Pronostici partite Ligue 1 del 6 febbraio 2016

Pronostici Ligue 1 sabato  6 febbraio 2016

Sabato 6 febbraio la Ligue 1 ci propone 7 gare della venticinquesima giornata di campionato tra cui Monaco – Nizza. Fischio d’inizio alle ore 14:00.

 

06/02/2016, ore 14:00

 Monaco sabato  6 febbraio 2016 Monaco - Nice  Nice sabato  6 febbraio 2016

Il Monaco nell’ultimo impegno sostenuto in campionato ha vinto in casa per 2 a 0 contro il Bastia. La squadra di mister Jardim è seconda in classifica, lontanissima (24 punti) dalla capolista PSG ma in piena corsa per un piazzamento che valga la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.  I biancorossi incassano e segnano gol frequentemente e davanti al proprio pubblico hanno rendimento soddisfacente con 5 successi altrettanti pareggi e 2 sconfitte in 12 incontri. Anche il Nizza viene da una vittoria, quella interna per 1 a 0 ai danni del Tolosa. La compagine di mister Puel è terza in classifica e rappresenta al momento la vera sorpresa positiva di questa Ligue 1. Le “Aquile” trovano il loro limite in una difesa che subisce spesso gol, vantano attacco prolifico e lontano dalle mura amiche hanno cammino discreto con 17 punti raccolti in 12 gare (4 successi 5 pareggi e 3 sconfitte). Il Monaco appare favorito in virtù del fattore campo e di una qualità nel complesso superiore ad un Nizza che comunque vanta forma ottima e non è nuova ad imprese importanti. Partita che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica…per noi è gol.

 

Pronostico: GOL

06/02/2016, ore 17:00

 Angers sabato  6 febbraio 2016 Angers - Lione  Lione sabato  6 febbraio 2016

L’Angers è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Reims. Momento delicato per la squadra di mister Moulin (1 vittoria e 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate) che comunque grazie ad una strepitosa partenza in campionato è ancora quarta in classifica. I bianconeri hanno difesa tra le più ermetiche del torneo, attacco sterile e rendimento buono in casa dove contano 5 successi 6 pareggi ed 1 sola sconfitta in 12 incontri. Il Lione invece viene dalla bella vittoria interna per 3 a 0 ai danni del Bordeaux. Boccata d’ossigeno importante per la compagine di mister Genesio nona in classifica e lontano 6 punti dal terzo posto (ultimo utile per l’accesso ai preliminari di Champions League) obiettivo minimo di stagione. I “Gones” incassano e segno gol frequentemente e in trasferta (dove nelle ultime 4 gare hanno sempre perso) hanno cammino modesto con solo 12 punti raccolti in altrettanti incontri (3 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte). Partita in cui l’Angers deve dimostrare di essere ancora in corsa per le primissime posizioni ma non sarà impresa facile ottenere un risultato positivo un Lione che seppur afflitto da molti problemi rimane sulla carta una delle realtà più competitive del torneo. Diamo fiducia agli ospiti puntando sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

06/02/2016, ore 20:00

 Bastia sabato  6 febbraio 2016 Bastia - Troyes  Troyes sabato  6 febbraio 2016

Il Bastia martedì sera ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il Monaco. La squadra di mister Printant naviga nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione. I corsi nelle ultime giornate incassano e segnano gol con il contagocce e in generale tra le mura amiche (dove vengono da 3 vittorie consecutive) sono senza mezze misure in quanto contano 8 successi 4 sconfitte e nessun pareggio in 12 incontri. Anche il Troyes viene da una sconfitta, quella esterna per 4 a 0 contro il Guingamp. Situazione complicata per i ragazzi di mister Robin ultimi in classifica a – 15 dal quartultimo posto e virtualmente già con un piede e mezzo in Ligue 2. Ospiti con il peggior attacco e la peggior difesa del campionato e dal curriculum modesto in trasferta dove hanno raccolto solo 5 punti in 11 gare (1 vittoria 2 pareggi e ben 8 sconfitte). Bastia che non può sbagliare questo colpo e che deve far sua l’intera posta in palio contro un Troyes che sembra aver alzato bandiera bianca. Puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

06/02/2016, ore 20:00

 Caen sabato  6 febbraio 2016 Caen - Reims  Reims sabato  6 febbraio 2016

 

Sabato 6 febbraio la Ligue 1 ci propone 7 gare della venticinquesima giornata di campionato tra cui Caen – Reims. Fischio d’inizio alle ore 20:00.

