La Ligue 1 ci propone per sabato 18 aprile 6 partite tra Lorient – Tolosa gara importantissima per la bassa classifica.
18/04/2015, ore 17:00
Nice - Paris Saint Germain
Il Nizza ha fatto un buon colpo domenica scorsa andando a vincere in trasferta 1 a 0 contro il Reims. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e a + 6 dal terzultimo posto. La squadra di mister Puel non vince davanti al suo pubblico da 4 incontri e tra le mura amiche ha in generale rendimento mediocre con 20 punti raccolti in 16 partite. I rossoneri hanno difesa e attacco discreti e nell’ultimo periodo sono spesso over 2,5. Il PSG non ha giocato nell’ultimo turno di campionato e la partita che era in programma contro il Metz verrà recuperata il giorno 28 aprile. Gli ospiti sono secondi in classifica a 2 lunghezze dal Lione capolista e vengono da 2 vittorie consecutive. La squadra di mister Blanc ha cammino buono in trasferta dove pareggia spesso e ha raccolto 22 punti in 15 gare e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I parigini hanno difesa ottima e attacco tra i migliori della Ligue 1 e in campionato sono over 2,5 da 4 partite consecutive.
Pronostico: 2
18/04/2015, ore 20:00
Bastia - Reims
Il Bastia è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro la capolista Lione. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 4 gare (1 pareggio e 3 sconfitte). La squadra di mister Printant ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 27 punti in 16 incontri. I corsi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili della Ligue 1 e sono frequentemente under 2,5. Il Reims è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Nizza. Gli ospiti sono terzultimi in classifica in coabitazione con il Tolosa e il Lorient e vine da 4 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Guegan ha perso le ultime due gare giocate lontano da casa e in trasferta ha cammino mediocre con 2 vittorie 5 pareggi e ben 8 sconfitte in 15 partite. I biancorossi hanno la peggiore difesa della Ligue 1 e attacco discreto e sono una delle compagini più over 2,5 del torneo.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
18/04/2015, ore 20:00
Guingamp - Evian Thonon Gaillard
Il Guingamp nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Rennes. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Gourvennec ha perso le ultime 3 gare disputate davanti al suo pubblico ed è compagine senza mezze misure tra le mura amiche dove conta 7 vittorie 9 sconfitte e nessun pareggio in 15 incontri. I rossoneri hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili della Ligue 1 e sono spesso under 2,5. L’Evian TG viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Lilla. Gli ospiti sono quindicesimi in classifica con una lunghezza di vantaggio sul trio Lorient, Reims e Tolosa appaiate al terzultimo posto. La squadra di mister Dupraz ha cammino mediocre lontano da casa dove ha raccolto 13 punti in 15 incontri ed è la compagine della Ligue 1 che subisce più reti in trasferta. I biancorosa hanno difesa tra le più deboli del campionato e attacco discreto e nell’ultimo periodo nelle gare esterne tendono ad essere frequentemente over 2,5.
Pronostico: Under 2,5
18/04/2015, ore 20:00
Lorient - Toulouse
Il Lorient è reduce dal pareggio in trasferta a reti bianche contro il Lens. i padroni di casa sono terzultimi in classifica in coabitazione con Tolosa e Reims e non vincono in campionato da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte). La squadra di mister Ripoll ha cammino altalenante tra le mura amiche dove conta 6 vittorie altrettante sconfitte e 4 pareggi in 16 incontri. Gli arancionero hanno difesa tra le più battute della Ligue 1 possono e attacco discreto e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Il Tolosa viene dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Montpellier. Gli ospiti sono come già detto sopra sono terzultimi in classifica in compagnia dello stesso Lorient e del Reims. La squadra di mister Arribagé ha perso le ultime 7 partite disputate in trasferta dove ha in generale cammino disastroso con solo 9 punti conquistati in 16 incontri ed è compagine che lontano da casa segna con il contagocce e subisce gol frequentemente. I viola hanno difesa mediocre e attacco tra i peggiori del campionato.
Pronostico: Gol
18/04/2015, ore 20:00
Metz - Lens
Il Metz non ha giocato nell’ultimo turno di campionato e la partita che era in programma contro il PSG verrà recuperata il giorno 28 aprile. I padroni di casa sono ultimi in classifica in coabitazione con il Lens a – 10 dalla salvezza e di conseguenza ormai quasi retrocessi in Ligue 2. La squadra di mister Cartier tra le mura amiche ha rendimento mediocre ma è qui che ha conquistato ben 19 dei 26 punti di cui gode attualmente in classifica e davanti al suo pubblico nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I granata hanno difesa pessima e il peggior attacco della Ligue 1 e sono spesso under 2,5. Il Lens viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Lorient. Gli ospiti come già detto sopra sono nella stessa critica situazione di classifica del Metz. La squadra di mister Kombouarè ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino pessimo con solo 10 punti raccolti in 16 incontri. I giallorossi hanno difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili del campionato e sono compagine propensa all’under 2,5.
Pronostico: Gol
18/04/2015, ore 20:00
Monaco - Rennes
Il Monaco nell’ultimo turno di campionato ha vinto in maniera netta in trasferta per 3 a 0 contro il Caen. I padroni di casa sono reduci anche dalle fatiche di Champions League dove martedì sono stati sconfitti a Torino per 1 a 0 dalla Juventus. I monegaschi sono terzi in classifica in piena corsa per un posto in Europa nella prossima stagione e in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Jardim ha cammino discreto tra le mura amiche dove segna e subisce gol con molta parsimonia e conta 6 successi 8 pareggi e 2 sconfitte in 16 gare. I biancorossi vantano la migliore difesa della Ligue 1 ed hanno il loro limite in un attacco non eccezionale e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Tenendo conto dell’impegno europeo della prossima settimana non è da escludere un massiccio turn-over per i padroni di casa. Il Rennes viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Guingamp. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona che vale l’Europa che dal terzultimo posto. La squadra di mister Montanier ha cammino altalenante lontano da casa dove conta 5 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte in 15 incontri. I rossoneri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del campionato e sono spesso under 2,5.