Pronostici partite Ligue 1 del 7 marzo 2015

Pronostici Ligue 1 sabato  7 marzo 2015

La Ligue 1 giunge al 28° turno di campionato e per sabato 7 marzo ci propone 6 partite molto interessanti e dall’esito incerto.

07/03/2015, ore 17:00

 Paris Saint Germain sabato  7 marzo 2015 Paris Saint Germain - Lens  Lens sabato  7 marzo 2015

Il Psg è reduce dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Monaco. I padroni di casa sono secondi in classifica a 1 punto dalla capolista Lione ed in serie positiva da 7 giornate. La squadra di mister Blanc ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove è imbattuta subisce pochissimi gol e va in rete molto frequentemente. I parigini in generale hanno difesa molto buona e attacco tra i più prolifici del campionato e tendono nel periodo ad essere spesso under 2,5. Per sabato sicuri assenti Lucas, Cabaye, Aurier e Thiago Silva.  Il Lens viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Rennes. La squadra di mister Kombouarè è ultima in classifica in compagnia del Metz e non vince in campionato da 8 giornate. Situazione difficile per i giallorossi che in trasferta hanno cammino pessimo con solo 10 punti raccolti in 14 gare e dove subiscono gol in maniera quasi sistematica. Gli ospiti hanno una delle difese più battute e attacco tra i più sterili del campionato e sono compagine molto propensa all’under 2,5. Per la trasferta di Parigi assenti Cavarè, N’Diaye e Valdivia.

Pronostico: 1

07/03/2015, ore 20:00

 Bastia sabato  7 marzo 2015 Bastia - Nice  Nice sabato  7 marzo 2015

Il Bastia sabato scorso ha perso in trasferta 2 a 0 contro il Lorient interrompendo una serie positiva di risultati che durava da 9 giornate. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Printant ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha ottenuto ben 23 dei 33 punti conquistati fino ad ora in campionato. I corsi hanno difesa discreta e attacco non eccezionale e sono una delle squadre più under 2,5 della Ligue 1. Per sabato sicuri assenti i centrocampisti Ba e Maboulou e gli attaccanti Ongenda e Brandao ma ci sarà il ritorno importante di Palmieri.  Il Nizza domenica scorsa ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Montpellier. La squadra di mister Puel  tredicesima in classifica è alla seconda sconfitta consecutiva in campionato dove non vince da 5 giornate. Gli ospiti hanno curriculum discreto lontano da casa dove hanno conquistato 15 punti in 13 gare. I rossoneri nell’ultimo periodo sono squadra frequentemente under 2,5. Per la trasferta in Corsica mancheranno i centrocampisti Digard, Bodmer e Palun e il secondo portiere Delle.

Pronostico: Under 2,5

07/03/2015, ore 20:00

 Caen sabato  7 marzo 2015 Caen - Bordeaux  Bordeaux sabato  7 marzo 2015

Il Caen viene dall’impresa di Marsiglia dove venerdì scorso ha vinto contro i locali per 3 a 2. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e con un margine di vantaggio di 5 punti dal terzultimo posto. La squadra di mister Garande dopo un grave periodo di crisi è ora in netta ripresa ed è in serie positiva da 7 giornate in cui ha raccolto ben 19 punti frutto di 6 vittorie ed un pareggio. I rossoblù hanno vinto le ultime 4 gare giocate davanti al proprio pubblico invertendo una tendenza che li vedeva avere un rendimento modesto tra le mura amiche. Il Caen ha il suo punto debole nella difesa mentre può vantare attacco tra i migliori del campionato ed è una delle squadre più over 2,5 della Ligue 1.  Per la partita di sabato sicuri assenti gli attaccanti Koita e Bazile e Sala e il difensore Musavu-King. Il Bordeaux è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Reims. Gli ospiti sono sesti in classifica a ridosso della zona che vale l’Europa  ed in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Sagnol ha rendimento buono in trasferta dove fa risultato da 4 gare ed ha raccolto 17 punti in 14 incontri. I girondini hanno difesa discreta e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Per la trasferta di Caen mancheranno in attacco il bomber Diabatè e Saivet e il difensore Planus.