Caen sconfitto mercoledì sera in trasferta per 1 a 0 dal Lille. La squadra di mister Garande è quinta in classifica a -3 dalla zona Champions League. I rossoblu trovano,il loro limite in una difesa che incassa qualche gol di troppo, vantano attacco tra i più prolifici del torneo e davanti al proprio pubblico sono senza mezze misure in quanto contano 6 successi 5 sconfitte ed 1 solo pareggio in 12 gare. Il Reims invece viene dalla vittoria interna per 2 a 1 contro l’Angers. Boccata d’ossigeno importante per la compagine di mister Guegan che non vinceva in campionato da 7 giornate (4 pareggi e 3 sconfitte). I biancorossi sono quartultimi in classifica in coabitazione con il GFC Ajaccioa + 1 dalla zona retrocessione, hanno difesa tra le più battute della LIgue 1, attacco discreto e rendimento mediocre in trasferta con 2 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte in 11 incontri. Partita meno scontata di quanto possa essere sulla carta. Il Caen visto nelle ultime uscite non ci entusiasma e a nostro giudizio un Reims affamato di punti potrebbe riuscire nell’impresa di uscire indenne dal Michel D’Ornano. Puntiamo sul segno X.

Pronostico: X

06/02/2016, ore 20:00

 Gazelec Ajaccio sabato  6 febbraio 2016 Gazelec Ajaccio - Guingamp  Guingamp sabato  6 febbraio 2016

Il GFC Ajaccio viene dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro il Nantes.  Terzo stop consecutivo in campionato per la squadra di mister Laurey che non vince da 5 giornate (3 sconfitte e 2 pareggi) ed è quartultima in classifica a + 1 dalla zona retrocessione. I corsi hanno difesa tra le peggiori del torneo, attacco prolifico e tra le mura amiche cammino non esaltante con 3 successi altrettante sconfitte e 5 pareggi in 11 incontri. Il Guingamp invece mercoledì sera ha vinto in casa per 4 a 0 contro il Troyes. Ospiti alla terza vittoria consecutiva e al quinto risultato utile consecutivo in campionato (3successi ed 2pareggi). La compagine di mister Gourvennec  dopo un avvio di stagione problematico sembra aver trovato la giusta quadratura ed ora è tredicesima in classifica a + 5 dal terzultimo posto. I rossoneri nelle ultime uscite incassano reti con parsimonia, trovano invece con facilità la via del gol e in generale in trasferta hanno curriculum modesto con solo 11 punti raccolti in 12 incontri (3 successi 2 pareggi e 7 sconfitte). Partita dove il GFC Ajaccio deve invertire marcia e raccogliere un risultato positivo per rimpinguare una classifica che di settimana in settimana si fa più preoccupante. Il Guingamp arriva in Corsica con le carte in regola per tentare il colpo grosso. Puntiamo sul gol.

 

Pronostico: GOL

06/02/2016, ore 20:00

 Lorient sabato  6 febbraio 2016 Lorient - Montpellier  Montpellier sabato  6 febbraio 2016

Lorient mercoledì sera sconfitto a Parigi per 3 a 1 dal PSG. La compagine di mister Ripoll è in crisi di gioco e di risultati (1 vittoria 2 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 7 giornate di campionato) dodicesima in classifica a + 5 dalla zona retrocessione. I padroni di casa hanno difesa tra le più deboli del torneo, attacco che segna con continuità e cammino altalenante tra le mura amiche dove contano 5 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte in 12 incontri. Montpellier invece reduce dalla sconfitta interna per 1 a 0 ad opera del Marsiglia. Ospiti in grande difficoltà (1 vittoria e 5 sconfitte negli ultimi 6 turni) relegati al terzultimo posto in classifica, che incassano e segnano gol frequentemente e dal curriculum mediocre in trasferta dove hanno raccolto finora 10 punti in 11 incontri ( 2 successi 4 pareggi e 5 sconfitte). Partita dove la paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 2,5.

 

Pronostico: Combo 1X + Under 2,5

06/02/2016, ore 20:00

 Toulouse sabato  6 febbraio 2016 Toulouse - Nantes  Nantes sabato  6 febbraio 2016

 

Il Tolosa nell’ultimo impegno sostenuto in campionato ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Nizza. Viola in caduta libera, alla quarta sconfitta consecutiva in campionato, penultimi in classifica a -6 dalla zona salvezza. La squadra di mister Arribagè subisce gol spesso, segna con il contagocce e tra le mura amiche (dove non vince da 4 gare ed è reduce da 2 sconfitte) ha rendimento mediocre con solo 11 punti raccolti in altrettante gare ( 2 successi 5 pareggi e 4 sconfitte). Il Nantes invece viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del GFC Ajaccio. Secondo successo consecutivo per la compagine di mister Der Zakarian è in serie utile in campionato da 9 giornate (3 vittorie e 6 pareggi), sesta in classifica a -4 dalla zona Champions League. I gialloverdi nelle ultime uscite subiscono e segnano gol spesso e in generale in trasferta hanno cammino altalenante con 4 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Partita dove il Tolosa si gioca molto. I padroni di casa devono assolutamente rimpinguare una classifica che si fa di settimana in settimana più drammatica. Il Nantes arriva allo Stade Municipal in grande forma e con le carte in regola per strappare un risultato positivo. Proviamo con l’over 2,5 possibile in una gara dove il pareggio non fa comodo a nessuno.

 

Pronostico: Over 2,5



Pubblicato il alle 15:21

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.