La Ligue 1 ci propone per la serata di sabato 26 settembre 4 gare del’ottava giornata di campionato, tra cui spicca Bordeaux – Lione. Fischio d’inizio per tutte le partite alle ore 20:00.
Bastia - Toulouse
Il Bastia è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Lione. Momento delicatissimo per i padroni di casa al quarto stop consecutivo in campionato. La squadra di mister Printant dopo un inizio di torneo brillante (7 punti nelle prime 3 giornate) è ora in caduta libera, in piena involuzione di gioco e in crisi totale di risultati. I corsi navigano nella zona bassa della classifica, hanno difesa tra le più battute della Ligue 1, attacco discreto, e di conseguenza risultano essere spesso over 2,5. Gli azzurri hanno rendimento discreto tra le mura amiche dove al momento contano 2 vittorie e 1 sconfitta in 3 partite. Il Tolosa viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Marsiglia. Per gli ospiti terzo X consecutivo in campionato dove non vincono da 6 giornate (4 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di mister Arribage è anch’essa nei bassifondi della classifica con una difesa mediocre che ha subito sempre gol nelle 7 partite fin qui disputate in campionato e un attacco discreto che nell’ultimo periodo sta segnando con una certa continuità. I viola hanno cammino pessimo lontano da casa con 1 pareggio e 2 sconfitte in 3 gare. Partita tra due squadre in grossa difficoltà. Il Bastia non può sbagliare questa gara, e con l’appoggio del suo caloroso pubblico può raccogliere sicuramente un risultato positivo contro questo Tolosa apparso nel periodo veramente poca cosa. Sarà probabilmente una gara tirata. Puntiamo sulla doppia 1X accordando una prudente preferenza ai padroni di casa, unendola in combo all’under 2,5 prevedendo un incontro avaro di gol.
Pronostico: Combo 1X + Under 2,5Ore 20:00
Bordeaux - Lione
E’stato un tranquillo “turno infrasettimanale di paura” quello vissuto mercoledì sera dal Bordeaux tornato dalla trasferta di Nizza con una sconfitta per 6 a 1. Punteggio che dice tutto sulla prestazione della squadra di mister Sagnol, letteralmente asfaltata dagli avversari. Situazione delicata per i girondini, relegati nella parte bassa della classifica, con solo 7 punti raccolti in altrettante partite, con una difesa che ha perso le sue certezze dopo l’ultima disastrosa prestazione, e una manovra offensiva lenta e prevedibile che ha per conseguenza un attacco che trova con fatica la via del gol. I biancoblu hanno rendimento altalenante tra le mura amiche con 1 vittoria e altrettanti pareggi e sconfitte nelle 3 gare fin qui disputate. Il Lione invece viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Bastia. Prestazione buona dei ragazzi di mister Fournier, in serie positiva da 4 giornate (2 successi e 2 pareggi). Gli ospiti dopo un avvio di campionato molto problematico, hanno ingranato la marcia giusta e ora sono quarti in classifica, vantano uno dei reparti arretrati più ermetici della Ligue 1, e trovano ancora il loro limite in un attacco non molto prolifico. Il Gones ha rendimento ottimo in trasferta dove è imbattuto e conta 2 vittorie e 1 pareggio in 3 partite. Incontro aperto a qualsiasi risultato questo dello Stade Chaban-Delmas, con un Bordeaux chiamato ad un pronto riscatto davanti al suo pubblico dopo la debacle di Nizza, e il Lione che deve confermare questo trend positivo per continuare a scalare posizioni in classifica. Partita aperta, puntiamo sul Gol.
Pronostico: GolOre 20:00
Caen - Gazelec Ajaccio
Il Caen viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Lorient. I padroni di casa sono squadra senza mezze misure, e in queste prime 7 giornate contano 4 vittorie 3 sconfitte e nessun pareggio. La compagine di mister Ripoll ha raccolto dunque 12 punti in questo avvio di campionato, che valgono al momento un affollato quarto posto in classifica. I rossoblu segnano e subiscono gol frequentemente e sono di conseguenza spesso over 2,5. Il Gazelec Ajaccio nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato tra le mura amiche 1 a 1 contro il Rennes. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Laurey che avrebbero meritato la vittoria, memorabile in quanto sarebbe stata la prima in Ligue 1 nella storia del club. Gli ospiti neo promossi nella massima divisione francese stanno accusando pesantemente il salto di categoria. Rossoblu penultimi in classifica, con 2 punti in sette giornate, con una difesa discreta e attacco peggiore del torneo ( insieme a quello del Lille e del Nantes). I corsi sono di fronte ad un compito proibitivo, non sarà facile per loro centrare l’obiettivo salvezza. Partita dove il Caen è logico favorito, ma attenzione ad un Gazelec Ajaccio apparso in ripresa. Per noi partita più aperta di quanto dica la carta…puntiamo sull’over 2,5
Pronostico: Over 2,5Ore 20:00
Rennes - Troyes
Il Rennes nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Gazelec Ajaccio. La squadra di mister Montanier è in serie positiva da 6 gare, ed è terza in classifica. I padroni di casa sono la vera e propria sorpresa positiva di questo inizio di torneo. I rossoneri hanno difesa buona e attacco prolifico, e hanno rendimento ottimo tra le mura amiche dove contano 2 vittorie ed un pareggio in 3 gare. Il Troyes invece viene dalla sconfitta interna per 0 a 1 contro il St. Etienne. Situazione difficile per la compagine di mister Furlan, neo promossa in Ligue 1, che sta accusando in maniera pesante il salto di categoria. Azzurri nella zona bassa della classifica, mai vincenti in questo campionato, con 3 punti all’attivo frutto di altrettanti pareggi, peggior difesa del torneo e attacco che fatica molto ad andare a segno, sono questi i numeri e i difetti di una squadra destinata a lottare per non retrocedere. Gli ospiti hanno rendimento pessimo in trasferta con 2 sconfitte in altrettante gare, 1 solo gol fatto e ben 7 subiti. Partita dove il Rennes ha la grande occasione per continuare a sognare. Puntiamo decisi sul segno 1.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi