Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Ligue 1 del 26 aprile 2015

Pronostici calcio Ligue 1

La Ligue 2 chiude il suo 34° turno con tre gare tra cui spicca  St.Etienne – Montpellier.

Ore 14:00

St Etienne - Montpellier

Il St. Etienne nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta per 2 a 2 contro il Lione. I padroni di casa sono quarti in classifica in coabitazione con il Marsiglia a 2 lunghezze dalla zona Champions League e in campionato sono in serie positiva da 8 giornate. La squadra di mister Galtier ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento soddisfacente con 32 punti in 16 incontri e tra le mura amiche segna spesso e subisce gol con moderazione. I biancoverdi hanno difesa tra le migliori della Ligue 1 e attacco buono e sono una delle squadre più under 2,5 del torneo. Il Montpellier viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Caen. Gli ospiti sono settimi in classifica a – 4 dal treno Europa League. La squadra di mister Courbis ha cammino altalenante in trasferta con 4 vittorie 6 pareggi e altrettante sconfitte in 16 gare e lontano da casa segna e subisce gol con parsimonia. Gli arancioblù hanno difesa discreta e attacco tra i migliori della Ligue 1 e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Partita che mette in palio punti importanti per l’alta classifica. Il St. Etienne ha ripreso da un paio di mesi a questa parte a marciare a ritmi elevati e la possibilità di assicurarsi un tagliando per la prossima edizione della Champions League non è più ipotesi cosi infondata. Il Montpellier è squadra troppo incostante nell’ultimo periodo e solo una vittoria in questa gara potrebbe riaprire discorsi di qualificazione europea che al momento sembrano chiusi. I padroni di casa nel complesso appaiono compagine più in forma rispetto agli avversari e considerando il fattore campo a loro vantaggio sono i favoriti per la vittoria.

Pronostico: 1
Ore 17:00

Lens - Monaco

Il Lens è reduce dalla sconfitta in trasferta er 3 a 1 contro il Metz. I padroni di casa sono ultimi in classifica a -11 dalla salvezza e praticamente retrocessi in Ligue 2. La squadra di mister Kombouare è la compagine del campionato che raccoglie meno punti tra le mura amiche e davanti al suo pubblico segna poco e subisce gol frequentemente. I giallorossi hanno difesa mediocre e attacco tra i peggiori del torneo. Il Monaco viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Rennes. Gli ospiti sono terzi in classifica in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions league a -6 dalla coppia di testa PSG – Lione e in serie positiva in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Jardim ha vinto le ultime 4 gare giocate lontano da casa e in generale ha cammino ottimo in trasferta dove raccoglie più punti e vanta più successi di qualunque altra del torneo. I monegaschi hanno la migliore difesa della Ligue 1 e attacco discreto e sono insieme al Lilla la squadra più under 2,5 del campionato. La partita ha valore essenzialmente per il Monaco che in caso di successo manterebbe almeno invariato il suo vantaggio sulle inseguitrici a 4 giornate dal termine. Il Lens ha alzato ormai bandiera bianca ed è difficile ipotizzare una gara con esito positivo per i padroni di casa.

Pronostico: 2
Ore 21:00

Reims - Lione

Il Reims ha fatto un buon colpo sabato scorso andando a vincere in trasferta per 2 a 1 contro il Bastia. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto. La squadra di mister Guegan ha perso le ultime due gare giocate tra le mura amiche dove è senza mezze misure contando 7 vittorie altrettante sconfitte e solo 3 pareggi in 17 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol in maniera frequente. I biancorossi hanno la peggiore difesa della Ligue 1 e attacco discreto e sono una delle compagini più over 2,5 del torneo. Il Lione è reduce dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il St. Etienne. Gli ospiti sono in testa alla classifica in coabitazione con il PSG (che però ha la gara contro il Metz ancora da recuperare). La squadra di mister Fournier ha rendimento buono in trasferta con 24 punti conquistati in 16 incontri. I rossoblù hanno difesa ottima e vantano il miglior attacco del campionato e in generale sono squadra frequentemente over 2,5. Partita di difficile interpretazione. Il Reims non può perdere in quanto in caso di sconfitta la situazione di classifica diventerebbe quasi drammatica. Il Lione ha solo un risultato a disposizione…vincere. Gli ospiti a 5 giornate dalla fine se vogliono potare a casa questo campionato devono andare su ogni campo cercando di ottenere il massimo sperando poi strada facendo in un passo falso de PSG. La qualità dice senza ombra di dubbio Lione ma il Reims potrà contare sull’apporto del suo pubblico che farà di tutto per spingere i padroni di casa a fare l’impresa.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version