La Ligue 1 per il 30° turno ci propone sabato 21 marzo 6 partite tutte da seguire tra cui spicca Tolosa – Bordeaux squadre con obiettivi di stagione diversi ma a a caccia entrambe di punti importanti per la classifica.
Lione - Nice
Il Lione è reduce dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Marsiglia. I padroni di casa sono primi in classifica con 2 lunghezze sul PSG che segue secondo. La squadra di mister Fournier ha rendimento eccellente tra le mura amiche dove sono la compagine della Ligue 1 che raccoglie il maggior numero di punti, segna di più e insieme al Lille incassa meno reti. I rossoblù hanno difesa ottima e vantano insieme al Marsiglia il miglior attacco del campionato e in generale sono squadra propensa all’over 2,5. Per sabato pesante l’assenza del bomber Lacazette e in difesa indisponibili Bisevac, Umtiti e Bedimo. Il Nizza viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Guingamp. Gli ospiti sono quintultimi in classifica a +4 dal terzultimo posto e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 7 giornate. La squadra di mister Puel ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino discreto con 15 punti raccolti in 14 partite. I rossoneri hanno difesa e attacco discreti e in campionato sono over 2,5 da 3 incontri consecutivi. Per la trasferta di Lione assenti i difensori Puel e Diawara e l’attaccante Bosetti.
Ore 20:00
Bastia - Guingamp
Il Bastia venerdì scorso ha perso in trasferta per 3 a 0 contro il Monaco. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a +7 dal terzultimo posto occupato da Tolosa. La squadra di mister Printant ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento buono con 26 punti raccolti in 15 partite e tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. I corsi hanno difesa attenta e attacco discreto e sono spesso under 2,5. Il Guingamp nell’ultimo turno di campionato ha fatto il colpo grosso vincendo 2 a 1 in casa del Nizza tornando al successo dopo 3 sconfitte consecutive. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa e con 9 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Gourvennec ha cammino discreto in trasferta dove incassa frequentemente gol e pareggia raramente. I rossoneri hnno difesa mediocre e attacco discreto e in campionato sono compagine molto propensa all’under 2,5.
Pronostico: GolOre 20:00
Caen - Metz
Il Caen sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Lorient. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Garande ha in generale rendimento mediocre tra le mura amiche anche se ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate davanti al suo pubblico dove segna e subisce gol in maniera frequente. I rossoblù hanno il loro punto debole nella difesa mentre possono vantare attacco tra i migliori della Ligue 1 e in campionato sono over 2,5 da 5 giornate consecutive. Il Metz viene dalla sconfitta casalinga per 3 a 2 contro il St. Etienne. Gli ospiti sono ultimi in classifica a 10 punti dalla salvezza e non vincono in campionato da 17 giornate. La squadra di mister Cartier ha cammino disastroso in trasferta con un solo successo all’attivo e il magro bottino di 6 punti conquistati in 15 incontri ed è la
Pronostico: 1Ore 20:00
Evian Thonon Gaillard - Montpellier
L‘Evian TG nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Nantes. i padroni di casa sono quartultimi in classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e vengono da 2 sconfitte consecutive. La squadra di mister Dupraz è squadra da tutto o niente tra le mura amiche dove conta 6 vittorie altrettante sconfitte e solo 2 pareggi in 14 incontri. I biancorosa hanno difesa tra le più deboli del campionato ma possono contare su un attacco discreto e nell’ultimo periodo tendono all’over 2,5. Per sabato indisponibili il difensore Sabaly, i centrocampisti Sorlin e Cambon e gli attaccanti Sunu e Ramirez. Il Montpellier viene dalla bella vittoria casaliga per 3 a 1 contro il Reims. Gli ospiti sono settimi in classifica a 4 punti dal treno che porta in Europa League. La squadra di mister Courbis non perde in trasferta da 7 incontri e lontano da casa ha in generale cammino buono dove segna e subisce gol con molta parsimonia. Gli arancioblù hanno difesa attenta e attacco molto buono e in campionato sono over 2,5 da 3 giornate consecutive. Per la trasferta di Evian indisponibili i difensori Tiènè e Deppiagne e i centrocampisti Marveaux, Martin e Ribelin.
Pronostico: GolOre 20:00
Rennes - Nantes
Il Rennes viene dalla pesante sconfitta in trasferta per 3 a 0 contro il Lille. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e con un margine di 9 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Montanier ha rendimento discreto tra le mura amiche con 22 punti raccolti in 14 gare e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I rossoneri vantano difesa discreta ma hanno il loro punto debole in attacco e in campionato sono spesso under 2,5. Il Nantes sabato scorso ha vinto in casa 2 a 1 contro l’Evian Tg. Gli ospiti sono noni in classifica lontano sia dalla zona pericolosa che da quella che concede l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League. La squadra di mister Der Zakarian ha cammino mediocre in trasferta dove non vince da 5 turni (4 sconfitte e un pareggio) e lontano da casa segna con il contagocce. I gialloverdi hanno difesa buona ma attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:00
Toulouse - Bordeaux
Il Tolosa è reduce dalla sconfittain trasferta per 1 a 0 contro il Lens. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a 3 punti dal quartultimo posto occupato dall’Evian Tg e vengno da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 4 giornate. La squadra di mister Casanova ha cammino altalenante tra le mura amiche dove conta 5 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 14 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I viola hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e tendono all’under 2,5. Per sabato indisponibili il portiere Boucher, i difensori Veskovac e Ninkov e il centrocampista Didot. Il Bordeaux viene dalla prestigiosa vittoria casalinga per 3 a 2 contro i campioni in carica del PSG. Gli ospiti sono sesti in classifica a ridosso della zona che vale l’Europa ed in serie positiva da 8 giornate. La squadra di mister Sagnol ha rendimento buono in trasferta dove fa risultato da 5 gare consecutive ed ha raccolto 17 punti in 14 incontri. I girondini hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del campionato. Per Tolosasicura l’assenza del difensore Pallois e dell’attaccante Diabatè.
Leggi tutti i pronostici di oggi