La Ligue 1 ci propone per sabato 4 aprile 6 partite tra cui spicca Nizza – Evian TG che mette in palio punti importanti per la bassa classifica.
Guingamp - Lione
Il Guingamp è reduce dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Bastia. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa e a +7 dal terzultimo posto occupato dal Tolosa. La squadra di mister Gourvennec ha perso le ultime 2 gare disputate davanti al suo pubblico ed è compagine senza mezze misure tra le mura amiche dove conta 7 vittorie 8 sconfitte e nessun pareggio in 15 incontri fin qui disputati. I rossoneri hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del campionato e sono spesso under 2,5. Il Lione viene dalla clamorosa sconfitta casaliga per 2 a 1 contro il Nizza. Gli ospiti sono secondi in classifica ad una lunghezza dalla capolista PSG. La squadra di mister Fournier ha cammino buono lontano da casa con 21 punti raccolti in 15 incontri ed è quella che in campionato segna di più in trasferta dove incassa anche gol in maniera frequente. I rossoblù hanno difesa ottima e attacco tra i più prolifici del campionato e in generale sono squadra propensa all’over 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5Ore 20:00
Lille - Reims
Il Lille domenica scorsa ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il St. Etienne. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona Europa League che da quella pericolosa. La squadra di mister Girard ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove ha rendimento ottimo con 29 punti raccolti in 15 gare ed è la compagine della Ligue 1 che subisce meno reti tra le mura amiche. I biancorossi hanno difesa ottima ma attacco sterile e sono la squadra più under 2,5 del campionato. Il Reims viene dalla sconfitta casalinga per 3 a 1 contro il Monaco. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto e vengono da due sconfite consecutive in campionato. La squadra di mister Vasseur ha cammino mediocre in trasferta dove subisce frequentemente gol e ha raccolto solo 11 punti in 14 partite. I biancorossi hanno la peggiore difesa del campionato ma possono contare su un attacco discreto e sono over 2,5 da 3 giornate consecutive.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:00
Lorient - Rennes
Il Lorient nell’ultimo turno di campionato si è dovuto piegare allo strapotere tecnico-tattico del PSG con cui ha perso in trasferta per 3 a 1. I padroni di casa sono quartultimi in classifica con una lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Tolosa. La squadra di mister Ripoll ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove è in serie positiva da 5 gare e tra le mura amiche ha rendimento discreto con 22 punti raccolti in 15 partite e in casa segna segna e subisce gol con molta parsimonia. Gli arancionero hanno il loro punto debole in una difesa tra le più battute della Ligue 1 possono però contare su un attacco discreto e in campionato sono over 2,5 da 2 incontri consecutivi. Il Rennes viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Nantes. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dalle posizioni che contano e a + 7 dal terzultimo posto. La squadra di mister Montanier ha cammino altalenante lontano da casa dove conta 4 vittorie altrettanti pareggi e 7 sconfitte in 15 incontri e in trasferta è compagine che segna gol raramente. I rossoneri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del campionato e sono spesso under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 20:00
Metz - Toulouse
Il Metz sabato scorso ha pareggiato in trasferta 0 a 0 contro il Caen. I padroni di casa sono ultimi in classifica ormai con un piede in LIgue 2 a 11 punti dalla salvezza e non vincono in campionato da 18 giornate. La squadra di mister Cartier ha perso le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico e tra le mura a amiche ha rendimento mediocre ma è qui che ha conquistato ben 16 dei 23 punti di cui gode attualmente in classifica. I granata hanno difesa pessima e il peggior attacco della Ligue 1 e sono squadra molto propensa all’under 2,5. Il Tolosa viene dall’importante vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Bordeaux. Gli ospiti sono in grave crisi di gioco e di risultati e occupano la terzultima posizione in classifica e sono a – 2 dal quartultimo posto occupato dal Lorient. La squadra di mister Arribagè ha perso le ultima 6 partite disputae in trasferta dove ha in generale cammino disastroso con solo 9 punti conquistati in 15 incontri ed è compagine che lontano da casa segna con il contagocce e subisce gol frequentemente. I viola hanno una tra le peggiori difese del campionato e attacco sterile e tendono nell’ultimo periodo all’over 2,5.
Ore 20:00
Montpellier - Bastia
Il Montpellier viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro l’Evian TG. I padroni di casa sono settimi in classifica a 7 lunghezze dal quinto posto occupato dal St. Etienne ultimo utile per l’accesso alla prossima edizione dell’Europa league. La squadra di mister Courbis davanti al suo pubblico è squadra senza mezze misure dove conta 9 successi 5 sconfitte e un solo pareggio in 15 incontri e tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. Gli arancioblù hanno difesa discreta e attacco buono e in casa sono over 2,5 da 7 incontri consecutivi. Il Bastia è reduce dal pareggio casalingo per 0 a 0 contro il Guingamp. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a +5 dal terzultimo posto occupato dal Tolosa. La squadra di mister Printant ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove segna poco e ha cammino mediocre con 10 punti raccolti in 14 partite. I corsi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili della Ligue 1 e sono frequentemente under 2,5.
Pronostico: 1Ore 20:00
Nice - Evian Thonon Gaillard
Il Nizza nell’ultimo turno di campionato ha fatto un gran colpo andando a vincere in trasferta 2 a 1 contro il Lione interrompendo una serie negativa di 4 sconfitte consecutive e un digiuno di successi che durava in campionato da 7 giornate. I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto. La squadra di mister Puel ha perso le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove ha rendimento mediocre e conta 5 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte in 15 incontri. I rossoneri hanno difesa e attacco discreti e in campionato sono over 2,5 da 4 partite consecutive. L’Evian TG viene dal successo casalingo per 1 a 0 contro il Montpellier. Gli ospiti sono quintultimi in classifica a + 3 dal Tolosa terzultimo. La squadra di mister Dupraz ha cammino mediocre in trasferta dove non ha mai pareggiato e conta 4 successi e ben 11 sconfitte in 15 incontri ed è insieme al Lorient la compagine della Ligue 1 che subisce più reti lontano da casa. I biancorosa hanno difesa tra le più deboli del campionato possono contare su un attacco discreto e nell’ultimo periodo lontano da casa tendono all’over 2,5
Pronostico: XLeggi tutti i pronostici di oggi