Domenica 18 ottobre la Ligue 1 ci propone 3 gare della decima giornata di campionato tra cui il posticipo delle ore 21:00 Rennes – Nizza.
Marsiglia - Lorient
Il Marsiglia nell’ultimo turno ha perso per 1 a 2 in trasferta contro il PSG. Secondo stop consecutivo ma prestazione buona della squadra di mister Michel, che per quanto espresso in termini di gioco avrebbe meritato di uscire dal campo con un risultato positivo. La cura del tecnico spagnolo subentrato alla seconda giornata al dimissionario Marcelo Bielsa, sembra per ora non produrre i risultati sperati e gli ospiti continuano ad avere un rendimento mediocre in campionato assolutamente non in linea con le potenzialità di una compagine attrezzata per competere per le primissime posizioni della LIgue 1. I biancocelesti non vincono da 4 giornate (2 pareggi e altrettante sconfitte), navigano nei bassifondi della classifica, segnano e subiscono gol frequentemente e tra le mura amiche hanno cammino altalenante con 2 successi 1 pareggio e 2 sconfitte in 5 incontri. Il Lorient invece viene dalla vittoria casalinga per 3 a 2 contro il Bordeaux. La banda di mister Ripoll staziona a metà classifica, ha il suo punto debole in una difesa che incassa spesso gol ma vanta uno dei reparti offensivi più prolifici del torneo. Gli arancionero hanno curriculum modesto in trasferta dove hanno raccolto 4 punti in altrettante gare (1 successo, 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 gare). Partita dove il Marsiglia è chiamato per forza di cose ad una prova di orgoglio e soprattutto a far sua l’intera posta in palio per dare linfa ad una classifica a dir poco preoccupante. Il Lorient si presenta a Velodrome in un discreto momento di forma ma siamo dell’idea che difficilmente tornerà indenne da questa trasferta. Fiducia ai padroni di casa, puntiamo sul segno 1.
Pronostico: 1Ore 17:00
Bordeaux - Montpellier
Il Bordeaux è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 3 contro il Lorient. Inizio di stagione difficile per la squadra di mister Sagnol, che naviga nella zona bassa della classifica, con una delle difese più battute del torneo ma con il vanto di avere un attacco che trova con facilità la via del gol. I girondini hanno rendimento casalingo discreto con 7 punti raccolti in 4 incontri (2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta) dove segnano e subiscono gol frequentemente. Anche il Montpellier viene da una sconfitta, quella esterna per 0 a 2 contro il Lille. Primo scorcio di campionato pessimo per i ragazzi di mister Courbis, penultimi in classifica in coabitazione con il Troyes, con una difesa che subisce sistematicamente gol e attacco tra i più sterili della Ligue 1. Gli ospiti hanno curriculum pessimo in trasferta dove non hanno mai vinto e contano 1 pareggio e 3 sconfitte in 4 incontri. Partita dove il Bordeaux ha i favori del pronostico, contro un Montpellier apparso veramente poca cosa fino a questo momento. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa.
Pronostico: 1
Ore 21:00
Rennes - Nice
Il Rennes viene dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Monaco. Quarto X consecutivo per la squadra di mister Montanier, in serie positiva in campionato da 8 giornate. I rossoneri sono quarti in classifica in coabitazione con il St. Etienne, hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco prolifico e tra le mura amiche rendimento buono dove sono imbattuti e contano 2 vittorie e altrettanti pareggi. Il Nizza prima della sosta del campionato per gli impegni della nazionale, ha giocato in casa contro il Nantes, ma la partita alla fine del primo tempo sul punteggio di 2 a 2 è stata sospesa causa l’impraticabilità del campo in seguito ad una tempesta che si è abbattuta sulla Costa Azzurra. La compagine di mister Puel è reduce da 3 vittorie consecutive, naviga nella zona alta della classifica, subisce qualche gol di troppo ma vanta il miglior attacco della Ligue 1, ed di conseguenza spesso over 2,5. Le “aquile” hanno cammino ottimo in trasferta dove non hanno mai perso (2 vittorie e 2 pareggi) ed hanno una media di quasi 3 reti segnate ad incontro. Partita tra due squadre in salute e votate all’attacco puntiamo sull’esito Gol.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi