La Ligue 1 ci propone per sabato 24 ottobre 4 gare dell’undicesima giornata di campionato. Si inizia alle ore 17:00 con Lorient – Rennes. Per le altre 3 partite in programma fischio d’inizio alle ore 20:00.
Lorient - Rennes
Il Lorient domenica scorsa ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Marsiglia. La squadra di mister Ripoll staziona a metà classifica, ha il suo punto debole in una difesa che incassa spesso gol ma vanta uno dei reparti offensivi più prolifici del torneo. Gli arancionero hanno rendimento ottimo tra le mura amiche dove sono reduci da 3 vittorie consecutive e hanno conquistato 10 punti in 5 incontri (3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta). Il Rennes invece viene dalla pesante sconfitta interna per 1 a 4 contro il Nizza. Prestazione da dimenticare per la compagine di mister Montanier, che dopo un inizio di campionato molto positivo sta ora attraversando un momento opaco di forma e non vince da 5 giornate (4 pareggi e 1 sconfitta). I rossoneri navigano comunque nella zona alta della classifica, segnano e subisco gol frequentemente e lontano da casa hanno cammino discreto con 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta in 5 incontri. Partita dall’esito incerto. Puntiamo sulla doppia 1X concedendo una leggera preferenza al Lorient anche in virtù del fattore campo, unendola in combo all’over 1,5 prevedendo una partita dove i gol non dovrebbero mancare.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 20:00
Angers - Guingamp
L’Angers è reduce dalla vittoria esterna per 2 a 1 contro il Tolosa. Terzo successo consecutivo e forma al diapason per la squadra di mister Moulin che neo promossa in Ligue 1 si trova sorprendentemente al secondo posto in classifica in coabitazione con il Caen. I bianconeri vantano difesa tra le meno battute del torneo, attacco discreto e tra le mura amiche sono imbattuti dove contano 2 vittorie e 3 pareggi in 5 incontri. Il Guingamp invece sabato scorso ha pareggiato in casa 1 a 1 contro il Lille. La squadra di mister Gourvennec dopo un avvio di stagione pessimo sta pian piano trovando gioco e risultati (4 successi 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 7 giornate), naviga a metà classifica, ha difesa che subisce qualche gol di troppo e il vero punto debole in un attacco che è tra i più sterili del torneo. I rossoneri sono senza mezze misure in trasferta dove finora non hanno mai pareggiato e ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi in 5 gare. Partita meno scontata di quanto dica la carta. L’Angers di questo periodo è squadra quadrata e difficile da affrontare ma attenzione ad un Guingamp capace di tutto e pronto a fare lo sgambetto ai padroni ci casa. Puntiamo sul gol, evento possibile e che ci mette a riparo da eventuali sorprese.
Pronostico: GolOre 20:00
Gazelec Ajaccio - Nice
Il Gazelec Ajaccio viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il St. Etienne. Momento difficilissimo per la squadra di mister Laurey, ultima in classifica, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, con solo 3 punti conquistati in queste prime 10 giornate (3 pareggi e 7 sconfitte). I corsi hanno difesa tra le più battute della LIgue 1, attacco che segna con molta parsimonia e tra le mura amiche rendimento mediocre con 2 pareggi e altrettante sconfitte in 4 incontri. Il Nizza invece ha tutt’altro stato d’animo, reduce dalla roboante vittoria in trasferta per 4 a 1 ai danni del Rennes. La compagine di mister Puel è al quarto successo consecutivo in campionato, è quinta in classifica (con la gara casalinga contro il Nantes ancora da recuperare), ha difesa discreta e vanta il miglior attacco della Ligue 1. Le “aquile” hanno cammino ottimo lontano da casa dove sono imbattute e reduci da 2 vittorie consecutive. Partita dove Il GFC Ajaccio è chiamato ad una prova d’orgoglio per centrare la prima sua storica affermazione nella massima divisione francese. Il Nizza però non sembra al momento la squadra più indicata contro cui cercare i 3 punti, in quanto sta letteralmente asfaltando ogni avversario che incontra sulla sua strada. Pronostico estremamente difficile. Per noi è partita aperta a qualsiasi risultato. Puntiamo sull’over 2,5
Pronostico: Over 2,5Ore 20:00
Montpellier - Bastia
Il Montpellier la scorsa settimana ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro il Bordeaux. Primo scorcio di stagione mediocre per la squadra di mister Courbis, terzultima in classifica con all’attivo solo 5 punti in 10 giornate (1 vittoria 2 pareggi e ben 7 sconfitte), alle prese con una difesa molto vulnerabile e un attacco tra i più sterili della Ligue 1. I bluarancio hanno rendimento pessimo tra le mura amiche dove hanno ottenuto un solo successo e subito ben 4 sconfitte in 5 incontri. Il Bastia invece nell’ultimo turno si è dovuto piegare davanti al suo pubblico allo strapotere tecnico de PSG che lo ha battuto per 2 a 0. Per la squadra di mister Printant sesta sconfitta nelle ultime 7 giornate di campionato. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica, hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco discreto. I corsi hanno cammino disastroso in trasferta dove sono reduci da 4 sconfitte consecutive ed hanno ottenuto un solo punto in 5 incontri fin qui disputati. Partita dove il Montpellier forte anche del fattore campo ha la possibilità di raccogliere 3 punti fondamentali per rimpinguare una classifica al momento veramente deficitaria contro un Bastia in piena crisi di gioco e di risultati. Puntiamo sul segno 1.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi