La Ligue 1 conclude il suo 33° turno domenica 19 aprile con 3 gare tra cui spicca Lione – St. Etienne importante per l’alta classsifica.
19/04/2015, ore 14:00
Lille - Bordeaux
Il Lille nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta per 1 a 0 contro l’Evian Tg. I padroni di casa sono ottavi in classifica a 9 lunghezze dal treno Europa League e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Girard ha vinto le ultime 3 gare disputate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento ottimo con 32 punti raccolti in 16 gare ed è la compagine della Ligue 1 che subisce meno reti tra le mura amiche. I biancorossi hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco sterile e sono una delle squadre più under 2,5 del campionato. Il Bordeaux viene dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Marsiglia. Gli ospiti sono sesti in classifica a -2 dalla zona che vale l’Europa e hanno vinto le ultime 2 partite giocate in campionato. La squadra di mister Sagnol ha cammino altalenante lontano da casa dove conta 5 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 16 incontri. I girondini hanno difesa discreta e attacco buono e nell’ultimo periodo sono frequentemente over 2,5
Pronostico: Under 2,5
19/04/2015, ore 17:00
Montpellier - Caen
Il Montpellier domenica scorsa ha perso in trasferta 1 a 0 contro il Tolosa. I padroni di casa sono settimi in classifica a -7 dalla zona Europa League. La squadra di mister Courbis ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove è squadra senza mezze misure con 10 successi 5 sconfitte e un solo pareggio in 16 incontri e tra le mura amiche nell’ultimo periodo segna e subisce gol in maniera quasi sistematica. Gli arancioblù hanno difesa discreta e attacco buono e sono spesso under 2,5. Il Caen viene dalla pesante sconfitta casalinga per 3 a 0 contro il Monaco. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto. La squadra di mister Garande ha cammino soddisfacente in trasferta con 20 punti conquistati in 16 gare e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I rossoblù hanno difesa debole e attacco tra i migliori del campionato e sono una delle compagini più over 2,5 della Ligue 1.
Pronostico: Gol
19/04/2015, ore 21:00
Lione - St Etienne
Il Lione è reduce dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il Bastia. i padroni di casa sono in testa alla classifica a + 2 dal PSG (che però deve recuperare le partita con il Metz) e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Fournier ha rendimento eccellente davanti al suo pubblico dove conta ben 13 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte in 16 incontri ed è la compagine della Ligue 1 che segna di più tra le mura amiche dove incassa gol con molta parsimonia. I rossoblù hanno difesa ottima e vantano uno dei migliori attacchi del campionato e nell’ultimo periodo sono squadra frequentemente over 2,5. Il St. Etienne viene dal successo casalingo per 1 a 0 contro il Nantes. Gli ospiti sono quinti in classifica in zona Europa League a 3 lunghezze dal treno Champions e in serie positiva in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Galtier ha cammino buono in trasferta dove ha raccolto 23 punti in 15 gare e in generale lontano da casa segna e subisce gol con moderazione, I biancoverdi hanno difesa tra le migliori della Ligue 1 e attacco discreto e sono spesso under 2,5.