La Ligue 1 ci propone domenica 23 agosto tre incontri a chiusura della terza giornata di campionato.
Lille - Bordeaux
Il Lille è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Monaco. Per i padroni di casa prestazione mediocre in una partita brutta e spigolosa. Inizio di campionato difficile per i biancorossi, 0 vittorie e nessun gol realizzato nelle prime due giornate di questa Ligue 1. Dopo l’anonimo campionato della scorsa stagione, in questo torneo 2015-2016 ” Les Dogues” si pongono come obiettivo quello di centrare un piazzamento di classifica che valga una qualificazione in Europa League. Il Bordeaux sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il St. Etienne. La squadra di mister Sagnol è riuscita ad acciuffare il pareggio in pieno recupero, in una partita ben giocata che ha fatto intravedere grandi progressi rispetto alla gara casalinga di esordio in campionato persa contro il Reims. I girondini dopo il titolo conquistato nel 2009, hanno stentato molto e non si sono più ripetuti a grandi livelli, collocandosi sempre ai margini della zona importante della classifica, e l’impressione è che non sarà facile neanche in questa stagione invertire la marcia. Assisteremo probabilmente ad una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, e di conseguenza i gol in questo incontro non dovrebbero mancare.
Pronostico: GolOre 17:00
Lorient - St Etienne
Il Lorient viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Bastia. Gara ben giocata dai padroni di casa, capaci però di agguantare l’avversario solo nei minuti di recupero. Per i ragazzi di mister Ripoll due pareggi in altrettante gare in questo inizio di campionato tra luci e ombre. Gli arancionero si apprestano a disputare una stagione sulla falsa riga di quella precedente, dove l’obiettivo primario è evitare la retrocessione in Ligue 2. Il St. Etienne sabato scorso ha pareggiato tra le mura amiche 1 a 1 contro il Bordeaux. Prestazione non eccelsa della squadra di mister Galtier che una volta passati in vantaggio hanno abbassato troppo il baricentro di gioco, lasciando l’iniziativa all’avversario che ha trovato il gol del pari a pochi istanti dalla fine della gara. Errore fotocopia di quello commesso nella prima giornata di campionato, dove un simile atteggiamento costo addirittura la sconfitta per 2 a 1 sul campo del Tolosa. I biancoverdi puntano a migliorare il quinto posto ottenuto nella scorsa stagione. Partita dove un pareggio potrebbe essere soluzione ipotesi possibile e a grossa quota. Alternativa meno rischiosa in termini di scommessa è costituita dall’under 2,5.
Pronostico: XOre 21:00
Marsiglia - Troyes
Il Marsiglia domenica scorsa ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Reims. Inizio di stagione difficile per i biancazzurri, con le dimissioni dell’allenatore Marcelo Bielsa, e due sconfitte nelle prime 2 giornate di campionato. La società è tuttora alla ricerca del sostituto del tecnico argentino, e per adesso non è noto il nome di chi domenica guiderà la squadra dalla panchina. I padroni di casa dopo la fallimentare stagione 2014-2015, in seguito alla mancata conquista di un posto in Champions League, hanno dovuto cedere per esigenze di bilancio alcuni dei loro pezzi più pregiati, ed ora questo campionato è più di un incognita per i marsigliesi. Il Troyes viene dal pirotecnico pareggio interno per 3 a 3 contro il Nizza. Partita bella e dai due volti quella giocata dalla banda di mister Jean Marc Furlan, con un primo tempo disastroso, e una ripresa all’arrembaggio che ha prodotto la rimonta ai due gol di svantaggio. Inizio con due pareggi in altrettanti incontri per gli azzurri che si sono riaffacciati in Ligue 1 dopo due anni di purgatorio nella serie cadetta, che lotteranno in questa stagione per non retrocedere. Partita dove il Marsiglia non può più sbagliare. Troyes che potrebbe approfittare del momento di crisi dell’avversario. Gara aperta…
Pronostico: Over 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi