La Ligue 1 giunge al 27° turno e ci propone per domenica 1° marzo 3 gare tutta da seguire tra cui spicca il big match Monaco – PSG in programma alle ore 21.00.
Nantes - Guingamp
Il Nantes è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro la capolista Lione. I padroni di casa stazionano a metà classifica ma sono in un momento decisamente critico e non vincono in campionato da ben 7 partite. Questa crisi di risultati ha forse compromesso irrimediabilmente il cammino della squadra di mister Der Zakarian che vede allontanarsi ormai in maniera concreta il treno europeo e che deve guardarsi alle spalle per evitare di restare invischiata nella lotta per non retrocedere. I gialloverdi tra le mura amiche non vincono da 3 gare e in generale in casa hanno rendimento mediocre dove segnano e subiscono gol con molta parsimonia. Il Nantes ha difesa buona ma attacco tra i meno prolifici del campionato ed è di conseguenza squadra molto frequentemente under 2,5. Il Guingamp nell’ultimo turno di campionato ha perso davanti al suo pubblico per 2 a 0 contro il Montpellier. La squadra di mister Gourvennec nonostante la sconfitta di domenica scorsa è in un periodo estremamente positivo dove ha trovato gioco e punti che gli hanno permesso di scalare posizioni in una classifica che adesso la vede forte di un + 9 dal terzultimo posto. Gli ospiti in trasferta hanno cammino discreto con 14 punti raccolti in 12 gare. I rossoneri hanno il loro punto debole nella difesa e possono vantare attacco discreto ma nelle ultime 4 gare di campionato in controtendenza risultano essere sempre under 2.5.
Pronostico: 1Ore 17:00
Montpellier - Nice
Il Montpellier ha fatto il colpo grosso domenica scorsa andando a vincere per 2 a 0 sul difficile campo del Guingamp. i padroni di casa sono settimi in classifica e stanno vivendo un periodo discreto ed ora sono sono a 3 punti dalla zona che vale l’Europa. La squadra di mister Courbis ha rendimento buono davanti al suo pubblico con 22 punti raccolti in 12 gare dove segna e subisce gol frequentemente. Gli aranciobleu hanno difesa molto buona e attacco discreto e tendono ad essere spesso under 2,5. Il Nizza viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Monaco che ha interrotto una serie positiva di risultati che durava da 6 giornate. La squadra di mister Puel naviga a metà classifica e sta disputando un campionato di ottimo livello e gli 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto, sono ipoteca importante per la sua permanenza nella massima serie obiettivo dichiarato di inizio stagione. I rossoneri lontano da casa non perdono da 3 gare e in generale hanno cammino discreto in trasferta. Il Nizza non segna in campionato da 4 gare dove è stato sempre under 2,5.
Pronostico: 1Ore 21:00
Monaco - Paris Saint Germain
Allo Stadio Louis II è in programma il big match del 27° turno di Ligue 1 tra i locali del Monaco e il PSG. I padroni di casa vengono dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro il Nizza. I monegaschi sono quarti in classifica (con la partita con il Montpellier da recuperare) e nonostante stiano facendo molto bene nell’ultimo periodo sono distanti ancora 7 punti dal terzo posto che garantirebbe almeno il preliminare di Champions League. La squadra di mister Jardim ha cammino discreto in casa dove segna e subisce gol con il contagocce. I biancorossi possono vantare in comunione con il Lione la migliore difesa del campionato ma attacco non eccezionale e sono di conseguenza sempre under 2,5 nelle ultime 12 gare disputate in campionato. Il Psg è reduce dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Tolosa. Gli ospiti sono secondi in classifica a 2 punti dalla capolista Lione e dopo aver attraversato un periodo mediocre sono ora in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Blanc ha rendimento ottimo in trasferta con 21 punti conquistati in 13 gare. I parigini possono contare su una difese attenta e su uno degli attacchi più prolifici della Ligue .
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi