La Ligue 1 giunge al 27° turno di campionato e ci propone per sabato 28 febbraio 6 partite interessanti e dall’esito incerto tra cui spicca Metz – Evian TG che mette in palio punti pesantissimi per la salvezza.
28/02/2015, ore 16:00
Lille - Lione
Il Lille è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Bastia. I padroni di casa stanno disputando un campionato al di sotto delle attese, navigano a metà classifica lontano dal treno per l’Europa e con solo 6 punti da vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Girard ha rendimento buono tra le mura amiche dove segna e subisce gol con molta parsimonia. biancorossi hanno difesa arcigna e attacco tra i più sterili del campionato e risultano essere una delle squadre più under 2,5 della Ligue 1. Il Lione nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa per 1 a 0 contro il Nantes. Gli ospiti in testa alla classifica sono in serie positiva da 11 giornate. La squadra di mister Fournier ha pareggiato le ultime due gare in trasferta dove in generale ha cammino buono con 17 punti conquistati in 12 partite. I rossoblù vantano il miglior attacco e in comunione con il Monaco la migliore difesa del campionato e vengono da 5 partite in cui risultano sempre essere under 2,5.
Pronostico: Under 2,5
28/02/2015, ore 20:00
Bordeaux - Reims
Il Bordeaux viene dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Rennes. I padroni di casa sono sesti in classifica a ridosso della zona che vale l’Europa e in serie positiva da 5 turni. La squadra di mister Sagnol ha rendimento buono davanti al suo pubblico con 24 punti conquistati in 12 partite. I girondini hanno difesa e attacco discreti e nelle ultime 5 partite disputate in campionato risultano sempre essere under 2,5. Il Reims viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Metz. La squadra di mister Vasseur naviga nella zona bassa della classifica con 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Gli ospiti dopo un inizio di stagione promettente stanno ora attraversando un periodo di crisi e non vincono in campionato da 7 giornate. I biancorossi hanno curriculum esterno pessimo con solo 10 punti conquistati in 12 gare, sono la peggiore difesa del campionato e tendono frequentemente ad essere over 2,5.
Pronostico: 1
28/02/2015, ore 20:00
Lorient - Bastia
Il Lorient sabato scorso non ha giocato in quanto la partita in programma in trasferta contro l’Evian Tg non si è disputata causa impraticabilità del campo di gioco. I padroni di casa (tenendo conto però della partita da recuperare) sono quartultimi in classifica con 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto e in serie positiva da 3 giornate. La squadra di mister Ripoll ha cammino modesto davanti al suo pubblico dove ha conquistato solo 16 punti in 13 partite. Gli arancionero segnano e subiscono gol con una certa frequenza e tendono ad essere spesso over 2,5 anche se in controtendenza con quanto appena detto sono under 2,5 nelle ultime 3 gare disputate in casa. Il Bastia viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Lilla. La squadra di mister Printant staziona a centro classifica e viene da 3 vittorie consecutive in campionato ed è in serie positiva da ben 9 giornate. I corsi hanno rendimento mediocre in trasferta dove però non perdono da 4 gare. I bleu hanno difesa discreta e attacco non eccezionale e sono una delle squadre più under 2,5 del campionato.
Pronostico: Under 2,5
28/02/2015, ore 20:00
Metz - Evian Thonon Gaillard
Il Metz è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Reims. I padroni di casa sono ultimi in classifica e mancano l’appuntamento con la vittoria in campionato da 14 giornate nelle quali hanno raccolto solo 4 pareggi e ben 10 sconfitte. La squadra di mister Cartier tra le mura amiche ha rendimento mediocre dove però ha raccolto 16 dei 22 punti di cui gode attualmnte in classifica. I granata hanno una delle peggiori difese del campionato e hanno problemi anche in fase offensiva con una attacco sterile che non fa gol da 5 giornate. Il Metz è squadra molto propensa all’under 2,5 e lo è consecutivamnte da ben 5 turni. L’Evian Tg non ha giocato nell’ultima giornata di campionato in quanto la partita in programma in casa contro il Lorient non si è disputata causa impraticabilità del campo di gioco.Gli ospiti (seppur con una partita in meno) sono terzultimi in classifica e stanno vivendo un periodo molto difficile. La squadra di mister Dupraz ha cammino pessimo in trasferta dove non ha mai pareggiato e raccolto il misero borttino di 9 punti in 13 giornate frutto di 3 vittorie e ben 10 sconfitte. I biancorosa hanno il loro punto debole nella difesa sono la squadra che ha perso il maggior numero di incontri in campionato e sono under 2,5 da 4 giornate consecutive.
Pronostico: Gol
28/02/2015, ore 20:00
Toulouse - St Etienne
Il Tolosa sabato scorso si è arreso allo strapotere tecnico-tattico del Psg con cui ha perso in trasferta per 3 a 1. I padroni di casa sono quartultimi in classifica con solo 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Casanova tra le mura amiche è in serie positiva da 4 gare dove in generale ha rendimento discreto con 19 punti raccolti in 12 partite. I viola hanno il loro punto debole nella difesa che è una delle più battute del campionato e sono squadra che tende all’ under 2,5. Il St. Etienne viene dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Marsiglia. Gli ospiti sono quinti in classifica ma non vincono in campionato da 6 giornate e questa crisi di risultati sta vanificando quanto di buono fatto a inizio di stagione ed ora la zona Champions League è distante ben 8 punti. La squadra di mister Galtier ha perso le ultime 2 gare disputate in trasferta dove però in generale ha cammino ottimo con 19 punti conquistati in 13 giornate. I biancoverdi possono vantare difesa buona ma attacco non eccezionale sono di conseguenza molto spesso under 2,5.