Mercoledì 3 febbraio la Ligue 1 ci propone 7 gare della ventiquattresima giornata di campionato. Di seguito i pronostici dei nostri esperti.
03/02/2016, ore 19:00
Guingamp - Troyes
Guingamp corsaro la scorsa settimana , vincente in trasferta per 2 a 1 contro il Tolosa. Rossoneri alla seconda vittoria consecutiva e al quarto risultato utile consecutivo in cmapionato (2successi ed altrettanti pareggi). La compagine di mister Gourvennec dopo un avvio di stagione problematico sembra ora aver intrapreso la strada giusta ed ora è a + 4 dalla zona retrocessione. Troyes reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Nantes. Situazione disperata per la banda di mister Robin ultima in classifica a – 14 dal quartultimo posto e virtualmente già retrocessa in Ligue 2. Per gli ospiti peggior attacco e e peggior difesa del torneo. Guingamp di fronte a compito ampiamente alla portata.
Pronostico: 1
03/02/2016, ore 19:00
Lille - Caen
Lilla reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Marsiglia. Biancorossi che non vincono da 5 turni (3 pareggi e 2 sconfitte) e relegati nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione. “Les Dogues” vantano difesa tra le più ermetiche del torneo e segnano con il contagocce. Caen vittorioso nell’ultimo impegno di campionato dove davanti al suo pubblico ha vinto per 2 a 0 contro il Nizza. Secondo successo consecutivo per la banda di mister Garande quinta in classifica e in piena lotta per un posto che valga l’Europa. Ospiti che subiscono qualche rete di troppo ma che trovano con facilità la via del gol. Partita dove il Lille forte del fattore campo è obbligata a far sua l’intera posta in palio per dare linfa ad una classifica al momento deficitaria. Difficilmente il Caen uscirà con punti dallo Stade Pierre- Mauroy.
Pronostico: 1
03/02/2016, ore 19:00
Lione - Bordeaux
Lione sabato scorso sconfitta in Corsica per 1 a 0 dal Bastia e in grave crisi di gioco e di risultati. L’arrivo sulla panchina dell’OL di mister Genesio ha cambiato poco in termini di punti (1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 gare) e i “Gones” arrancano in una classifica he li vede al momento undicesimi più vicini alla zona retrocessione che a quella Champions League (obiettivo minimo dichiarato di inizio stagione afflitti da una difesa che incassa gol sistematicamente in ogni gara. Bordeaux invece reduce dalla roboante vittoria interna per 4 a 0 contro il Rennes. Girondini in netta ripresa e dopo un avvio di torneo difficile sono ora in serie utile da 7 giornate (4 successi e 3 pareggi) ottavi e di rincorsa verso le primissime posizioni di classifica. Ospiti che nelle ultime gare sembrano aver trovato solidità difensiva e un certo feeling con il gol. Partita dove il Lione è chiamato ad invertire marcia ma non sarà facile contro un Bordeaux in grande forma. Restiamo prudenti.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
03/02/2016, ore 19:00
Nantes - Gazelec Ajaccio
Nantes vincente in trasferta nell’ultimo turno di campionato, vincente per 1 a 0 allo Stade de l’Aube contro il Troyes. La compagine d mister Der Zakarian è in serie positiva in campionato da 8 giornate (2 vittoria e 6 pareggi) e naviga a mà classifica lontano dalla zona retrocessione e a- 4 dal treno che porta in Europa League. Gialloverdi che vantano difesa tra le più ermetiche della Ligue 1 ma afflitti da una marcata sterilità offensiva. GFC Ajaccio che viene dalla pesante sconfitta interna per 4 a 0 ad opera del Montpellier. Secondo stop consecutivo per la compagine di mister Laurey che non trova il successo in campionato da 4 turni ( 2 sconfitte ed altrettanti pareggi). Corsi quintultimi in classifica a + 2 dal Reims terzultimo con il punto debole in una difesa che è per gol subiti tra le peggiori del torneo. Partita dove il Nantes può fare la voce grossa e bottino pieno contro un GFC Ajaccio apparso nelle ultime uscite un po’ a corto di argomenti.
Pronostico: 1
03/02/2016, ore 19:00
Nice - Toulouse
Nizza reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Caen. Aquile quarte in classifica e in piena lotta per un posto che valga l’Europa. I ragazzi di mister Puel sono la vera sorpresa positiva di questa Ligue 1 capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Difesa che incassa qualche gol di troppo e attacco tra i più prolifici del campionato questi i tratti salienti in generale dei rossoneri. Anche il Tolosa viene da una sconfitta, quella casalinga per 2 a 1 contro il Guingamp. Terzo stop consecutivo in campionato per viola penultimi in classifica a – 5dalla zona salvezza. La squadra di Domenique Arribagè è in piena crisi di gioco e di risultati con il punto debole una difesa tra le più battute del torneo. Partita dove entrambe le formazioni per motivi diversi di classifica avranno pochi calcoli da fare e di conseguenza ci aspettiamo un incontro ricco di gol.
Pronostico: Over 2,5
03/02/2016, ore 19:00
Reims - Angers
Reims sconfitto sabato scorso in trasferta per 2 a 0 dal Lorient. Situazione difficile per i biancorossi scivolati ora dopo 7 giornate senza vittorie (4 pareggi e 3 sconfitte) al terzultimo posto in classifica. Squadra di Olivier Guegan in piena crisi di gioco e di risultati sembra aver smarrito lo smalto delle prime partite di campionato. Angers invece reduce dalla netta e prestigiosa vittoria interna per 3 a 0 ai danni del Monaco. La compagine di mister Moulin torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e si rilancia in classifica dove torna ad occupare la terza posizione. Bianconeri che vantano difesa tra le più blindate della Ligue 1 ma che faticano molto a trovare la via del gol. Partita dove il Reims ha solo un risultato a disposizione …la vittoria, ma l’Angers arriverà allo Stade Auguste Delaune sicuramente con tutt’altro programma. Restiamo prudenti.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
03/02/2016, ore 21:00
Paris Saint Germain - Lorient
PSG senza limiti e vincente anche nell’ultimo turno di campionato in trasferta per 2 a 0 contro il St. Etienne. La corazzata di monsieur Blanc è acora imbattuta in campionato e in testa alla classifica con 21 lunghezze di vantaggio sul Monaco sua più immediata inseguitrice. Migliore difesa e miglior attacco del torneo, squadra che raccoglie il maggior numero di punti ia in casa che in trasferta questi i numeri di Ibra e compagni che lasciano poco spazio ad interpretazioni. Al momento non si intravede in terra di Francia nessuna realtà in grado di impedire ai parigini la conquista del quinto titolo nazionale consecutivo. Anche il Lorient viene da una vittoria , quella interna per 2 a o ai danni del Reims. Boccata d’ossigeno per la squadra di mister Ripoll che torna al successo dopo 5 giornate di astinenza (2 pareggi e 3 sconfitte). Gli ospiti stazionano a metà classifica e incassano e segnano gol frequentemente. Partita dove il PSG cattura totalmente i avori de pronostico.