2,5 in previsione di una gara tirata e di conseguenza avara di gol.
Pronostico: Combo 1X + Under 2,5Ore 20:00
Reims - Gazelec Ajaccio
Il Reims venerdì scorso ha perso in trasferta per 3 a 0 contro il St. Etienne. Momento difficilissimo per la squadra di mister Guegan al quarto stop consecutivo in campionato. I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica, vantano difesa discreta ma sono afflitti da una marcata sterilità offensiva (non segano da 4 gare). I biancorossi hanno perso le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove finora hanno raccolto 10 punti in 6 incontri (3 successi 1 pareggio e 2 sconfitte). Il GFC Ajaccio invece è reduce dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il Bordeaux. Secondo successo consecutivo per i corsi penultimi in classifica ma in netto progresso sotto il profilo del gioco e dei risultati. La comapgine di mister Laurey ha difesa tra le più battute della LIgue 1, attacco che segna con molta parsimonia e in trasferta cammino disastroso dove non ha mai vinto e conta 1 pareggio e ben 5 sconfitte in 6 gare. Partita dove il Reims è chiamato assolutamente a fare risultato pieno. Il GFC Ajaccio è in netta ripresa ma siamo dell’idea che non raccoglierà punti in questo incontro. Puntiamo sul segno 1.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi