Pronostici partite Ligue 1 del 14 marzo 2015

Pronostici Ligue 1 sabato 14 marzo 2015

La Ligue 1 per il 29° turno di campionato ci propone per sabato 14 marzo 5 partite tra cui spicca Lens -Tolosa sfida importantissima per la bassa classifica.

14/03/2015, ore 17:00

 Metz sabato 14 marzo 2015 Metz - St Etienne  St Etienne sabato 14 marzo 2015

Il Metz è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Rennes. I padroni di casa sono ultimi in classifica  a 9 punti dalla salvezza e non vincono in campionato da 16 giornate. La squadra di mister Cartier ha perso le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico e tra le mura a amiche ha rendimento mediocre ma è qui che ha conquistato ben 16 dei 22 punti di cui gode attualmente in classifica. I granata hanno difesa pessima e vantano in negativo il peggior attacco della Ligue 1 e sono squadra molto propensa all’under 2,5. Il S. Etienne viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Lorient. La squadra di mister Galtier è quinta in classifica in piena zona Europa League a 7 lunghezze dal treno Champions e dopo un periodo opaco stanno ritrovando gioco e risultati e sono in serie positiva in campionato da 3 giornate. Gli ospiti non vincono in trasferta da 4 incontri dove in generale hanno però cammino buono con 20 punti conquistati in 14 partite e lontano da casa segnano e subiscono gol con molta parsimonia. I biancoverdi hanno difesa attenta e attacco discreto e sono una delle squadre più under 2,5 del campionato.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

14/03/2015, ore 20:00

 Lens sabato 14 marzo 2015 Lens - Toulouse  Toulouse sabato 14 marzo 2015

Il Lens sabato scorso si è arreso allo strapotere tecnico-tattico del Psg con cui ha perso in trasferta per 4 a 1. I padroni di casa condividono con il Metz l’ultima posizione in classifica a 9 punti dalla salvezza e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 9 giornate. La squadra di mister Kombouare ha rendimento pessimo davanti al suo pubblico ed è della Ligue 1 quella che raccoglie meno punti tra le mura amiche. I giallorossi hanno difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili del campionato e in casa sono under 2,5 da 7 incontri consecutivi. Il Tolosa viene dalla pesantissima sconfitta casalinga per 6 a 1 contro il Marsiglia. Gli ospiti sono in grave crisi di gioco e di risultati e occupano ora la terzultima posizione in classifica e sono a 2 lunghezze dalla salvezza. La squadra di mister Casanova ha perso le ultima 5 partite disputae in trasferta dove ha in generale cammino disastroso con solo 9 punti conquistati in 14 giornate e lontano da casa segna con il contagocce e subisce invece gol frequentemente. I viola vantano in negativo la peggiore difesa del campionato e hanno attacco poco prolifico e tendono nell’ultimo periodo all’over 2,5.

Pronostico: Gol

14/03/2015, ore 20:00

 Lorient sabato 14 marzo 2015 Lorient - Caen  Caen sabato 14 marzo 2015

Il Lorient domenica scorsa ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il St. Etienne. I padroni di casa sono quartultiimi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Tolosa e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Ripoll davanti al suo pubblico è in serie positiva da 4 gare e tra le mura amiche ha in generale rendimento discreto dove segna segna e subisce gol con molta parsimonia. Gli arancionero hanno il loro punto debole in difesa mentre possono contare su un attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 4 giornate. Il Caen viene dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro il Bordeaux. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e con un margine di vantaggio di 5 punti dal terzultimo posto. La squadra di mister Garande ha cammino discreto lontano da casa con 17 punti conquistati in 14 gare e in trasferta segna e subisce gol molto frequentemente. I rossoblù hanno difesa mediocre e attacco ottimo e in campionato sono over 2,5 da 4 partite consecutive.

Pronostico: Under 2,5

14/03/2015, ore 20:00

 Montpellier sabato 14 marzo 2015 Montpellier - Reims  Reims sabato 14 marzo 2015

Il Montpellier è reduce dalla debacle interna per 5 a 1 contro la capolista Lione. I padroni di casa sono settimi in classifica a 4 lunghezze dal treno che porta in Europa. La squadra di mister Courbis tra le mura amiche è squadra senza mezze misure dove ha vinto 8 volte subito 5 sconfitte e pareggiato sola una volta in 14 gare e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. Gli arancioblù hanno difesa discreta e attacco molto buono e in casa sono over 2,5 da 6 incontri consecutivi. Il Reims sabato scorso ha vinto 3 a 1 in casa contro il Nantes tornando al successo in campionato dopo 8 giornate di astinenza. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 6 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Vasseur ha cammino mediocre in trasferta dove ha raccolto solo 11 punti in 13 partite.  I biancorossi hanno difesa tra le più battute del campionato ma possono contare su un attacco discreto e nell’ultimo periodo tendono all’over 2,5.

Pronostico: 1

14/03/2015, ore 20:00

 Nantes sabato 14 marzo 2015 Nantes - Evian Thonon Gaillard  Evian Thonon Gaillard sabato 14 marzo 2015

Il Nantes viene dala sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro il Reims. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e con 7 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Der Zakarian ha rendimento discreto tra le mura amiche dove pareggia spesso e davanti al suo pubblico segna e subisce gol con il contagocce. I gialloverdi hanno difesa ottima ma attacco mediocre e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. L’Evian Tg sabato scorso ha perso in casa per 3 a 1 contro il Monaco che ha interrotto una sua serie di 3 vittorie consecutive in campionato. Gli ospiti sono quintultimi in classifica con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di mister Dupraz ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino mediocre e non ha mai pareggiato ed è insieme al Lens la compagine della Ligue 1 che subisce più reti lontano da casa. I biancorosa hanno difesa tra le più deboli del campionato ma possono contare su un attacco discreto.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 16:00

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.