La Ligue 2 ci propone domenica 25 ottobre 4 gare dell’undicesima giornata di campionato tra cui il posticipo serale delle ore 21:00 PSG – St. Etienne.
Reims - Monaco
Il Reims la scorsa settimana ha perso davanti al suo pubblico per 1 a 0 contro il Caen. Secondo stop consecutivo in campionato per la squadra di mister Guegan che naviga a metà classifica. I padroni di casa vantano difesa tra le più ermetiche del torneo ma attacco che trova con fatica la via del gol. I biancorossi hanno rendimento ottimo tra le mura amiche dove hanno ottenuto ben 10 dei 15 punti totali fin qui conquistati in questo torneo. Il Monaco invece viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Lione. Terzo segno X consecutivo in campionato per la compagine di mister Jardin, protagonista di un primo scorcio di stagione non entusiasmante e che staziona anch’essa al centro della classifica. I monegaschi segnano e subiscono gol frequentemente e in trasferta hanno cammino ottimo dove sono imbattuti e contano 3 successi e 2 pareggi in 5 incontri. Partita dall’esito incerto, dove la paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante, condizionando in maniera pesante l’atteggiamento tattico delle due squadre. Puntiamo sulla doppia X2 accordando un minimo favore al Monaco, unita in combo all’under 2,5, in previsione di una partita spigolosa e avara di gol.
Pronostico: Combo X2 + Under 2,5Ore 17:00
Bordeaux - Troyes
Il Bordeaux è reduce dal pareggio interno a reti bianche contro il Montpellier. Momento difficile per la squadra di mister Sagnol, in crisi di gioco e di risultati. I padroni di casa protagonisti di un avvio di campionato mediocre navigano nella parte bassa della classifica, alle prese con una difesa vulnerabile che subisce spesso gol ma con il vanto di avere attacco tra i più prolifici del torneo. I girondini hanno rendimento soddisfacente davanti al proprio pubblico dove hanno raccolto 8 punti in 5 gare (2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta). Il Troyes invece sabato scorso ha perso in trasferta per 3 a 0 contro il Nantes. Seconda sconfitta consecutiva e stagione molto travagliata finora per la compagine di mister Furlan, penultima in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Azzurri neo promossi in Ligue 1 che come da previsione della vigilia stanno accusando in maniera pesante il salto di categoria. Gli ospiti hanno la peggiore difesa del campionato, attacco molto sterile e lontano da casa dove non hanno mai vinto hanno curriculum modesto con 1 pareggio e ben 4 sconfitte in 5 incontri. Partita dove il Bordeaux ha le carte in regola per far sua l’intera posta in palio, ma siamo convinti che il Troyes venderà cara la pelle e in questo incontro segnerà almeno una rete. Puntiamo sull’esito gol possibile e a quota interessante.
Pronostico: GolOre 17:00
Lille - Marsiglia
Il Lille sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 sul campo del Guingamp. I padroni di casa, molto deludenti in questa prima parte della stagione, stazionano nella parte bassa della classifica. La squadra di mister Renard vanta difesa che è insieme a quella del PSG la meno battuta della Ligue 1 ma è afflitta da una marcata sterilità offensiva tanto da risultare sempre under 2,5 in tutte e 10 le gare fin qui disputate in campionato. “Les Dogues” hanno cammino altalenante davanti al pubblico amico dove contano 2 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte in 5 incontri. Anche il Marsiglia viene da un pareggio, quello interno per 1 a 1 contro il Lorient. La compagine di mister Michel sta vivendo un momento difficile, non vince in campionato da 5 giornate (3 pareggi e 2 sconfitte) e naviga inaspettatamente nei bassifondi della classifica. Gli ospiti segnano e subiscono gol frequentemente e in trasferta hanno rendimento disastroso con 1 pareggio e 3 sconfitte in 4 incontri fin qui disputati. Partita dal pronostico estremamente difficile. Lille favorito dal fattore campo ma non ci fidiamo assolutamente di un Marsiglia troppo brutto nel periodo per essere quello vero. Prevedendo una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre andiamo controcorrente puntando su un over 2,5 possibile e ben pagato.
Pronostico: Over 2,5Ore 21:00
Paris Saint Germain - St Etienne
Il PSG viene dalla vittoria esterna per 2 a o contro il Bastia. Quarta vittoria consecutiva in campionato per i padroni di casa che sono saldamente in testa alla classifica della Ligue 1. La banda di mister Blanc è ancora imbattuta, ha insieme al Lille la migliore difesa del torneo, vanta attacco molto prolifico e tra le mura amiche ha rendimento ottimo con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 incontri. Al momento non si intravede in terra di Francia squadra che possa competere con Ibraimovich e compagni che viaggiano spediti verso la conquista del titolo nazionale. Il St. Etienne sabato scorso ha vinto davanti al suo pubblico per 2 a 0 contro il GFC Ajaccio. Boccata di ossigeno per la compagine di mister Galtier che è tornata al successo in campionato dopo 2 sconfitte. I biancoverdi sono quarti in classifica, hanno il loro punto debole in una difesa che subisce qualche gol di troppo, attacco discreto e in trasferta sono squadra senza mezze dove non hanno mai pareggiato e contano 3 vittorie e 2 sconfitte in 5 gare. Partita dove il PSG è di gran lunga favorito. Giocare il segno 1 è logico, ma la quota è talmente bassa che a nostro giudizio non copre i rischi di una contesa che è meno scontata di quanto possa dire la carta. Puntiamo sul gol confidando nell’orgoglio di un St. Etienne che nella gare importanti da sempre il meglio di se stesso.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi