Il 26° turno di Ligue 1 ci propone per domenica 22 febbraio 4 gare tutte da seguire tra cui spicca la partita St. Etienne – Marsiglia che mette di fronte due tra le squadre migliori del campionato.
22-02-2015, ore 14.00
Guingamp – Montpellier
Il Guingamp nell’ultimo turno di campionato ha sbancato Metz vincendo contro i locali per 2 a 0. La squadra di mister Gourvennec è in un periodo estremamente positivo dove ha trovato gioco e punti che gli hanno permesso di scalare posizioni in una classifica che adesso la vede forte di un + 9 dal terzultimo posto. I padroni di casa hanno vinto le ultime 5 partite davanti al proprio pubblico e in generale hanno cammino buono tra le mura amiche con 21 punti conquistati in 13 gare. I rossoneri hanno il loro punto debole nella difesa e possono vantare attacco discreto ma nelle ultime 3 gare di campionato in controtendenza risultano essere sempre under 2.5. Il Montpellier sabato scorso non ha giocato in quanto la partita in programma allo Stade Luis II contro il Monaco non si è disputata causa le forti piogge che si sono abbattute sul Principato che hanno reso impraticabile il campo di gioco. La squadra di mister Courbis è settima in classifica a 4 punti dalla zona che vale l’Europa. Gli ospiti in trasferta non perdono da 5 gare (senza contare quella non disputata con i monegaschi) e sono compagine dal rendimento esterno altalenante con 14 punti conquistati in 12 gare. Gli aranciobleu hanno difesa molto buona e in generale sono frequentemente under 2,5 anche se nelle ultime 5 gare di campionato hanno invertito la tendenza facendo registrare ben 4 over 2,5.
Pronostico: Gol
22-02-2015, ore 17.00
Lione – Nantes
Il Lione domenica scorsa non è andato oltre il risultato di 1 a 1 in trasferta contro il Lorient portando a 4 i suoi pareggi consecutivi in campionato. I padroni di casa sono in testa alla classifica e non perdono da 10 gare. La squadra di mister Fournier in casa ha rendimento ottimo con 34 punti conquistati in 13 partite e tra le mura amiche è compagine che segna moltissimo e subisce poco. I rossoblù vantano il miglior attacco e in comunione con il Monaco e il St. Etienne la migliore difesa del campionato e nelle ultime 5 gare disputate in Ligue 1 sono sempre under 2,5. Il Nantes viene dalla sconfitta interna per 2 a 0 contro il Bastia. Gli ospiti stazionano a metà classifica e non vincono in campionato da 6 partite. Questa crisi di risultati ha forse compromesso irrimediabilmente il cammino della squadra di mister Der Zakarian che vede allontanarsi ormai in maniera concreta il treno europeo e che deve guardarsi alle spalle per evitare di restare invischiata nella lotta per non retrocedere. I gialloverdi hanno rendimento esterno discreto con 15 punti conquistati in 12 partite. Il Nantes ha difesa buona ma attacco tra i meno prolifici del campionato ed è di conseguenza squadra molto frequentemente under 2,5.
Pronostico: 1
22-02-2015, ore 17.00
Reims – Metz
Il Reims è reduce dal pirotecnico pareggio esterno per 2 a 2 contro il Marsiglia. I padroni di casa navigano nella zona bassa delle classifica e non vincono in campionato da 6 giornate. La squadra di mister Vasseur ha cammino interno di tutto rispetto con 20 punti conquistati in 13 gare. I biancorossi hanno la peggiore difesa del campionato e sono una delle squadre più over 2,5 della Ligue 1. Il Metz viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il Guingamp. Gli ospiti sono ultimi in classifica e mancano l’appuntamento con la vittoria in campionato da 13 giornate nelle quali hanno conquistato solo 3 punti. La squadra di mister Cartier ha rendimento disastroso in trasferta dove ha vinto solo una volta segna pochissimo e incassa molto. I granata hanno la peggiore difesa del campionato e hanno problemi anche in fase offensiva con una attacco sterile che non fa gol da 4 giornate. Il Metz è squadra molto propensa all’under 2,5.
Pronostico: 1
22-02-2015, ore 21.00
St. Etienne – Marsiglia
Il St. Etienne nell’ultimo turno di campionato ha perso per 1 a 0 in trasferta contro il Bordeaux. I padroni di casa sono quarti in classifica ma non vincono in campionato da 5 giornate e questa crisi di risultati sta vanificando quanto di buono fatto a inizio di stagione ed ora la zona Champions League è distante ben 9 punti. La squadra di mister Galtier ha rendimento interno buono con 22 punti conquistati in 12 partite. I biancoverdi possono vantare in comunione con Monaco e Lione la migliore difesa del campionato e hanno attacco non eccezionale e sono di conseguenza molto spesso under 2,5. Il Marsiglia viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Reims. Gli ospiti sono secondi in classifica in condominio con il PSG a 2 punti dalla capolista Lione. La squadra di mister Bielsa soffre di mal di trasferta dove non vince da 7 gare. I biancazzurri hanno rendimento altalenante lontano da casa con 15 punti conquistati in 12 partite. Il Marsiglia ha difesa tra le più attente e attacco tra i più prolifici del campionato ed è la squadra più over 2,5 della Ligue 1.
Pronostico: Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi