Pronostici partite Ligue 1 del 19 settembre 2015

Pronostici Ligue 1 sabato 19 settembre 2015

La Ligue 1 ci propone per sabato 19 settembre 5 gare della sesta giornata di campionato tra cui spicca il match di alta classifica tra Reims e PSG in programma alle ore 17:30.

19/09/2015, ore 17:30

 Reims sabato 19 settembre 2015 Reims - Paris Saint Germain  Paris Saint Germain sabato 19 settembre 2015

Il Reims la settimana scorsa ha pareggiato in trasferta per 2 a 2 contro il Tolosa. Prestazione di carattere per la squadra di mister Guegan capace di recuperare due gol di svantaggio. I padroni di casa sono partiti bene in questo campionato, terzi in classifica con 10 punti frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio e in 5 giornate e finora hanno lasciato l’intera posta solo nella gara esterna contro il Nantes. I rossoneri dopo le sofferenze della scorsa stagione, con una salvezza conquistata a fatica, sembrano quest’anno attrezzati per disputare un campionato dove l’obiettivo primario del mantenimento della categoria dovrebbe essere raggiunto senza tanti patemi d’animo. All’Auguste Delaune arriva il PSG reduce dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Bordeaux. Primo mezzo passo falso per la corazzata di mister Blanc, che non è riuscita a portare a casa l’intera posta in una gara per lunghi tratti dominata. Parigini comunque in testa alla classifica, ancora imbattuti e con 13 punti all’attivo prodotto di 4 successi e del suddetto pareggio, a + 1 dal sorprendente Rennes secondo. In questo momento è difficile pensare che in Ligue 1 esista compagine che possa realmente contrastare Ibrahimovic e compagni, che viaggiano spediti sulla strada che porta al quarto titolo nazionale consecutivo. Partita dove il PSG è il logico favorito, il Reims nonostante sia in un buon momento difficilmente otterrà punti da questa gara. Puntiamo sulla vittoria degli ospiti, magari unendola in combo ad un over 1,5 per ottenere una quota discreta. 

Pronostico: Combo 2 + Over 1,5

19/09/2015, ore 20:00

 Angers sabato 19 settembre 2015 Angers - Troyes  Troyes sabato 19 settembre 2015

L’Angers viene dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro il Lorient. Primo stop in campionato e gara da due volti quella della compagine di mister Moulin, con un primo tempo discreto e chiuso in vantaggio, e una seconda frazione pessima dove ha subito tutti e tre i gol avversari. I padroni di casa hanno fatto comunque bene in questa prima parte di torneo e con 8 punti conquistati in 5 giornate navigano a metà classifica, con l’unico loro neo per ora di non essere mai riusciti a fare bottino pieno tra le mura amiche, pareggiando entrambe le gare disputate allo Stade Jean Bouin. I bianconeri sono tornati in Ligue 1 dopo 21 anni, e il presidente Saïd Chabane al timone della società dal 2011, ha costruito una squadra che ha tutte le carte in regola per ben figurare nella massima divisione francese. Anche il Troyes è reduce da una sconfitta, quella casalinga per 3 a 1 contro il Caen. Prestazione disastrosa dei ragazzi di mister Furlan, incapaci di reagire ad un avversario di caratura non eccezionale, che ha dominato la gara mettendo a nudo i problemi che affliggono gli ospiti, alle prese con una difesa vulnerabile che è al momento la peggiore della Ligue 1, e una manovra lenta e prevedibile che ha come conseguenza una marcata sterilità offensiva. Gli azzurri si sono riaffacciati in Ligue 1 dopo due anni di purgatorio nella serie cadetta e stanno accusando il salto di categoria; 3 punti in classifica frutto di altrettanti pareggi, e nessuna vittoria in campionato in queste prime 5 giornate, sono i numeri mediocri di una squadra destinata a lottare in questa stagione per non retrocedere. Partita che vede l’Angers favorito anche in virtù del fattore campo, ma confidando in una partita d’orgoglio del Troyes, puntiamo sull’opzione gol, ipotesi possibile e con quota interessante.