Pronostico: Gol

07/03/2015, ore 20:00

 Evian Thonon Gaillard sabato  7 marzo 2015 Evian Thonon Gaillard - Monaco  Monaco sabato  7 marzo 2015

L’Evian TG mercoledi sera davanti al suo pubblico ha vinto per 1 a 0 il recupero della gara di campionato contro il Lorient che non si era disputata causa imparaticabilità del campo di gioco. I padroni di casa sono quintultimi in classifica con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Dupraz  tra le mura amiche è squadra senza mezze misure in quanto in 13 partite disputate ha raccolto 20 punti frutto di 6 vittorie 5 sconfitte e solo 2 pareggi. I biancorosa hanno difesa debole e attacco mediocre e tendono nell’ultimo periodo ad essere spesso under 2.5. Il Monaco viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il PSG. I monegaschi sono quarti in classifica (con la partita con il Montpellier da recuperare) e nonostante stiano facendo molto bene nell’ultimo periodo sono distanti ancora 6 punti dal terzo posto che garantirebbe almeno il preliminare di Champions League. La squadra di mister Jardim ha rendimento ottimo in trasferta dove raccoglie più punti di qualsiasi altra e vanta il maggior numero di  vittorie. I biancorossi hanno la migliore difesa del campionato ma attacco non eccezionale e sono under 2,5 da 13 gare consecutive.

Pronostico: Under 2,5

07/03/2015, ore 20:00

 Reims sabato  7 marzo 2015 Reims - Nantes  Nantes sabato  7 marzo 2015

Il Reims domenica scorsa ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Bordeaux. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Vasseur dopo un inizio di stagione promettente sta ora attraversando un periodo di crisi e non vince in campionato da 8 giornate. I biancorossi hanno cammino altalenante tra le mura amiche dove segnano e subiscono gol frequentemente ed hanno raccolto 21 punti in 14 gare. Il Reims ha la peggiore difesa del campionato e attacco discreto ed è una delle compagini più over 2,5 della Ligue 1. Il Nantes viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Guingamp. La squadra di mister Der Zakarian staziona a metà classifica a 7 lunghezze sia dal treno che porta in Europa che dal terzultimo posto. Gli ospiti nell’ultimo periodo hanno cammino difficoltoso in trasferta dove hanno incassato 3 sconfitte nelle ultime 4 gare disputate e in generale sono compagine che segna pochissimo lontano da casa. I gialloverdi hanno difesa ottima ma attacco mediocre e in campionato sono under 2,5 da 5 giornate consecutive.

Pronostico: Gol

07/03/2015, ore 20:00

 Rennes sabato  7 marzo 2015 Rennes - Metz  Metz sabato  7 marzo 2015

Il Rennes è reduce dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Lens. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e con un margine di vantaggio di 6 punti dal terzultimo posto. La squadra di mister Montanier non vince davanti al suo pubblico da 6 gare e in generale tra le mura amiche ha rendimento mediocre dove segna e subisce gol frequentemente. I rossoneri vantano difesa discreta e hanno il loro punto debole in attacco e sono spesso under 2,5.  Per sabato sicuro assente il bomber Toivonen infortunatosi nel match contro il Lens. Il Metz sabato scorso ha perso in casa 2 a 1 contro l’Evian TG. La squadra di mister Cartier è ultima in classifica in compagnia del Lens e non vince in campionato da 15 giornate in cui ha raccolto solo 4 pareggi e subito ben 11 sconfitte. Gli ospiti hanno cammino disastroso in trasferta con un solo successo all’attivo e il magro bottino di 6 punti raccolti in 14 incontri e sono la compagine del campionato che segna meno lontano da casa. I granata hanno difesa pessima e vantano in negativo il peggior attacco della Ligue 1 e sono squadra molto propensa all’under 2,5.

 

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 08:23

 


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.