Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Ligue 1 del 15 agosto 2015

Pronostici calcio Ligue 1

La ligue 1 ci propone per il giorno di ferragosto ben 6 gare, tra cui spicca il match tra St. Etienne e Bordeaux in programma alle ore 17:00.

Ore 17:00

St Etienne - Bordeaux

Il St. Etienne viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Tolosa. Negativa in tutto la prestazione dei ragazzi di mister Christophe Galtier, incapaci di gestire il vantaggio e apparsi in campo squadra poco quadrata e vulnerabile a livello difensivo. I biancoverdi si sono mossi in maniera oculata in sede di mercato, rafforzando un gruppo già competitivo, e puntano a migliorare il quinto posto ottenuto nello scorso campionato. Il Bordeaux è reduce dall’inaspettata sconfitta interna per 2 a 1 contro il Reims. La squadra di mister Sagnol padrona del campo per i primi 80 minuti, ha pagato un finale di partita rocambolesco, dove ha subito pareggio, e il gol del sorpasso degli avversari a poco più di due minuti dal fischio finale. I girondini dopo il titolo conquistato nel 2009, hanno stentato molto e non si sono più ripetuti a grandi livelli, collocandosi sempre ai margini della zona importante della classifica. Gli ospiti vengono da una campagna acquisti deludente, e non sarà facile in questa stagione conquistare un piazzamento che valga almeno l’Europa League. Partita tra due grandi deluse della prima giornata di campionato. Il St. Etienne è sicuramente più squadra del Bordeaux, e storicamente tra le mura amiche è compagine difficile da battere. Fiducia ai padroni di casa per un segno 1 possibile e ben pagato.

Pronostico: 1
Ore 20:00

Angers - Nantes

L’Angers ha fatto un buon colpo sabato scorso vincendo in trasferta per 2 a 0 contro il Montpellier. Bella e autoritaria la prestazione dei ragazzi di mister Moulin, che hanno espugnato con merito lo Stade de la Mosson. I bianconeri sono tornati in Ligue 1 dopo 21 anni, e il presidente Saïd Chabane al timone della società dal 2011, ha costruito una squadra che ha tutte le carte in regola per ben figurare nella massima divisione francese. Il Nantes viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Guingamp. La compagine di mister Der Zakarian non ha fornito una prestazione brillante, portando a casa l’intera posta con molta fortuna, grazie ad un autogol degli avversari all’ultimo minuto di gioco. La stagione in corso si presenta intrigante per i gialloverdi, che sono squadra nel complesso ben allestita, candidata a recitare il ruolo di sorpresa positiva del campionato. Partita dove l’Angers avrà il fattore campo a favore, ma il Nantes appare sulla carta squadra di qualità superiore. Un pareggio potrebbe essere soluzione gradita ad entrambe le squadre, e per chi gioca ipotesi possibile e a grossa quota. Alternativa meno rischiosa in termini di scommessa è costituita dall’under 2,5. 

Pronostico: X
Ore 20:00

Caen - Toulouse

Il Caen è reduce dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro il Marsiglia. Vittoria prestigiosa ma prestazione non eccezionale quella dei rossoblu, quasi sempre sottomessi al gioco avversario e tenuti a galla dalla prestazione super del loro portiere. Per i padroni di casa l’obiettivo stagionale rimane la salvezza, anche se il presidente Fortin, ha consegnato al tecnico Patrice Garande una squadra discreta, che potrebbe ambire a qualcosa di più importante che il semplice mantenimento della categoria. Il Tolosa viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 1 contro il St. Etienne. Buona prova dei biancoviola che hanno ribaltato l’iniziale svantaggio con due calci di punizione magistralmente calciati da Braithwaite e Ben Yedder. Situazione non semplice per il tecnico Dominic Arribagé, alle prese con una squadra qualitativamnte mediocre, non rinforzata in maniera adeguata nell’ultima sessione di mercato, che a meno di grosse sorprese, lotterà per non retrocedere. Gara aperta ad ogni risultato. Considerando la qualità non eccelsa delle difese in campo puntare sull’ipotesi gol appare nel complesso la più logica.

Pronostico: Gol
Ore 20:00

Guingamp - Lione

Il Guingamp viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Nantes. Gara sfortunata quella dei ragazzi di mister Jocelyn Gourvennec, persa all’ultimo minuto di gioco su autogol. La società rossonera è stata molto attiva nell’ultimo mercato, allestendo una squadra nel complesso discreta, e non dovrebbe faticare più di tanto a centrare l’obiettivo stagionale della salvezza. Il Lione domenica sera tra le mura amiche non è andato oltre il pareggio a reti bianche contro il Lorient. Prestazione discreta della squadra di mister Fournier, che ha avuto più di un’occasione per sbloccare la gara, ma che deve rivedere qualcosa in una difesa messa più volte in difficoltà dagli avversari. L’OL è il principale antagonista del PSG per la corsa al titolo di campione di Francia. Partita dove il Guingamp potrà contare sulla spinta del pubblico dello Stade de Roudourou, ma non sarà facile contro un Lione di gran lunga a lei superiore. Puntiamo sulla qualità degli ospiti, chiamati ad un pronto riscatto dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana.

Pronostico: 2
Ore 20:00

Rennes - Montpellier

Il Rennes è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Bastia. Gara dai due volti quella dei ragazzi di mister Montanier, con un primo tempo ben giocato e chiuso in vantaggio, ed un secondo mal gestito dove hanno subito dapprima il pareggio e poi il sorpasso degli avversari. Obiettivo stagionale per la società rossonera è quello di disputare un campionato che possa portare alla salvezza senza troppi patemi d’animo. Il Montpellier sabato scorso ha perso tra le mura amiche per 2 a 0 contro la neo promossa Angers. Sconfitta pesante e partita mediocre per la squadra di mister Courbis, sterile da un punto di vista offensivo e con una difesa apparsa lenta e vulnerabile. La società arancioblu dopo l’impresa della vittoria del campionato nel 2012, non è riuscita più a ripetersi a grandi livelli, e anche per questa stagione le prospettive non sono straordinarie, per una squadra che per qualità si colloca tra quelle di medio bassa classifica del massimo campionato francese. Partita dove la paura di perdere potrebbe giocare un ruolo importante. Pensiamo possa essere una gara spigolosa e poco spettacolare e di conseguenza avara di gol. 

Pronostico: Under 2,5
Ore 20:00

Troyes - Nice

Il Troyes sabato scorso ha pareggiato tra le mura amiche 0 a 0 con il GFC Ajaccio. Gara ben giocata dalla banda di mister Jean Marc Furlan, che ha sfiorato ripetutamente il gol, e subito l’unico tiro nello specchio della propria porta su calcio di rigore, peraltro sbagliato dagli avversari. I padroni di casa si sono riaffacciati in Ligue 1 dopo due anni di purgatorio nella serie cadetta, e lotteranno in questa stagione per non retrocedere. Il Nizza viene dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro il Monaco. Prestazione non eccelsa quella offerta dai ragazzi di mister Puel, che in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione di gioco in seguito all’espulsione di Boscagli sul finire del primo tempo, non sono riusciti a mantenere il vantaggio maturato ad inizio gara, complice anche un atteggiamento rinunciatario che ha permesso ai monegaschi di ribaltare la situazione a loro favore. Per i rossoneri la prossima non sarà sulla carta una stagione facile, e le aquile avranno il loro bel da fare per rimanere in Ligue 1. Partita dal pronostico incerto. Assisteremo probabilmente ad una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, e di conseguenza i gol in questo incontro non dovrebbero mancare. 

 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version