Pronostico: Gol

19/09/2015, ore 20:00

 Bastia sabato 19 settembre 2015 Bastia - Nice  Nice sabato 19 settembre 2015

Il Bastia è reduce dalla debacle esterna per 4 a 1 contro il Marsiglia. Gara senza storia, dove il punteggio parla da solo, con la squadra di mister Printant subito in svantaggio e praticamente mai in partita. I corsi alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, e con 7 punti conquistati in queste prime 5 giornate stazionano a metà classifica. I padroni di casa segnano e subiscono gol in maniera molto frequente e sono per ora la squadra più over 2,5 del torneo. I biancazzurri in questa stagione lotteranno per non retrocedere in LIgue 2 Il Nizza viene anch’esso da una sconfitta, quella tra le mura amiche per 1 a 0 contro il Guingamp. Prestazione mediocre dei ragazzi di mister Puel, fatta di tanto possesso palla però sterile e fine a se stesso, puniti nel finale da un avversario che ha meritato complessivamente la vittoria. Per gli ospiti avvio di stagione altalenante con 5 punti raccolti in altrettante gare, con il punto debole individuato in una difesa che ha sempre subito gol in tutte le partite fin qui giocate in campionato. Aquile davanti ad un anno che si preannuncia avaro di soddisfazioni, dove l’obiettivo primario rimane la salvezza. Puntiamo sull’1X, accordando una leggera preferenza ai padroni di casa unito in combo all’under 2,5, conseguenza di una gara probabilmente spigolosa e avara di reti.

Pronostico: Combo 1X + Under 2,5

19/09/2015, ore 20:00

 Caen sabato 19 settembre 2015 Caen - Montpellier  Montpellier sabato 19 settembre 2015

Il Caen ha fatto un buon colpo sabato scorso vincendo per 3 a 1 in trasferta contro il Troyes. Performance maiuscola della banda di mister Garande, padrona assoluta del campo, che non si è disunita nemmeno nella ultimo quarto di gara quando è rimasta in inferiorità numerica, portando a casa meritatamente l’intera posta. I padroni di casa in questo inizio di torneo sono squadra senza mezze misure, con 3 successi, 2 sconfitte e nessun pareggio in queste prime 5 giornate di campionato, che valgono 9 punti e un quinto posto in classifica niente male per una squadra che ha come obiettivo stagionale la salvezza.  Il Montpellier invece viene dalla sconfitta tra le mura amiche per 2 a 1 contro il St. Etienne. La squadra di mister Courbis ha offerto per due terzi dell’incontro una prestazione mediocre, ed è servito a poco il gol allo scadere frutto di un forcing tardivo quando ormai in svantaggio di due reti la gara era praticamente persa. Avvio di stagione problematico per gli ospiti, mai vincenti finora in campionato, con un pareggio e ben 4 sconfitte in 5 incontri, relegati all’ultimo posto in classifica in coabitazione con il Gazelec Ajaccio. Arancioblu alle prese con una manovra lenta e prevedibile che ha come conseguenza un attacco tra i più sterili della Ligue 1. Partita dove il Caen appare favorito, ma attenzione ad un Montpellier troppo brutto nel periodo per essere quello vero. Puntiamo sul segno X in una gara dove un pareggio potrebbe essere soluzione possibile e a quota alta.

 

Pronostico: X

19/09/2015, ore 20:00

 Guingamp sabato 19 settembre 2015 Guingamp - Gazelec Ajaccio  Gazelec Ajaccio sabato 19 settembre 2015

Il Guingamp è reduce dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro il Nizza. Partita giocata con il giusto cinismo dalla squadra di mister Gourvennec, che ha lasciato il pallino del gioco agli avversari per poi colpire in maniera chirurgica in una delle poche occasioni avute per fare gol. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica, ma sono in netta ripresa e vengono da 2 vittorie consecutive dopo 3 sconfitte nelle prime 3 giornate di campionato. La società rossonera è stata molto attiva nell’ultimo mercato, allestendo una squadra nel complesso discreta, e nonostante questo stentato inizio di torneo non dovrebbe faticare più di tanto a centrare l’obiettivo stagionale della salvezza. Chi invece è in piena crisi è il Gazelec Ajaccio che viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Monaco. Prova nel complesso discreta della compagine di mister Laurey, poco incisiva e troppo imprecisa sotto porta avversaria, e che ha pagato a caro prezzo l’ennesima distrazione di una difesa apparsa anche in questa occasione poco affidabile. I padroni di casa dopo 5 partite sono ultimi in classifica, vengono da 4 sconfitte consecutive, non hanno ancora realizzato una rete in questo campionato e hanno all’attivo solo 1 punto frutto del pareggio alla prima giornata contro il Troyes. I diavoli rossi neo promossi dalla Ligue 2 e al loro esordio nella massima divisione francese, stanno accusando in maniera pesante il salto di categoria, e lotteranno in questa stagione per non retrocedere. Guingamp logico favorito della contesa, Gazelec destinato probabilmente ad un altra disfatta. Non puntiamo però sulla vittoria dei padroni di casa, e la nostra scelta ricade sul Gol, andando contro statistica e contando sul riscatto di due degli attacchi più sterili del campionato. 

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 09:03

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.